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User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
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grande | |
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User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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| Cura dimagrante :-))
Viene l'estate, la prova costuma è imminente, quindi s'iniziano le diete... ![]() ![]() Cosi per il fat-boy è scattata la dieta, nuova semi aletta con le stesse identice misure, ma con anima in polistirolo leggero e non più in polisitirene. L'anima pesa solo 11g, ho meso prima sul BE un rowinghino, una volta catalizzata la resina del rowinghino ho fatto la solita fibratura. Nastrino ricavato da tessuto da 80g messo sul BE, 2 rowing affiancati da 24 come longheroni e uno da 12 prima della cerniera dell'alettone; poi ricoperto come al solito con fibra di vetro da 49g. Ho usato per tutto 20g di resina, e un paio sono rimansti sul rulletto in spugna quindi credo che si sia succhiata circa 18g, non ho tamponato con scottex perche volevo un po' più di resina , visto che il poli è bello poroso.. ma comunque la resina l'ho tirata all'inverosimile col rulletto. In mezzo poi ho messo due rettangolini di carbonio da 160, il 90 mi sembrava troppo pco, il poli è veramente morbido, col 160 dovrei avere più resistenza; messa poi nella busta (sempre identico sistema usato per la ali e pianetti) unica differenza che questa volta ho usato del mylar da 0,30mm come supperot per la fibra di vetro, è bello spesso e lucidissimo, (preso da sapig, per chi è di Roma) che ha lavorato alla grande flettendosi senza troppo problemi e seguendo alla perfezione l'anima in poli e restituendo una superficie della ali veramente liscia e lucida. Risultato della dieta: 50g, tondi tondi ![]() ![]() Logicamente è molto più delicata di quella originale, ma il modello perderà almeno 80-90g finedo sui mitici 270g, i lanci non saranno violenti come quelli attuali, ma col peso minore le termicozze si dovrebbero girare alla grande. Fotine: Picasa Web Album - fra - dlg--fat_boy prossimamente il resto dell'ala ![]() ciaooooo |
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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Visto che mal sopporterebbe il lancio classico, potresti pensare di metterci un bel motoriello e trasformarlo in F3KE! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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credo che sia sempre lanciabile senza troppi problemi, certo con meno forza di quando uso le altre ali, ma considerando anche il minor peso, dovrebbero reggere. Certo se poi non vanno, altro che fk3 elettrico.. prendo freccia ultralight, robba da 5g per 75cm, (contro i 14 dei boom originale del dlg..) faccio micro pod super ultralight, e lo tiro su con un fiondino leggro leggero, molto meno stressante che la fiondata a mano ![]() Peso stimanto di tutto l'ambaradam sui 210-220g... la fuso attuale pesa 165g con pila da 2S 610mA, U-bec da5A e lipo monitor, sul super-ligh andrei di mono lipo da 450 e survoltore da 1A che pesa 5g e solo cosi tolgierei circa 20g, poi servi da 5g invece che da 8.. e altri 12g vanno via, e pianetti più piccoli e magari direttamente in balsa... e cosi arrivierei a un caxxillo con 27dmq che pesa sui 220g.... UMMMMMMM ![]() ![]() ![]() ![]() ciauzzz |
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User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Mi inchino al rispetto di tutte le opinioni... ma sei sicuro di aver compreso tutto lo scopo della F3K-ele... ??? Capisco che le parole, a volte, vanno oltre le proprie intenzioni, capisco le scelte personali (nella nostra attivita' sono sacrosante)... forse un attimo di riflessione non guasterebbe.... Con immutata stima e con un sincero augurio di Buona Pasqua.. Sergio | |
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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![]() forse mi sono spiegato male ed al volo.. non ho nessuna remora contro l'FK3 elettrico... conta che proprio il mio primo aliante autocostruito con ali fibrate ecc.. è praticamente un fk3 elettrico ![]() ![]() Io volevo solo dire che le ali essendo venute cosi leggere mi sarebbe piacuto usarle su un modello super ligh, per avere un carico al limite del ridicolo (con 220g avrei un carico di circa 8g/dmq) e la curiosità di volare con un modello cosi è parecchia, mentre con gli fk3 elettrici , credo che minimo stiamo sui 350, quindi modelli con altre caratteristiche, che grosso modo già conosco, a perte la partenza a razzo ![]() Forse ora spiegando meglio la cosa ecco perche non avrei preso in considerazione gli F3K elettrici tutto qui ![]() Auguri, pure se in ritardo, anche a te . ciao | |
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User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
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Forse perche' leggerezza e volo elettrico, per me, sono un binomio indissolubile. Innamorato come sono del volo ad elastico, quando feci volare il mio primo elettrico, ho fatto un "balzo" emotivo retroattivo di oltre 20 anni.... in quel giorno avevo ritrovato il mio amore (senza il timore di perderlo per i capricci del vento)..... e quello e' sempre stata la mia idea di volo elettrico. Scusa l' ![]() Sergio | |
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