Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 22:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HammerPG

Data registr.: 29-10-2006
Immagini: 6
Aiuto !!

ciao a tutti domenica ho collaudato il mio absolute e come ho gia scritto troppo vento batt scariche .....crash!!!si e rotto ma per fortuna non del tutto il tubo di coda,,oltre al carbonio come si puo aggiustare in modo solido???grazie dei consigli.
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 22:59   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
l'unica maniera è il carbonio...
la fibra di vetro pesa troppo in relazione a quento regge il carbonio, al massimo potresi mettere degli spezzoni di tondino in carbonio da 1mm, introno alla frattura, come si stecca appunto un osso rotto, ma poi ti serve qualcosa che li tenga legati stretti sul tubo.... e qui riciccia il rowing...

foto della frattura?

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 23:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di HammerPG

Data registr.: 29-10-2006
Immagini: 6
ciao

grazie zott,,, le foto??se mi arrivasse sta benedetta digitale te ne manderei 1000.spero in settimana posso postarne alcune,,.una domanda,,la frattura e di circa 2 cm,,se io prendo frammenti di carbonio e rivesto bene per circa il doppio della frattura,,poi con nastro vulcanizzante rivesto il tutto tirando molto bene ,,dici che resistera' oppure ho detto una cavolata
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 00:29   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da HammerPG Visualizza messaggio
oppure ho detto una cavolata
ehm....lascia perdere...ordinati un rotolino di rowing
Vecchio 24 aprile 08, 11:47   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da HammerPG Visualizza messaggio
grazie zott,,, le foto??se mi arrivasse sta benedetta digitale te ne manderei 1000.spero in settimana posso postarne alcune,,.una domanda,,la frattura e di circa 2 cm,,se io prendo frammenti di carbonio e rivesto bene per circa il doppio della frattura,,poi con nastro vulcanizzante rivesto il tutto tirando molto bene ,,dici che resistera' oppure ho detto una cavolata
l'ultima che hai detto.. poi sarebbe gommoso, ti serve una cosa rigida...
ripeto il consiglio di 29, ordinati un rotolino, anche di 10m, di rowing e fai l'unica riparazione possibile sul DLG. Comunque una volta scoperto il rowing lo vorresti mettere in ogni punto, è un materiale fichissimo che si presta a 1000 utilizzi

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 13:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
NB il roving dovresti metterlo principalmente a piccoli spezzoni in asse con il tubo, e poi fare una legatura esterna con altro roving o anche un po' di tessuto di vetro.

se la rottura è ridotta volendo puoi anche usare della fibra per ripararla, ma deve essere tessuto leggero (50-80g al massimo) a cui fai fare un po' di giri attorno al tubo (basta che sporga di 1cm dalla frattura) tirando bene il tessuto una volta impregnato.

occhio che a mettere su peso si fa in fretta, se hai dei dubbi posta le foto che ti consigliamo

ognuno a modo suo però

Bookmarks