21 giugno 08, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User | Vacuometro per vuoto
Il bello del forum: avere degli amici che t'aiutano. Grazie Zott per avermi aiutato col motore del frigo e grazie Favonio per il vacuometro. Sono davvero molto soddisfatto. Appena posso posto le foto del mio. Un abbraccione
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 Ultima modifica di Mascalzone Volante : 21 giugno 08 alle ore 21:56 |
24 giugno 08, 22:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Buscate
| Ehmm... il bello del forum sarebbe che tu facessi un bel build log con suggerimenti, foto e frizzi e lazzi. Questi argomenti vengono sempre toccati ma mai approfonditi a dovere. Secondo me e' questa la differenza tra questo forum e il suo alter ego su rcgroups. Ma so che non ci deluderai Merafix |
24 giugno 08, 22:45 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il bello del Forum p proprio quello che dicevo sopra invece. L'aver trovato degli amici che t'aiutano proprio nella costruzione delle cose e nel mio caso fino in fondo Per ora i pezzi sono pronti, al limite dovrai aspettare la prossima realizzazione. Scherzi a parte, in qualche post, Favonio inserì lo schema del barattoletto. Provo pure io a trovarlo, se proviamo in due facciamo prima!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
24 giugno 08, 22:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Il buon Favonio aveva gia' dettagliato ( credo pero' che avesse usato un barattolo di marmellata... il solito goloso..)... Sergio PS: dai...non ti arrabbiare.. | |
24 giugno 08, 23:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Buscate
| Non c'e' il rischio :-) In realta' era un po' che mi frullava per la testa questa cosa che sul forum hlg di rcgruops vi siano molti partecipanti davvero generosi in fatto di condivisione di informazioni, tecniche ed esperienze mentre da noi ognuno si tiene le cose per se (ovvio che non e' riferito ne a mascalzone, ne a favoine e ne a te... ci mancherebbe). Questo mi e' sembrato il post giusto per mettere in evidenza questo mio pensiero. In fondo sai come la vedo poiche' ho gia' espresso questo mio cruccio nei confronti del sito ufficiale. Credo che il nostro sia il piu' povero d'europa per articoli tecnici/costruttivi (sopratutto per i principianti, che saranno i "max" di domani)... e questo credo sia un grave errore. Non ci crederai ma i due post piu' gettonati del forum che ho citato supra sono inerenti a hlg da un metro con ala in polistirolo e scotch. Hand Launch - RC Groups Cosa ne pensate? Merafix |
24 giugno 08, 23:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: torino
| Citazione:
perche anche io ne dovrei fare uno, ma non so cone va collegato.... Grazie a tutti. Mattia | |
25 giugno 08, 00:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
un amico ha usato, invece dello scatolo di tabacco, uno scatolo di caramelle a menta in metallo e va bene (soprattutto in termini di sensibilità) lo stesso
__________________ Visita il mio sito! |
25 giugno 08, 00:54 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
25 giugno 08, 02:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
a tempo perso ci sto provando anche io. un'idea forse furba che mi è venuta, per evitare di saldare un tubetto al barattolo, è usare una vite in nylon M8: si fora facilmente e si monta a cavallo del coperchio aggiungendo una rondella e un paio di gommini per fare tenuta. info: quanto costa un microswitch da +10A? io ho un interruttore da presa che pensavo di adattare al caso ma è un po' duro, se lo switch non mi svena compro quello che è più facile da montare. sul fatto di non condividere le info forse un motivo è che gli ammeregani hanno più tempo libero oppure sono più informatizzati. Spesso mi trovo nella situazione che o faccio il modello oppure scrivo sul forum
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |