29 aprile 08, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User | Nato male
Ciao a tutti, vi racconto com'è finito il mio Spritz nuovo, tanto atteso per mesi. Durante l'ultimo BRD S'è spezzata una semiala mentre lo lanciavo. Inizio la rotazione e mentre giro sento l'ala abbassarsi di colpo e sbattere violentemente a terra. Non m'era mai successa una cosa simile. I modelli precedenti l'ho sempre rivenduti seminuovi dopo mesi e mesi di onorato servizio e invece, proprio questo a cui tenevo tanto, ha fatto una finaccia. Confesso che il colpo è stato duro, tanto per il modello quanto per l'aeromodellista. Sicuramente dovrò trovare una soluzione per rivolare in tempi semibrevi, magari anche ricomprando un modello e a tal proposito chi avesse un usato da vendere e viene a Fiano, mi tenesse in considerazione. Inizio a pensare seriamente all'auto costruzione. Saluti tristi
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
29 aprile 08, 12:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
L'autocostruzione sarebbe una bella strada.. sai che soddisfazione quando con qualcosa di tuo "passi sulle orecchie" di altri piu' blasonati... anche una sola volta, ma e' impagabile..il resto lo compri con Master*** Sergio | |
29 aprile 08, 13:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Sicuro che un colpo di vento non ti abba fatto scagliare l'ala verso terra? PS. potresti chiedere, in via del tutto eccezionale, una singola semiala al produttore?
__________________ Visita il mio sito! |
29 aprile 08, 13:27 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ho chiesto al produttore, per ora non ha nulla in cantiere.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | ||
29 aprile 08, 13:40 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Che dire ...........ci sono passato anch'io ed è un esperienza orribile (e non è ancora dimenticata) ma bisogna ricominciare ............. Dai Ale contatta Ruggero e fatti mandare la semiala e procedi al trapianto (e spicciati!!!!!! che senza di te il raduno caffarellesco non viene bene altrimenti ti tocca venire con l'alula). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
29 aprile 08, 13:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Ale, sono davvero stupito e dispiaciuto, sicuro di non avere toccato terra? Si è rotta la semiala che aveva urtato l'albero? Puoi mandarmi delle foto in MP? Voglio capire le cause della rottura, quel modello aveva anche un longherone rinforzato e tu non lanci forte, davvero non capisco . Chiamami!!!!! Ciao Simone |
29 aprile 08, 13:59 | #7 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Verrò davvero con l'Alula. Citazione:
La cosa strana però è che ho sentito l'ala venire giù di colpo durante il lancio, forse, come dice Gianmarco, per colpa dei forti rotori dovuti dal vento, forse perchè mi sono rincoj..ito (ipotesi quasi certa) Fatto sta che s'è spezzata l'ala e il cuore. Allegherò foto.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | ||
29 aprile 08, 14:11 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
il problema che c'era un ventone della madonna, e quando hai fatto la rotazione nel momento in cui il modello aveva la coda al vento te l'ha alzata picchiando di brutto il modello, facendo finere l'estremità dell'ala in terra, l'ho visto il tuo lancio e d è andato cosi l'unica cosa da fare era non lanciare, c'era veramente troppo vento, un altro po non andavano avanti neanche i combat o altri modelli con un bel po di watt disponibili, pensa un dlg come poteva volare, ma sopratutto il lancio era critico col ventone, proprio per il motivo che ti alza la coda quando sta a vento durante la rotazione scomponendolo un sacco, e facendolo picchiare. ciaooo p.s. per il mascalzone senti mau per questa sera, per un summit riparatorio |
Bookmarks |
| |