18 aprile 08, 22:54 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'IF rimane un bel modellozzo. Peccato che sia lievitato così tanto di prezzo. Secondo me L'IF è il modello più basso tra quelli che danno soddisfazioni vere e in gara non fa sfigurare. Ma è anche quello che costa di più in proporzione ai materiali usati. Se lo paragoniamo con il tutto kevlar dello Spritz poi, non capisco davvero come fa a costare così tanto.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
18 aprile 08, 23:03 | #23 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
perche come al solito costa cosi tanto solo in Italia... dal solito cinesino viene la bellezza di 227 $ DOLLARI !!!!! che al cambio sarebbero meno di 150 EURO !!! quindi tenendo presente che il modello è lo stesso non si spiega perche come sempre qui deve costare metodicamente tutto il doppio... Certamente a questo punto andrei senza dubbio su uno spritz, almeno li ci sono materiali e metodi di costruzione di alto livello, che una semplice ( ma sempre buonissima) ala in stampo del IF. ciauzzzz |
18 aprile 08, 23:11 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
| |
18 aprile 08, 23:15 | #25 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
quindi ipotizzando ( ma con quasi la certezza assoluta) che la fonte dell'if è sempre la stessa e i prezzi cosi diversi, per "tigna" andrei senza dubbio su un modello italico nettamente superiore come costruzione/sviluppo e volo, ovvero lo spritz |
19 aprile 08, 01:44 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Mi stai facendo venir la voglia di provare un longshot2... ma non è che ti piace tanto perchè è stato il tuo primo dlg?
__________________ Visita il mio sito! |
19 aprile 08, 02:21 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
me lo sognavo il longshot (che non c'era ancora), avevo un ben più grezzo Salomè: profilo S6063, coda in balsa rivestita in oralight, coda in finto carbonio, fusoliera in vetro con un dito di gelcoat, DL della casa eccessivo, pesava circa 320. Eppure non volava tanto male, ed era robusto, qualche buon piazzamento lo ottenni pure, e Restelli con lo stesso modello vinse il primo C.I. Il longshot è migliorato in tutti gli aspetti, purtroppo la poca costanza del produttore ha fatto sì che in Italia non venga più importato. Non fosse che tra autocostruiti e spritz ho l'hangar pieno, io un longshot me lo farei pure, se non altro per toccare con mano com'è l'attuale produzione di horejsi ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
19 aprile 08, 11:13 | #30 (permalink) Top |
User |
Se vado in O.T. ditelo che apro un post apposito. A proposito di autocostruiti. Domenica al Pallini, un "tizio che viene dalle parti del Matese", che vola sia in F3K che in F3J, ha portato un DLG autocostruito che montava 4 servi in ala (6 in totale) e con il modello che faceva 275gr. in ordine di volo. Zitto, zitto, (sto signore) ha sfornato pure un aletta full carbon che farebbe sognare molti di noi. Alla fine, forse, state a vedere che anche tra le mura domestiche si potrebbe tirare fuori qualcosa di buono??
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DLG a 36 !! | pitlor | Categoria F3K | 67 | 04 dicembre 09 22:58 |
info ricopertura ala dlg, pesi... | il_Zott | Categoria F3K | 15 | 04 maggio 07 20:10 |
Info Fling DLG | Kayser_Soze | Aeromodellismo Alianti | 26 | 24 gennaio 06 00:19 |
dlg | flyfast | Aeromodellismo Alianti | 7 | 15 ottobre 05 01:49 |