Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 13:58   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
1) grazie al moderatore per l'assistenza
2) grazie per le risposte a tutti,cerchero qualcosa in giro,ma si trova veramente poco sopratutto sul nuovo,toglietemi una curiosita,sono autocostruiti o ci sono case che li portano a catalogo?
per capire...

cerchi un DLG o un HLG ? sono modelli simili, ma non identici, cambia sopratutto il sistema di lancio e poi anche un la costruzione, nei dlg leggemrente più rinforzati in detrminati punti, poi i dlg "classici" e più usati e utilizabili in gare o manifestazioni sono da 1,5m di a.alre, mentre gli HLG li fanno praticamente da 0 a +∞

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 14:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di torniketto

Data registr.: 01-04-2006
si volevo un dlg per due motivi,
anche da noi si avvicina un periodo di poco vento e di gitarelle con la moglie e quindi volevo qualcosa da lanciare senza motore,2 volevo provare qualcosa di nuovo e poco comune qua da noi,vi diro di piu ne ho fatto uno (HLG)e non mi dispiace vederlo volare in pendio,pero fatto da me e'un mezzo "aborto".....profilo riz...bordo in ramino.....ecc...,volare vola ma....
mi butto nella ricerca
ps.quale modello dell'art hobby? e sopratutto da dove lo ordino?dal sito europeo o da quello.com?(non mi sono capito neanche da solo spero che voi siate in grado di farlo)
Vecchio 18 aprile 08, 14:20   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
ps.quale modello dell'art hobby? e sopratutto da dove lo ordino?dal sito europeo o da quello.com?(non mi sono capito neanche da solo spero che voi siate in grado di farlo)
Se vuoi volare in pianura...lascia stare l'arthobby..davvero.
Consiglio sempre i modelli arthobby...ma in questo caso NO.

Comunque per ordinare vanno bene tutti e due i siti, il .com passa le ordinazioni Euro al .pl
Vecchio 18 aprile 08, 15:01   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

quoto 29 gli arthobby per i dlg non vanno bene, troppo pesanti.
Se ti vuoi divertire a volare e non la ciare di continuo e volare 20 socondi nenache, ti conviene prendere direttamente qualcosa di buono,
questo modello
Movo Web Site
attulamente è uno dei migliori prezzo prestazioni senza spendere tanto e rimanere sottoi 300€ comprendendo anche i servi, che su questi modelli servono di qualità, i cinesini da 4-5$ li lasceri perdere per i dlg..

poi se vuoi spendere di più la scelta si allarga molto, volendo risparmiare rimane l'usato.. ma qui occhio perche potresti comprare modelli rattoppati o praticamente finiti, ma non è detto che non si possa anche fare l'affare, ma forse devi aspettare troppo a trovarlo..

Ciaooo
Vecchio 18 aprile 08, 16:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
per la pianura concordo con te, ma se uno vuole usare il dlg in pendio giusto per avere quei 20-30m di margine al lancio per esplorare quando non c'è nulla allora gli arthobby possono avere un senso.

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Se vuoi volare in pianura...lascia stare l'arthobby..davvero.
Consiglio sempre i modelli arthobby...ma in questo caso NO.
Vecchio 18 aprile 08, 17:09   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
in realtà qualche dlg oltre gli 1.5m c'è: 2m-hlg - Bilder

......
Peccato non ci sia il video del lancio, immagino non sia semplicissimo far girare un 2m.
MI sembra di capire che diventerà un modello commerciale, sarà interessante vedere se avrà successo anche se non potrà partecipare alle gare.
L'idea, una delle tante, di costruire un DLG maggiorato era passata anche nella mia testolina, soprattutto per costruire un po' più in grande.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 17:28   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Peccato non ci sia il video del lancio, immagino non sia semplicissimo far girare un 2m.
MI sembra di capire che diventerà un modello commerciale, sarà interessante vedere se avrà successo anche se non potrà partecipare alle gare.
L'idea, una delle tante, di costruire un DLG maggiorato era passata anche nella mia testolina, soprattutto per costruire un po' più in grande.

Ciao
Intorno agli anni '97-'99 la Graupner tento' di lanciare una categoria HLG con apertura intorno al 1,8 mt e ci furono alcune gare e vari tipi di modello messi in commercio ( il Bettina e' uno di quei residuati ).
La cosa non ebbe un grande successo anche perche' il lancio a giavellotto mal si prestava a pesi e misure maggiori.
Con il lancio a disco, potrebbe riprendere la "moda" ( fatte le debite prove di resistenza)... e 2 metri non sono affatto una brutta misura...anzi.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 17:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di torniketto

Data registr.: 01-04-2006
sono tutti molto belli solo che per le mie priorita e finanze 300 euro sono un po troppi ,sicuramente chi pui spende meno spende ,ma per iniziare volevo una cosa nettamente meno costosa,aspettero ancora un po,(che scendano i prezzi o che si alzino le finanze)
grazie a tutti
Vecchio 18 aprile 08, 17:42   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
sono tutti molto belli solo che per le mie priorita e finanze 300 euro sono un po troppi ,sicuramente chi pui spende meno spende ,ma per iniziare volevo una cosa nettamente meno costosa,aspettero ancora un po,(che scendano i prezzi o che si alzino le finanze)
grazie a tutti
i prezzi non scenderanno mai, nzi aumentanop oco tempo fa l'ice fire costava 230, ora 269.. come tutte le cose adesso che iniza ad esserci richiestai prezzi lievitano, un classico

consiglio, mettiti alla ricerca di un modello usato, anche un buon salomè o longshot vanno meglio degli arthobby
Vecchio 18 aprile 08, 19:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
grazie a tutti
Start
Rispondi

Bookmarks