29 giugno 08, 01:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Un piccolo anticipo Sono modelli usati dai francesi ( ed anche americani ) per gare al pilone in pendio con 4-5 modelli in volo in contemporanea. Alettoni a tutta apertura e, ovviamente, piani di coda e direzionale. Hanno profili molto performanti ( la velocita' e' il loro ambiente ). Possono essere fatti anche in polistirolo ricoperto di carta, i piu' sofisticati (categoria PRO ) sono fatti in fibra, ma, per regolamento, devono avere muso e BE in poli o EPP per questioni di sicurezza, ma che li rende robusti agli atterraggi bruschi. Per chi " storce il naso" sul poli...dovrebbe vederli volare....in dinamica sono delle lippe. Puoi sbizzarriti qui slopeflyer.com R/C slope soaring sites, news, planes and tips In calce una foto tipo Sergio Ultima modifica di Sergio_Pers : 05 dicembre 09 alle ore 12:33 | |
29 giugno 08, 10:28 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
29 giugno 08, 12:40 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
MA come ti e' venuto il pensiero che un modello "non possa atterrare a terra (sich!) perche' si rompe".. e' stato un incubo notturno ?? O vorse volevi dire "piantarlo" per terra... in quel caso TUTTI i modelli hanno serie probabilita' di rompersi.. Sono modelli che vanno benissimo, lavorandoci "due lire" puoi, se vuoi, trasformarli con ali separate... volano bene in pianura ( magari lanciati con fiondino ) ed in pendio... per divertimento vanno benissimo.. e sono robusti Non star li a pensarci troppo. Se non hai mai avuto a che fare con questi modelli, prendine uno che ti ispira e vola..vola..vola.. cosi' impari a mettere a punto l'oggetto... Cerca sul forum il LonghShot o l' Apache ( quest'ultimo e' a centine )... Sergio | |
29 giugno 08, 15:58 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tornando hai modelli del sito SLOPEFLYER , quelli in composito sono molto belli. Di simili ho un PLANK ( foto allegata) che dovrebbe essere adatto a condizioni abbastanza toste e infatti qui non lo uso praticamente mai.
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ | |
29 giugno 08, 16:01 | #15 (permalink) Top |
User |
sergio, ma di siti che vendono modelli come questo slopeflyer.com R/C slope soaring sites, news, planes and tips , ce ne sono in europa?
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ |
29 giugno 08, 18:29 | #16 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Comunque se voli con l' X-Wing significa che qualcosa c'e' e neanche male. Infatti non capisco perche' non rieci a volare con il PLANK..., anche qui forse dipende dal profilo ( e peso )... Se hai la possibilita' di tagliarti le ali con archetto puoi fare di tutto e...adatto alle tue condizioni.. Citazione:
Ma forse cercando... Sergio | ||
30 giugno 08, 00:23 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ti dirò che dall' x-wing mi aspettavo un volo da dinamica, in realtà è in grado di far quota anche solo con termiche, tu l' hai mi visto volare? mentre il mio plank forse ha qulche altro problema che ignoro, cmq è proprio involabile in condizioni diciamo "medie".. l' archetto mi manca ma mi sa che presto ne faccio uno con un amico..
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ | |
30 giugno 08, 07:32 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il plank.. Se mi dici da dove proviene ( o da che disegno ) potrei darti una mano..(forse ).. dalla foto traspaiono alcuni dettagli dubbi, ma senza i profili e la pianta alare ( ed il peso ) si puo' dire ben poco. Fatti l'archetto...costa niente.. e puoi tagliare le ali anche da solo... Sergio | |
01 luglio 08, 13:42 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione: Il dubbio sta sugli alettoni...cosi' fatti a tutta apertura e piuttosto stretti (rispetto alla corda), ma forse la foto inganna... la deriva mi sembra piuttosto scarsina.. Comunque la prova provata la hai gia' fatta...in volo... ultimo ed unico giudice imparziale. Sergio | |
Bookmarks |
| |