19 novembre 08, 19:42 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
Per il resto, purtroppo e' lo scotto che devi pagare, per essere il Papa del circus F3k, e il portavoce induscusso della categoria..... attento, nel 2010 oramai sarai nonno, pensa quanti figli e nipoti hai sparso per tutta l'italia..... Ok,ok,lo so, l'anno prossimo 100 punti in meno a lancio Flavio | |
20 novembre 08, 01:45 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 500
|
...pianetto profondità quasi finito!!! 11,3 gr contro 17,6 gr. di quello "di scatola" come vado ??? Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
02 maggio 09, 21:26 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 648
| consiglio
Sono in possesso di un discus 150,comprato per il suo basso prezzo e per avere qualcosa con cui volare in attesa di finirne uno mio.Ho subito sostituito il boom originale con uno più rigido e leggero,e i pianetti di coda con autocostruiti in kevlar da 36(18gr).Il debutto non è stato dei più piacevoli,molto nervoso nel volo e non certo all'altezza dell'IceFire o dei miei precedenti cloni SG2.Subito rottura del pod nella giunzione con il boom,riparazione,altra rottura subito più a monte.Lo avevo già rinforzato con del roving di carbonio come consigliato nelle istruzioni,ma non è stato sufficiente.Allora sono andato sul pesante,abbondando con unidirezionale la giunta per una lunghezza di 50 mm.Ho aggiunto una seconda vite di fissaggio dell'ala,nastro sulle cerniere degli alettoni come consigliato da Alevilla,cg a 78mm con 18gr di piombo in punta,peso in odv 325gr.Adesso mi diverto:venerdi volo da 3' 56''(due termicuzze deboli deboli),lanci anche da 41 metri con un po' di venticello,media sui 30/35 (per me è tanto!).Volo sincero e prevedibile che da tanto piacere ,per uno con i pollici monchi come io sono,a farlo svolazzare per tirare fino al tramonto dopo una giornata di lavoro,!MORALE:sto prendendo coscienza di cosa vuol dire avere un F3K rigido e curato nei punti in cui si deve,ed allora anche il brutto anatroccolo si prende la sua rivincita! P.S.Figuriamoci se avesse l'ala dello Spritz!(ma non sarebbe più un Discus) |
03 maggio 09, 02:23 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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per quello che ricordo io, 78mm sul Discus è un CG già molto arretrato. se al collaudo lo avevi più indietro ancora può darsi per quello che fosse così nervoso inoltre la coda del discus non era tra le più molli (confrontato però con i modelli di 2-3anni fa) e sei il primo a cui sento che si è rotta. confermo che i modelli stile-SG2 sono decisamente più facili da gestire rispetto al discus.
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03 maggio 09, 02:52 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
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03 maggio 09, 03:00 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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strano, l'unica parte critica nella fuso di cui ero a conoscienza era l'inizio del vano anteriore, dove si infila il cappuccio. oltre al fissaggio del tubo posteriore, ma lì basta una fasciatura mi spiace delle tue disavventure, buoni voli!
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