Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 11:58   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ma il mastice quello che si usava sulle finestre ? quello che unge ? girgetto/marroncino/cacchetta che puzza pure un bel po ? quello lo usavo da ragazzino con la cerbottana
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:02   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ma il mastice quello che si usava sulle finestre ? quello che unge ? girgetto/marroncino/cacchetta che puzza pure un bel po ? quello lo usavo da ragazzino con la cerbottana
E' una pasta marroncino chiaro/giallina con una consistenza simile alla plastilina. Non secca e non mi sembra che abbia un odore molto forte e/o sgradevole.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:51   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
unge?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:53   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
unge?
Bho. Non ricordo bene. Forse no, altrimenti come farebbe a non scivolare sul sacco di plastica?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 19:17   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
aggiornamento costruzione tubo di coda

Oggi pomeriggio ho provato a fare un tubo di coda
Preso il solito pezzo di canna da pesca, l'ho avvolto prima con un bel nastro largo 5-6cm di busta di plastica leggera, poi sulla busta molto stretto ho avvolto il nastro di una video cassetta, dato un'abbondante mano di cera distaccante e poi..... è venuto il bello: rowing....(NF24)
ho rowingato il tubo per lungo, un lavoro non facilissimo anche perche il tubo è conico e quindi sulla parte più larga il rowing doveva essere spiattelato di più, una volta messo il rowing ( e smadonnato alla grande anche perche tirava vento e me lo faceva volare da tutte le parti) ho avvolto tutto con il vetro da 27g ( robba che solo a guardare si sfilaccia e sbrillenta da tutte le parti, e altri smandonni perche tirava sempre più vento...) va bo comunque ho fatto un bel salamone che è stato nuovamente riavvolto esternamente con il solito nastro VHS.

Il primo strato fatto con la busta di plastica dovrebbe facilitare il lavoro di separazione del manufato dal tubo, anche perche con il VHS sopra, la colla è impossibile che vanga a contatto con la canna da pesca
Devo dire che è stato un lavoro alquanto complicatello, ma se viene bene e soprautto il VHS si stacca senza troppi problemi, dovrebbe uscire un tubetto molto resistente, per i pesi non saprei, ho fatto 12gr di colla (10+2,5) e qualcosa è avanzato 1-2g, dovrebbe stare sotto i 20gr in totale, adesso non resta che aspettate la catalizzazione.
Domani foto ed info sul tubo, speriamo bene

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 19:35   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
cioe non ho capito bene: qual'è la funzione del nastro???
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 21:13   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho provato a fare un tubo di coda
Preso il solito pezzo di canna da pesca, l'ho avvolto prima con un bel nastro largo 5-6cm di busta di plastica leggera, poi sulla busta molto stretto ho avvolto il nastro di una video cassetta, dato un'abbondante mano di cera distaccante e poi..... è venuto il bello: rowing....(NF24)
ho rowingato il tubo per lungo, un lavoro non facilissimo anche perche il tubo è conico e quindi sulla parte più larga il rowing doveva essere spiattelato di più, una volta messo il rowing ( e smadonnato alla grande anche perche tirava vento e me lo faceva volare da tutte le parti) ho avvolto tutto con il vetro da 27g ( robba che solo a guardare si sfilaccia e sbrillenta da tutte le parti, e altri smandonni perche tirava sempre più vento...) va bo comunque ho fatto un bel salamone che è stato nuovamente riavvolto esternamente con il solito nastro VHS.

Il primo strato fatto con la busta di plastica dovrebbe facilitare il lavoro di separazione del manufato dal tubo, anche perche con il VHS sopra, la colla è impossibile che vanga a contatto con la canna da pesca
Devo dire che è stato un lavoro alquanto complicatello, ma se viene bene e soprautto il VHS si stacca senza troppi problemi, dovrebbe uscire un tubetto molto resistente, per i pesi non saprei, ho fatto 12gr di colla (10+2,5) e qualcosa è avanzato 1-2g, dovrebbe stare sotto i 20gr in totale, adesso non resta che aspettate la catalizzazione.
Domani foto ed info sul tubo, speriamo bene

ciaoooo
Mi sono proprio invecchiato.. m'ero perso questa bella discussione e l'ho vista solo ora.
Fra, complimenti per il lavoro, spero di vederlo presto dal vivo.

Come diceva Favonio, io ho un suo regolatore autocostruito e dato che ancora non lo uso, se vuoi te lo puoi prendere.
Se domattina sei ai canuti per le 11.00 passo a portartelo.. poi vado a lavorare.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 21:18   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Mi sono proprio invecchiato.. m'ero perso questa bella discussione e l'ho vista solo ora.
Fra, complimenti per il lavoro, spero di vederlo presto dal vivo.

Come diceva Favonio, io ho un suo regolatore autocostruito e dato che ancora non lo uso, se vuoi te lo puoi prendere.
Se domattina sei ai canuti per le 11.00 passo a portartelo.. poi vado a lavorare.

ops scusate...

mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 23:40   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
cioe non ho capito bene: qual'è la funzione del nastro???
il primo, quello messo sulla canna da pesca serve per sfilare il tubo di carbonio una volta catalizzato, se non metti nulla s'incolla tutto e amen, mentre con quello il distacco dovrebbe essere facile, invece quello esterno serve per stringere il rowing e la fibra di vetro e far aderite tutto per bene, forse anche a faro venire più o meno lucido

Domani pomeriggio lo scarto e vediamo un po cosa è uscito fuori.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 23:43   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Mi sono proprio invecchiato.. m'ero perso questa bella discussione e l'ho vista solo ora.
Fra, complimenti per il lavoro, spero di vederlo presto dal vivo.

Come diceva Favonio, io ho un suo regolatore autocostruito e dato che ancora non lo uso, se vuoi te lo puoi prendere.
Se domattina sei ai canuti per le 11.00 passo a portartelo.. poi vado a lavorare.
capirai prima di volare campa cavallo...
comunque forse per settembre sarà pronto

ti ringrazio per il regolatore, ma prima voglio sperimentare il sacco a tenuta.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fat 32...... ma come diavolo si fa?! black.shadow Circuiti Elettronici 8 27 febbraio 08 18:59
fat jet 50 rcs dani44 Aeromodellismo 0 14 gennaio 08 22:14
Crazy Boy Robbe Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 01 gennaio 08 18:07
Bad Boy v2 Precision Aerobatics nigel_uno Aeromodellismo Volo Elettrico 21 30 ottobre 06 21:34
FAT 16 o 32 per taglio ali? vpalone CNC e Stampanti 3D 3 21 aprile 05 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002