Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 16:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
cacchio che lavorone!!!!!! mi piace assurdamente! ma le semiali le hai fatte tutte e due???
ciaoooooooo
Vecchio 29 aprile 08, 17:06   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
cacchio che lavorone!!!!!! mi piace assurdamente! ma le semiali le hai fatte tutte e due???
ciaoooooooo
il lavoro è identico a quelle dell'aliant-x cambiano un po le misure, ma la tecnica è la stessa.

Le anime di polistirene le ho tagliate tutte e due, però per adesso ne ho laminata una sola, la SX vedendo il modello dalla coda, infatti questa non ha rinforzi in carbonio per il piolo di lancio, rinforzi che metterò invece sulla DX , io sono mancino.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 17:24   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
certo

capirai adesso che sono quasi entrato in possesso assoluto della evo9 gli ho settato anche le fasi di volo, due per la termica e uno per lo speed, e una classica con alettoni a zero per il volo liscio
ehm....
Vecchio 29 aprile 08, 20:35   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
ehm....
Vecchio 29 aprile 08, 20:37   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Vecchio 29 aprile 08, 20:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Citazione:
il lavoro è identico a quelle dell'aliant-x cambiano un po le misure, ma la tecnica è la stessa.

Le anime di polistirene le ho tagliate tutte e due, però per adesso ne ho laminata una sola, la SX vedendo il modello dalla coda, infatti questa non ha rinforzi in carbonio per il piolo di lancio, rinforzi che metterò invece sulla DX , io sono mancino.

ciao
domanda coxxxona:come compensi il peso del piolo e del rinforzo in carbonio???
ciaoooo
Vecchio 29 aprile 08, 20:46   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

la differenza di peso sarà di 3-4g, se servirà metterò dei pesetti nell'ala opposta, semplice no ?

se serve, perche anche se l'ala peserà di più molte volte in aria la differenza non la noti, infatti sul ice-fire e sul discus i pesetti non li avevo messi.

ciaooo
Vecchio 29 aprile 08, 21:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Citazione:
la differenza di peso sarà di 3-4g, se servirà metterò dei pesetti nell'ala opposta, semplice no ?

se serve, perche anche se l'ala peserà di più molte volte in aria la differenza non la noti, infatti sul ice-fire e sul discus i pesetti non li avevo messi.

ciaooo
chiaro....grazie
ciaooooo
Vecchio 29 aprile 08, 21:32   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
aperta la busta !!!
anche se ho avuto un po di problemini di tenuta, non so perche ma ogni paio d'ore gli dovevo dare una tirata.. comunque alla fine è venuta bene lo stesso
Peso 85gr e deve essere rifinita, incredibile come per capillarità ha camminato la resina del longherone e del rowing, anche se erano praticamente asciutti, rullati e poi tamponati con lo scottex, sicuramente col vuoto quel poco di resina che c'era la spalmata ancora di più, per la cronaca non uso valvoline o regolatori, attacco il compressore e succhio ad oltranza fino a quando non è tutto bello tirato e spiattellato , e il compressore si ammutolisce di deformanzioni non ne vedo per l'alta depressione, il polistirene prima che si schiaccia campa cavallo; comunque anche se la resina non ha catalizzato del tutto (come si sa ci mette almeno un paio di giorni per diventare vetrosa, adesso è rigida ma non suona come dovrebbe) le ali sembrano belle robuste ed anche lo svergolamento lo vedo bello tosto.

Per il rivestimento ho usato il cristal preso dal brico, quello più fino che vendono sempre a metraggio.

Aggiornamento foto:
Putfile SlideShow

ciaoooo
Posto tutto tranne che potresti fartelo un interruttore a depressione! Se hai problemi te lo do io.

E che la Evo nove cominci a capirla quando sai che cosa non capisci.
Anche io succhio fino a fargli rientrare il lenzuolo nel buco!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:45   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

il problema vuoto dovrei averlo superato, ieri ho preso un po di robetta per sistemare tutto per benino, oggi sperimento e vedo se tiene;
visto che non trovavo le buste del sottovuoto per gli indumenti lunghe 1m, ma solo robetta da 60-70cm, ma la sono fatta, abbandonando definitivamente la busta a rotolo per mettere gli alimenti sotto vuoto, incredibilemente quella perde dai lati termosoaldati !!! una mondezza.. eppure le ali dell'aliant-x le avevo fatte con quella, magari è da provare con altre marche, (la mia era laika) ma non ne ho trovate..

Quindi ho preso la tovaglia a metraggio trasparente bella spessa, tagliato un rettangolone 100x60cm, piegato per la parte lunga a metà e per tenere sigillato il tutto ho usato lo stucco adesivo che si mette sotto i lavelli ad incasso, è grigio ed appiccica in maniera esagerata, è identito al "patafix" della 3M, solo che viene venduto in striscette larghe 1cm e lunghe quanto ti pare, e costa meno
Con questo sistema dovrei risolvere perche sigilla tutto benissimo ed essendo morbido dovrebbe seguire la busta anche se si piega un po.

Oggi faccio una prova di tenuta e vediamo; anche perche dopo tutto il lavoro di resinatura, vedere che la busta perde ti fa rodere parecchio

ciaooo
Rispondi

Bookmarks