Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 09:47   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Posto tutto tranne che potresti fartelo un interruttore a depressione

l'avevo fatto col mitico tappo bormioli, anzi due saldati uno contro l'altro, ma il problema che aveva troppo ritardo... ci ho smanettato un bel po, ma poi me so stufato, tiro ad oltranza e chiudo; certo cosi si deve avere la certezza che il sacco regga.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 09:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
l'avevo fatto col mitico tappo bormioli, anzi due saldati uno contro l'altro, ma il problema che aveva troppo ritardo... ci ho smanettato un bel po, ma poi me so stufato, tiro ad oltranza e chiudo; certo cosi si deve avere la certezza che il sacco regga.

ciao
Prova con il barattolo cilindrico delle caramelle e un micro interruttore con il pulsantino piccolo e quindi poca isteresi. Chiedi a massimo69, lo ha realizzato così prendendo spunto da quello di Favonio.
Il mio vacuostato lo ha costruito Favonio e funziona alla grandissima, con solo 0,1bar di ritardo... perfetto!

Per quanto riguarda il sacco, moltissime ferramenta vendono il telo di plastica trasparente a peso, costa poco, si termosalda bene e lo puoi fare della grandezza che vuoi!
Altrimenti Bricofer vende un sacco del vuoto ottimo con una chiusura spettacolare.
Altra alternativa esoterica, compra il sacco del vuoto da R&G, è già fatto a forma di tubo.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 09:56   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
l'avevo fatto col mitico tappo bormioli, anzi due saldati uno contro l'altro, ma il problema che aveva troppo ritardo... ci ho smanettato un bel po, ma poi me so stufato, tiro ad oltranza e chiudo; certo cosi si deve avere la certezza che il sacco regga.

ciao
L'ideale è la scatola di tabacco. Mascalzone ne dovrebbe avere una, se non la usa la puoi chiedere, magari poi ne faccio un'altra.
Fatti pure una saldatrice per i sacchi vedrai che non te ne penti!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:07   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Prova con il barattolo cilindrico delle caramelle e un micro interruttore con il pulsantino piccolo e quindi poca isteresi. Chiedi a massimo69, lo ha realizzato così prendendo spunto da quello di Favonio.
Il mio vacuostato lo ha costruito Favonio e funziona alla grandissima, con solo 0,1bar di ritardo... perfetto!

Per quanto riguarda il sacco, moltissime ferramenta vendono il telo di plastica trasparente a peso, costa poco, si termosalda bene e lo puoi fare della grandezza che vuoi!
Altrimenti Bricofer vende un sacco del vuoto ottimo con una chiusura spettacolare.
Altra alternativa esoterica, compra il sacco del vuoto da R&G, è già fatto a forma di tubo.
grazie per le info, intanto provo col materiale nuovo che ho preso ieri
Altrimenti passo al Bricofer, l'artenativ aesoterica credo che rimarrà esoterica..là
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:14   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
L'ideale è la scatola di tabacco. Mascalzone ne dovrebbe avere una, se non la usa la puoi chiedere, magari poi ne faccio un'altra.
Fatti pure una saldatrice per i sacchi vedrai che non te ne penti!
non ti preoccupare, grazie sono curioso di provare il sacco con il sigillante appiccicaticcio

La termosaldatrice l'ho fatta:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...fibratura.html

e funziona pure bene, solo che non so perche il sacco perde dai lati, l'ho scocciato tutto ma alla fine perdeva lo stesso, ma fatto sbroccare e ho buttato tutto, uno buono di sacco per vuoto alimentare è quello della magic vac
Untitled Document

il loro tubo è fatto benissimo e un botto robusto, sigillato ad ok e poi si chiude con la saldatrice che è un piacere, solo che non riesco a trovarlo, lo vidi un sacco di tempo fa alla metro, ma all'epoca non mi serviva; ci sono ritornato spesso e hanno solo i sacchetti, magari utili per fare i pianetti di coda

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:43   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
per la chiusura del sacco io mi trovo bene con il silicone.
Sigilla benissimo, i difetti sono che quando apri il sacco il silicone (quello che uso io è "odorless") è ancora fresco e bisogna stare attenti a non sporcare, soprattutto il manufatto. Altra menata è che bisogna aspettare che si asciughi completamente prima di riuscire a rimuoverlo dal sacco.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:58   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
per la chiusura del sacco io mi trovo bene con il silicone.
Sigilla benissimo, i difetti sono che quando apri il sacco il silicone (quello che uso io è "odorless") è ancora fresco e bisogna stare attenti a non sporcare, soprattutto il manufatto. Altra menata è che bisogna aspettare che si asciughi completamente prima di riuscire a rimuoverlo dal sacco.

Ciao
ciao
infatti è per questo che voglio provare lo stucchetto appiccicoso

avevo visto anche io che col silicone la tenuta c'è, ma non si asciuga
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:06   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
infatti è per questo che voglio provare lo stucchetto appiccicoso

avevo visto anche io che col silicone la tenuta c'è, ma non si asciuga
Prima di usare il silicone usavo il nastro mastice di shaller, mi sembra simile al prodotto che dici tu (se ho inteso bene).
Il problema con il nastro mastice era che era spesso impossibile rimuoverlo semplicemente dal sacco e che l'incollaggio era istantaneo (il silicone scivola e ti consente qualche piccolo aggiustamento).
E' sempre la storia della coperta corta, ad ogni pregio corrisponde almeno un difetto.

Ciao e buon lavoro.
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:24   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
vi farò sapere
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Io ho usato con risultati soddisfacenti sia il silicone che lo stucco da vetraio.
Il silicone grigio inodore secca senza problemi e non puzza di aceto ma è leggermente rognoso da stendere senza sporcarsi.
Il mastice (comprato da Leroy Marlin o da Castorama a Roma, blocchetto da 2-3 kg a 2-3 euro, riutilizzabile) invece è più comodo da sistemare e maneggiare e poi può essere rimosso con facilità dal sacco da vuoto.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fat 32...... ma come diavolo si fa?! black.shadow Circuiti Elettronici 8 27 febbraio 08 18:59
fat jet 50 rcs dani44 Aeromodellismo 0 14 gennaio 08 22:14
Crazy Boy Robbe Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 01 gennaio 08 18:07
Bad Boy v2 Precision Aerobatics nigel_uno Aeromodellismo Volo Elettrico 21 30 ottobre 06 21:34
FAT 16 o 32 per taglio ali? vpalone CNC e Stampanti 3D 3 21 aprile 05 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002