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Vecchio 15 settembre 08, 14:50   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di claudiodimas
 
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Per Alby Sancti

A Santì, mannaggia a te. Sei proprio retrò. Proprio in linea con la situazione politica e spirituale del momento. Una non vuole più le maestre, l'altro non vuole più i divorziati e tu non vuoi i 4 cc.
La cattiva abitudine di anacronizzarci proprio non ce la togliamo.

Che ci vuoi fare la WWII si è evoluta così e noi Combat Italia, non siamo nessuno per poterla cambiare. Mezzo mondo vola con i Ki, perchè io dovrei usare i Bf109? E' questo il nocciolo della questione.

Riguardo allo spettacolo, non per essere cinico, ma al sig. Ibra non gliene importa nà mazza di divertire il pubblico quando gioca al calcio se non se stesso, e nell'aeromodellismo accade lo stesso per tutte le categorie, tranne per il free style; ma anche quello dopo 10 min du paaalle. Chi si diverte è colui che muove gli stick e non il pubblico, sempre quantificabile sulle dita di una mano.
Io faccio Combat per me e voglio altri Combattari, gli spettatori li preferisco nella sede che si confà al mio lavoro.

E' vero che a Torvo non gl'importa dei 200 punti, l'ho fatto sconfinare al Mondiale suggerendogli, da secondo, una manovra sbagliata.
Sono ancora intero!

Senza rancore
baci baci Claudio


Per il Forum


Tornando all'argomento iniziale, il vero spauracchio è, secondo me, la paura di rompere i modelli. E' comprensibile perchè, c'è chi per imparare a tenere su un modello, senza l'ausilio degli artifici odierni, ha impiegato un lungo tempo e rotto tanti modelli. Ha quindi oggi ha la fobia dello scasso.
La mia esperienza personale è questa: dal 2005 ho fatto 80 missioni distruggendo 2 modelli (Spit e Sturmo, riparabili). I tre KI con cui volo attualmente sono alla terza stagione. Motori, riceventi, batterie e servi sono sempre gli stessi, gli ingranaggi servi e le eliche no.
Certo, mi reputo fortunato (culo), c'è chi rompe 2/3 modelli in una sola gara ma è l'eccezione (sfiga nera).
L'aeromodellista medio come me, quello della domenica per interderci, 2 modelli li rompe in un estate per fere le cazzatelle al suo campo, con i suoi colleghi domenicali che poi lo derideranno. Il Combattaro anche se rompe (ripara) si diverte. Questo ad esempio il caro Alberto lo sa visto che è stato un promotore e al tempo stesso un praticante. (Santì ritorna, fai Santi II la Vendetta)

Quindi carissimi indecisi, rompete gli indugi, scacciate i fantasmi, buttatevi nella mischia. L'anno prossimo ci saranno delle gradevoli sorprese su cui lo Stato Maggiore dei Corvi sta lavorando.
E PREPARATE LE STRISCIIIIIIEEEEE!

Saluti CORVOMUSICO
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Vecchio 15 settembre 08, 17:51   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
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sará che oggi é una brutta giornata... ma davvero ne ho anche troppe di tensioni sul lavoro...

qui vorrei divertirmi e chiaccherare con voi...

mi piacerebbe vedere la categoria "combat" sul forum piú ricca di post di costruzione, do tecnica di combattimento (evito volutamente la parola gara)... io se fiore si riesce a fare il combat... vorreri giocare a combat anche la domenica al campo... e li magari provare varie cose tipo volo piú lento... volo piú veloce... magari con fiore e marco proviamo a vedere che accade se mettiamo una striscia di 2 cm invece di uno...(alberto la curiositá me l'ha messa....) e tante altre amenitá che ho in mente...

poi e´chiaro che nelle gare normali il regolamento é quello europeo e lo di applica... ma il mio spirito é questo che vi stó scrivendo... e spero solo do trovare gente che voglia giocare con me la domenica (corvi sorry ma siete lontani per giocare la domenica ehehehe)

e poi questo sito... vorrei che fosse un punto di svago (ecco perché mi incazzo quando escono frasi rissose.... poi divento violento pure io... )

visto che si parlava di un errore del meccanico... chi é che ha voglia di aprire una discussione sul ruolo del meccanico in una gara di combat?... io so che fa il navigatore in una gara di rally.. ma circa il meccanico nel combat pensavo sevisse solo ad accendere il motore ed a lanciare l'aereo, mentre il pilota tiene la radio ...

ciao a tutti

doc... io davvero e di cuore spero di volare in una garetta combat anche non ufficiale con te... a costo di farmi un 2,5.... (o il mio fulmar con un elica APC che gli toglie 1500 giri rispetto alla graupner :-))) decidi tu come preferisci....)
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Vecchio 15 settembre 08, 19:07   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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sará che oggi é una brutta giornata... ma davvero ne ho anche troppe di tensioni sul lavoro...

qui vorrei divertirmi e chiaccherare con voi...

mi piacerebbe vedere la categoria "combat" sul forum piú ricca di post di costruzione, do tecnica di combattimento (evito volutamente la parola gara)... io se fiore si riesce a fare il combat... vorreri giocare a combat anche la domenica al campo... e li magari provare varie cose tipo volo piú lento... volo piú veloce... magari con fiore e marco proviamo a vedere che accade se mettiamo una striscia di 2 cm invece di uno...(alberto la curiositá me l'ha messa....) e tante altre amenitá che ho in mente...

poi e´chiaro che nelle gare normali il regolamento é quello europeo e lo di applica... ma il mio spirito é questo che vi stó scrivendo... e spero solo do trovare gente che voglia giocare con me la domenica (corvi sorry ma siete lontani per giocare la domenica ehehehe)

e poi questo sito... vorrei che fosse un punto di svago (ecco perché mi incazzo quando escono frasi rissose.... poi divento violento pure io... )

visto che si parlava di un errore del meccanico... chi é che ha voglia di aprire una discussione sul ruolo del meccanico in una gara di combat?... io so che fa il navigatore in una gara di rally.. ma circa il meccanico nel combat pensavo sevisse solo ad accendere il motore ed a lanciare l'aereo, mentre il pilota tiene la radio ...

ciao a tutti

doc... io davvero e di cuore spero di volare in una garetta combat anche non ufficiale con te... a costo di farmi un 2,5.... (o il mio fulmar con un elica APC che gli toglie 1500 giri rispetto alla graupner :-))) decidi tu come preferisci....)
OCIO!!!
Fai confusione tra meccanico e giudice pilota!!

Il meccanico, come giustamente tu dici, aiuta il pilota x il lancio, da indicazioni x il volo e spesso è proprio lui a decidere la tattica, avendo una visione piu globale, non dovendosi concentrare sulla guida.

Il giudice pilota, invece, ha il compito di prendere il tempo di volo, assegnare i tagli (se secondo lui ci sono) e controllare sconfinamenti, "no engage", ecc...

Di giudici pilota, ce ne sono uno x ogni pilota e ognuno controlla solo il pilota assegnato.
Poi c'è un giudice di gara che invece ha il compito di dare i tempi di gara, controllare sopratutto le norme di sicurezza (caschi, voli "da imbriaghi", ecc..), regolarità dei modelli (sopratutto il limite di gri) e permenttere di recuperare i modelli se questi atterrano nella "landing zone" e segnalarlo agli altri concorrenti.
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Vecchio 15 settembre 08, 19:14   #94 (permalink)  Top
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OCIO!!!
Fai confusione tra meccanico e giudice pilota!!

Il meccanico, come giustamente tu dici, aiuta il pilota x il lancio, da indicazioni x il volo e spesso è proprio lui a decidere la tattica, avendo una visione piu globale, non dovendosi concentrare sulla guida.

Il giudice pilota, invece, ha il compito di prendere il tempo di volo, assegnare i tagli (se secondo lui ci sono) e controllare sconfinamenti, "no engage", ecc...

Di giudici pilota, ce ne sono uno x ogni pilota e ognuno controlla solo il pilota assegnato.
Poi c'è un giudice di gara che invece ha il compito di dare i tempi di gara, controllare sopratutto le norme di sicurezza (caschi, voli "da imbriaghi", ecc..), regolarità dei modelli (sopratutto il limite di gri) e permenttere di recuperare i modelli se questi atterrano nella "landing zone" e segnalarlo agli altri concorrenti.

no no intendevo proprio il meccanico... infatti caludio diceva di aver fatto fare a torvo una manovra sbagliata... da li la mia richiesta di spiegare bene che fa il meccanico come strategia...

sciaooo
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Vecchio 15 settembre 08, 19:35   #95 (permalink)  Top
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no no intendevo proprio il meccanico... infatti caludio diceva di aver fatto fare a torvo una manovra sbagliata... da li la mia richiesta di spiegare bene che fa il meccanico come strategia...

sciaooo
Beh...succede...
Il meccanico ti dice: gira dellà....invece dovevi girare deqquà..e vai fuori linea...

Un buon secondo (chiamiamolo così che meccanico è riduttivo), per esempio, al decollo prima guarda se ci sono altri che stanno lanciando. Casomai aspetta qualche secondo e te lo lancia subito dietro (al WASG, a Merengue gli ho fatto fare un taglio lanciandoglielo dritto contro la striscia del vicino di piazzola ).
Poi non è finita... sempre secondo le indicazioni del secondo, devi fare un giro stretto e passare vicino alla linea di lancio, cercando di beccarne qualcun'altro.
Poi le varie "tattiche" dipendono dai vari piloti ma il secondo ha anche il compito di spronare il pilota troppo titubante e dare un valido "supporto morale" per l'intero hit indicando la posizione dei modelli piu vulnerabili o modeli rilanciati dopo una spenta (e lo so siamo bastardi...) o alla fine del hit quelli che ancora hanno la striscia o parte di essa.
Insomma... serve.
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Vecchio 15 settembre 08, 20:32   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di TORVO
 
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Un buon secondo? il padre di Popi ( ovviamente non il nostro Popi!).
Un buon 50% dei tagli lo deve a Lui.

Riguardo le sperimentazioni , se vuoi prova pure, ma cambia il materiale della striscia,2 cm del nastro che normalmente utilizziamo non lo riesci a tagliare nemmeno con una motosega sul BE e Rischi di buttare giù il modello.



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no no intendevo proprio il meccanico... infatti caludio diceva di aver fatto fare a torvo una manovra sbagliata... da li la mia richiesta di spiegare bene che fa il meccanico come strategia...

sciaooo
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1° C N Aces Combat
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Vecchio 15 settembre 08, 21:04   #97 (permalink)  Top
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Facciamo il punto
Faccio due conti e mi motivo a continure la discussione.
Questo thread conta sinora più di 1200 contatti in otto giorni, una media di 150/ giorno, una novantina di interventi per meno di dieci utenti.
Non mi sembra che su questo forum ci siano exploit di questo tipo per una categoria specifica di volo.
A voler togliere i diretti interessati,le tare e tutti coloro, rimane pur sempre un discreto numero per cui il Combat suscita curiosità.
Ed allora muoviamo il culo!( azz!, mi sto giocando tutte le pause caffè!). C'è gente interessata,Cerchiamo di appagarli.


Pazientemente,mi sono riletto tutti i post ( quelli significativi, ovviamente!) e qualche riflessione personale la potrei fare.

Riflessioni
Chi fa Combat lo fa perchè lo ritiene divertente, appagante , tutto sommato economico ed un buon motivo per passare una giornata diversa in amicizia.

Non è pericoloso o almeno non lo è più di una qualsiasi altra specialità.

Non si distruggono, come si dice, così poi tanti modelli irrrimediabilmente e l'aspetto agonistico vale, ma non più di tanto!

E' stato evidenziato l'effetto volo a "casaccio", per lo più dovuto alla inesperienza.

sfiorato il discorso sulla struttura del CN:trasferte e n. di gare

la solita polemica sui tagli e sul regolamento.

Su quest'ultimo argomento dell'ultimo punto, che peraltro non mi sembra motivo di non partecipazione al combat vorrei fare una precisazione che ritengo utile a spazzare via le polemiche fatte.
In un certo senso ne ha già parlato Peppe.
Di fatto, col il nuovo regolamento 2010 ( no pipe MVVS) e con le nuove tendenze che abbiamo osservato ai mondiali, queste tanto richieste varianti al regolamento, a favore della manovrabilità, si stanno realizzando:

- I modelli più utilizzati sono tra i 120 cm e più di AA
- la maggior parte dei motori utilizzati (Os) giravano già al di sotto dei 1000 giri in meno proposti.
Certo rimane il problema del P40....., ma non si può avere tutto dalla vita!

Ps. per quelli che c'erano : ricordate che schegge e qualti tagli quei PL11 dei polacchi?
(per quelli che non c'erano) Sapete di che parlo riferendomi al PL11!!!!!
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1° C N Aces Combat
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Vecchio 16 settembre 08, 10:03   #98 (permalink)  Top
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Un buon secondo? il padre di Popi ( ovviamente non il nostro Popi!).
Un buon 50% dei tagli lo deve a Lui.

Riguardo le sperimentazioni , se vuoi prova pure, ma cambia il materiale della striscia,2 cm del nastro che normalmente utilizziamo non lo riesci a tagliare nemmeno con una motosega sul BE e Rischi di buttare giù il modello.
diciamo che io mi sono comprato una tovaglia di carta rossa lunga 7 m e la taglio con il tagliabalsa...

poi unisco 2 pezzi e ottengo una striscia di 14 m

non é cosí dura se non stai attento la perdi al lancio ehehehe
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Vecchio 16 settembre 08, 10:10   #99 (permalink)  Top
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Amputiamo??

Al prossimo intervento fuori tema AMPUTO!!
E poi venitemi a dire che sono un dittatore...chissenefrega.
A Napoli c'è voluto l'esercito per portar via la munnezza.
Quà basta un moderatore.
prova a dargli la possibilitá di scrivere senza polemiche...

ue doc... davvero senza polemiche....

sarebbe bello avere sempre il contributo di tutti senza mai piú tirare fuori vecchie cose...

faccio una proposta... quello che é stato fino ad ora é passato... ora fate finta di partire di nuovo ok?

ma se ripartono le polemiche gratuite su cose di anni fa sono daccordo con peppe.. anche se dovessi essere io a fare polemica... ovviamente...

sciaoooo
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Vecchio 16 settembre 08, 12:46   #100 (permalink)  Top
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Residenza: Napoli
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Combat Promotion

Ciao a Tutti,

sono rientrato ieri sera dal Safalero Day ….dove nonostante le condizioni meteo nel week end sono state avverse siamo riusciti a fare qualche svolazzo……
Oltre ai miei due modelli che uso nelle manifestazioni avevo caricato sul camper anke uno KI 64 …..come accennato ai piloti combat presenti alla riunione a Fano ad agosto……(Tema Combat Promtion )
Al momento giusto ho parlato con l’organizzatore Marco Moschetta … ho attaccato un pezzo di striscia reduce dal WASG e sotto la pioggia ……..ho dato via al mio solito combattimento virtuale …completo di manovre come dice qualcuno tipo F3A ….. grande successo …….la cosa è piaciuta tanto, che Marco mi ha chiesto di volare con il combat anke la domenica ……
Corollario mi sono impegnato con Marco di portare al Safalero day 2009 un team di piloti per fare qualche round dimostrativo ……sarà mio impegno informarvi ed organizzare la spedizione 2009…
Della serie FATTI NO PUGNETTE !!!!!
Prospettive Aces: invito alla discussione-tn_dscn3934.jpg
Voglio ringraziare Marco e Michele Moschetta e gli sponsor del “ Safalero Day “ per l’ottima organizzazione e ospitalità che hanno riservato a tutti noi………GRANDE !!!!

Al prossimo Safalero Day 2009

Saluti Enzo

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