28 aprile 08, 11:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
|
So già cosa direte ma a mio avviso in questo momento il miglior modello in circolazione è lo Spritz, continuate a essere troppo esterofili, ovviamente avete tutto il diritto di dirmi che sono di parte ma non mi farete cambiare idea. Non ho ancora visto un modello altrettanto equilibrato, sale in lancio, penetra permettendo di andare lontani anche sottovento e non scende mai, non esiste nulla di paragonabile in quanto a robustezza, usa profili "particolari" e ha una maggiore superfice rispetto al progetto Drela, la tecnica costruttiva è unica al mondo. Ciao Simone |
28 aprile 08, 12:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Comunque, mi pare di aver capito, che il Claudio cercasse qualcosa ..... Sergio | |
28 aprile 08, 13:06 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
dopo la giornata di ieri, eurotour f3j, e dopo aver conosciuto e chiacchierato con reputabili f3kappari come Cavallo (vincente base 1 ) e Pers, mi stanno tornando vecchie tentazioni... il mio ex-discus ormai giace sornione nelle mani della yakitalia, ma è ora di aggiornarsi, che diamine... mmmm com'era la formula dello spritz? 2/3 aperol e 1/3 tonica?? mmmm..
|
28 aprile 08, 13:16 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Citazione:
Ciao Simone | |
28 aprile 08, 17:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Bene, fa piacere tu lo sappia cosi mi eviti di risponderti Ma si dai, che gli vogliamo tutti bene allo Spritz, non ti preoccupare Simone...e Roger. Però se mi dici che va meglio dell' Aspirin mi sa che a Roma c' avete i granchi sul campo di volo, e piu che tedesche le condizioni sono cinesi (nel senso gastronomico, non fraintendetemi!!) Ed a proposito di animaletti simpatici tiro fuori il rospo: sto meditando di utilizzare profili meno camberati, piu spessi e ridurre le superfici, lo stradivirus soddisfa due di queste condizioni, ma la superficie è ancora alta. Tutto questo dovrebbe essere accompagnato da una riduzione del peso consistente, la struttura dell'ala non dovrebbe risentirne piu di troppo grazie all'incremento di spessore, ed il carico deve assolutamente stare basso per andare a braccetto con i cp max diminuiti. Qualcuno ha chiesto al nordico che superficie totale ha il modello che ha cosi ben impressionato? Sconfinfera a qualcuno la strada che vorrei intraprendere? Claudio |
28 aprile 08, 17:56 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Citazione:
Comunque se vuoi suicidarti conosco sistemi che non prevedono la rovina di un bellissimo f3j, e da vero amico quale ti sono sarò felice di elencarteli Seriamente: spero la mano stia meglio, lo spirito vedo che s'è ripreso quindi non indago oltre. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
progetti | alespin_2000 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 22 agosto 06 19:24 |
nuovi links per nuovi automodelli | team3 | Automodellismo | 10 | 24 ottobre 05 19:42 |
progetti | formigola | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 21 aprile 05 17:11 |
Progetti? | Odi | Aeromodellismo | 27 | 28 gennaio 05 13:33 |