Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 08, 11:30   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ciao Flavio, che posizione di flap tieni in caso di rientro controvento?
PS non è una domanda tracobetto, anche io non ho le idee troppo chiare.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
non sono d'accordo con quello che dice Simone, per quanto riguarda
il rientro in condizioni ventose,o meglio se sei alto sicuramente rientri
ma se ti spingi lontano e la tua quota e al limite e molto faticoso
portarlo a casa...............
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 11:56   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Ciao giovani,
vorrei fare un piccolo appunto sullo Spritz:

ottimo modello per condizioni di vento medie o scarse

non sono d'accordo con quello che dice Simone, per quanto riguarda
il rientro in condizioni ventose,o meglio se sei alto sicuramente rientri
ma se ti spingi lontano e la tua quota e al limite e molto faticoso
portarlo a casa...............

Per condizioni ventose intendo vento al limite "8-9 ms" con raffiche.......

Ora chiedo a Simone che e' il guru dello Spritz:
il mio pesa 285 grammi, posso portarlo a 310 grammi, ma anche cosi
il rientro in condizioni ventose e sempre molto difficile.

il tuo cosa pesa?

Ciao Flavio
Il mio pesava 310g e con vento aggiungevo fino a 80g di piombo......
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 12:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Ciao davide,

allora, il rientro senza flap, ma il problema lo ha risolto Simone:

con un modello da 400 grammi, quindi circa 18 di carico alare
rientra anche il mio gatto.................

Davide ti ricordi in Francia il vento che c'era? 12,5 ms...........
tu hai chiesto a Border il peso del suo Aspirin, se non ricordo male
era circa 330 grammi,e volava benissimo in mezzo alla bufera

A questo punto devo dedurre che lo Spritz debba volare molto caricato,
i mie 285 grammi sono pochi................... non che sia un difetto
ma noto che gli altri modelli con un peso di tra i 280/ 330 grammi sono giusti,
ma per lo Spritz sono pochi...............

Flavio
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 17:29   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Ciao davide,

allora, il rientro senza flap, ma il problema lo ha risolto Simone:

con un modello da 400 grammi, quindi circa 18 di carico alare
rientra anche il mio gatto.................

Davide ti ricordi in Francia il vento che c'era? 12,5 ms...........
tu hai chiesto a Border il peso del suo Aspirin, se non ricordo male
era circa 330 grammi,e volava benissimo in mezzo alla bufera

A questo punto devo dedurre che lo Spritz debba volare molto caricato,
i mie 285 grammi sono pochi................... non che sia un difetto
ma noto che gli altri modelli con un peso di tra i 280/ 330 grammi sono giusti,
ma per lo Spritz sono pochi...............

Flavio
Forse è meglio continuare nella sezione dello Spritz, ti metto li la risposta.
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 00:39   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Come sempre sono sempre molto curioso per le novità.
Per esempio non ho mai visto un Salpeter o un Sirius e vorrei studiarmelo. Anche provare un Aspirin o un modello di Claudio mi farebbe molto piacere.




Sto volando un pò più spesso (finalmente) con i due miei modelli:
questo
quest'altro

hanno in comune pianta alare e K, ma hanno profili un pò diversi, carichi alari diversi, rigidità molto diverse, e uno dei due ha 4 servi per ala (che sto sostituendo con D47). Per adesso mi sento di privilegiare il più leggero, con 4 servi per ala, ma forse è solo una questione di messa a punto.
Certo si tratta pur sempre di dlg fatti in casa, però volare col proprio modello..., sapete la pubblicità dell'America Express no?
eh....sfondi una porta aperta con molti del forum con il discorso autocostruzione...ed è una delle bellezze dell' f3k!
Per provare i miei modelli problemi non ce n'è, a Roma avremo tempo e se usi il cabra a sx siamo a caval....a posto!
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetti alespin_2000 Aeromodellismo Principianti 0 22 agosto 06 18:24
nuovi links per nuovi automodelli team3 Automodellismo 10 24 ottobre 05 18:42
progetti formigola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 21 aprile 05 16:11
Progetti? Odi Aeromodellismo 27 28 gennaio 05 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002