Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 08, 00:13   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

collaudato mini fireworks

Collaudato,
che crosta far su sti f3cosi pero...
Mi son stufato, è divertentissimo, bisogna dirlo, ma mai più ne farò su un altro...
Ci ho messo un puttanaio e è venuto uno schifo... i servi toccano ovunque, al punto che ho dovuto scollare la piattina e inclinarla verso l'alto, così non toccano più, in compenso il cono si chiude malissimo, ma si chiude, quindi chissenefrega. La coda l'ho fatta come dicono e è venuta solidissima, forse un pelino massiccia.
Il peso, ecco il maledetto punto debole... Loro lo danno per 155 finito, come mai il mio pesa 175???
Vabè, vola benissimo, tranquillo, divertentissimo, e quello è l'importante giusto?

Bom, se mai mi farò il fireworks 4 allora lo farò costruire da qualcuno, ma io mai più ne farò uno, bestemmio, non son fatto per fare microlavori demenziali al superleggero... Son più il tipo da big impastratona di resina che tanto dopo sul modello ci carico un chilo o più (vedi erwin xl

Bom, mi divertirò finche posso con sto f3kappino, intanto auguri a tutti

Dam
Vecchio 07 luglio 08, 18:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Collaudato,
che crosta far su sti f3cosi pero...
Mi son stufato, è divertentissimo, bisogna dirlo, ma mai più ne farò su un altro...
Ci ho messo un puttanaio e è venuto uno schifo... i servi toccano ovunque, al punto che ho dovuto scollare la piattina e inclinarla verso l'alto, così non toccano più, in compenso il cono si chiude malissimo, ma si chiude, quindi chissenefrega. La coda l'ho fatta come dicono e è venuta solidissima, forse un pelino massiccia.
Il peso, ecco il maledetto punto debole... Loro lo danno per 155 finito, come mai il mio pesa 175???
Vabè, vola benissimo, tranquillo, divertentissimo, e quello è l'importante giusto?

Bom, se mai mi farò il fireworks 4 allora lo farò costruire da qualcuno, ma io mai più ne farò uno, bestemmio, non son fatto per fare microlavori demenziali al superleggero... Son più il tipo da big impastratona di resina che tanto dopo sul modello ci carico un chilo o più (vedi erwin xl

Bom, mi divertirò finche posso con sto f3kappino, intanto auguri a tutti

Dam
Te lo rivendi?
Vecchio 07 luglio 08, 19:22   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

mh?

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Te lo rivendi?
In che senso?

oggi provo ad alleggerirela coda carteggiandola ancora un po', e facendo le cerniere con l'oracover... più leggero...
Il modello lo faccio andare a 1 cella lipo, va da dio...
Il mio record in quasi totale assenza di ascendenza adesso è 1 minuto e 15

E si migliora sempre
Vecchio 07 luglio 08, 19:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
In che senso?

oggi provo ad alleggerirela coda carteggiandola ancora un po', e facendo le cerniere con l'oracover... più leggero...
Il modello lo faccio andare a 1 cella lipo, va da dio...
Il mio record in quasi totale assenza di ascendenza adesso è 1 minuto e 15

E si migliora sempre
Se con un mini fireworks da 175 grammi riesci a fare 1'15'', allora corri a prendere un modello standard!
Vecchio 07 luglio 08, 19:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Se con un mini fireworks da 175 grammi riesci a fare 1'15'', allora corri a prendere un modello standard!

Intendeva dal pendio fino a fondovalle

Scherzo nè!
Vecchio 07 luglio 08, 20:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
tranquillo, cè quel "quasi" aria calma che ci salva

e comunque non sottovalutare i piccoletti, si riescono a lanciare a quote notevoli...

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Vecchio 07 luglio 08, 21:34   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

grrrr

Accidentaccio!
Oggi sono andato di nuovo a divertirmi, e per una mezzôra tutto bene...
Poi, ad un tratto, a una 40ina di metri, niente più direzionale! Solo profondita!
Mi son detto: Sarà andata a puzzole la molla di torsione... arrivo, e tutto perfetto...

???

Mah, mi son detto: Forse son io l'asino che chissa che ha fatto...

Rilancio, dopo una decina di minuti,,, ANCORA! Ma è solo il direzionale che smette di funzionare, non la prof....

Tenta, e ritenta, in entrambe le direzioni, niente, il mini dlg si va a fare il suo giro, altra camminata (si fa per dire, a meta prato diciamo).... Testo, tutto perfetto..... Ma sto proprio rincoglionendo alla grande???

Rilancio, altri dieci minuti, e di nuovo!!!! E che cavolo!
A quota alta poi (si fa per dire, quota di fine lancio, accidenti, non posso neanche impiantarlo, e dove si dirige? Ma ovviamente verso la strada

Per sperare di oltrepassarla l'ho tenuto in assetto piatto, lcome la attraversa branca un paletto di metallo, e si segna l'ala fino al longheroncino... CHE SFIGA!!

Adesso stasera riparo tutto con un pelo di collasecondi (è roba da poco, spero, vedremo se quando lo rilancio mi si apre in aria o no...)

Ma cosa cavolo può essere? Appena ricapito in giro con un altro rifaccio un test di distanza, ma stranissima sta cosa...
Vecchio 07 luglio 08, 21:35   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

mh

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Intendeva dal pendio fino a fondovalle

Scherzo nè!
geloso?
Vecchio 07 luglio 08, 21:53   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Accidentaccio!
Oggi sono andato di nuovo a divertirmi, e per una mezzôra tutto bene...
Poi, ad un tratto, a una 40ina di metri, niente più direzionale! Solo profondita!
Mi son detto: Sarà andata a puzzole la molla di torsione... arrivo, e tutto perfetto...

???

Mah, mi son detto: Forse son io l'asino che chissa che ha fatto...

Rilancio, dopo una decina di minuti,,, ANCORA! Ma è solo il direzionale che smette di funzionare, non la prof....

Tenta, e ritenta, in entrambe le direzioni, niente, il mini dlg si va a fare il suo giro, altra camminata (si fa per dire, a meta prato diciamo).... Testo, tutto perfetto..... Ma sto proprio rincoglionendo alla grande???

Rilancio, altri dieci minuti, e di nuovo!!!! E che cavolo!
A quota alta poi (si fa per dire, quota di fine lancio, accidenti, non posso neanche impiantarlo, e dove si dirige? Ma ovviamente verso la strada

Per sperare di oltrepassarla l'ho tenuto in assetto piatto, lcome la attraversa branca un paletto di metallo, e si segna l'ala fino al longheroncino... CHE SFIGA!!

Adesso stasera riparo tutto con un pelo di collasecondi (è roba da poco, spero, vedremo se quando lo rilancio mi si apre in aria o no...)

Ma cosa cavolo può essere? Appena ricapito in giro con un altro rifaccio un test di distanza, ma stranissima sta cosa...
Hai usato i D47? controlla le spinette...sto bestemmiando con una di quelle giusto ora...

Citazione:
geloso?
nooo...scherzavo ebbasta :p
Vecchio 07 luglio 08, 22:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
la batteria a quanto stava di tensione?
il servo della deriva è diverso da quello dell'elevatore?

Bookmarks