Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 22:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
c'è anche chi insinua che un longshot2 sia meglio di un icefire2

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
anche un buon salomè o longshot vanno meglio degli arthobby
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 22:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
c'è anche chi insinua che un longshot2 sia meglio di un icefire2
Concordo, non ci sono paragoni.
L'IF rimane un bel modellozzo. Peccato che sia lievitato così tanto di prezzo. Secondo me L'IF è il modello più basso tra quelli che danno soddisfazioni vere e in gara non fa sfigurare. Ma è anche quello che costa di più in proporzione ai materiali usati. Se lo paragoniamo con il tutto kevlar dello Spritz poi, non capisco davvero come fa a costare così tanto.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 23:03   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
perche come al solito costa cosi tanto solo in Italia...
dal solito cinesino viene la bellezza di 227 $ DOLLARI !!!!! che al cambio sarebbero meno di 150€ EURO !!! quindi tenendo presente che il modello è lo stesso non si spiega perche come sempre qui deve costare metodicamente tutto il doppio...
Certamente a questo punto andrei senza dubbio su uno spritz, almeno li ci sono materiali e metodi di costruzione di alto livello, che una semplice ( ma sempre buonissima) ala in stampo del IF.

ciauzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 23:11   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Concordo, non ci sono paragoni.
L'IF rimane un bel modellozzo. Peccato che sia lievitato così tanto di prezzo. Secondo me L'IF è il modello più basso tra quelli che danno soddisfazioni vere e in gara non fa sfigurare. Ma è anche quello che costa di più in proporzione ai materiali usati. Se lo paragoniamo con il tutto kevlar dello Spritz poi, non capisco davvero come fa a costare così tanto.
non sono tanto i materiali utlizzati, un metro di kevlar da61g costa circa 40€ ( molto meno se poi preso in quantità, scende gia a circa 31 € per ordini sopra i 10m...) quindi non è solo il materiale a fare la differenza ma è anche il tipo di costruzione, gli stampi, i profili a far si che lo spritz sia superiore all'IF...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 23:15   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
quindi ipotizzando ( ma con quasi la certezza assoluta) che la fonte dell'if è sempre la stessa e i prezzi cosi diversi, per "tigna" andrei senza dubbio su un modello italico nettamente superiore come costruzione/sviluppo e volo, ovvero lo spritz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 23:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ma dai che con un po di polistirolo, resina e fibra vuoi che non se tira fuori uno, non dico buono ma almeno decente???
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 23:53   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
certo
basta saperle usare....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 01:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
c'è anche chi insinua che un longshot2 sia meglio di un icefire2
Mi stai facendo venir la voglia di provare un longshot2... ma non è che ti piace tanto perchè è stato il tuo primo dlg?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 02:21   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
me lo sognavo il longshot (che non c'era ancora), avevo un ben più grezzo Salomè: profilo S6063, coda in balsa rivestita in oralight, coda in finto carbonio, fusoliera in vetro con un dito di gelcoat, DL della casa eccessivo, pesava circa 320.
Eppure non volava tanto male, ed era robusto, qualche buon piazzamento lo ottenni pure, e Restelli con lo stesso modello vinse il primo C.I.

Il longshot è migliorato in tutti gli aspetti, purtroppo la poca costanza del produttore ha fatto sì che in Italia non venga più importato.
Non fosse che tra autocostruiti e spritz ho l'hangar pieno, io un longshot me lo farei pure, se non altro per toccare con mano com'è l'attuale produzione di horejsi

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Mi stai facendo venir la voglia di provare un longshot2... ma non è che ti piace tanto perchè è stato il tuo primo dlg?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 11:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Se vado in O.T. ditelo che apro un post apposito.
A proposito di autocostruiti.
Domenica al Pallini, un "tizio che viene dalle parti del Matese", che vola sia in F3K che in F3J, ha portato un DLG autocostruito che montava 4 servi in ala (6 in totale) e con il modello che faceva 275gr. in ordine di volo.
Zitto, zitto, (sto signore) ha sfornato pure un aletta full carbon che farebbe sognare molti di noi.
Alla fine, forse, state a vedere che anche tra le mura domestiche si potrebbe tirare fuori qualcosa di buono??
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DLG a 36 €!! pitlor Categoria F3K 67 04 dicembre 09 22:58
info ricopertura ala dlg, pesi... il_Zott Categoria F3K 15 04 maggio 07 20:10
Info Fling DLG Kayser_Soze Aeromodellismo Alianti 26 24 gennaio 06 00:19
dlg flyfast Aeromodellismo Alianti 7 15 ottobre 05 01:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002