17 aprile 08, 12:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Per ovviare a questo, l'antenna è assicurata al timone da un pezzettino di nastro di carta che si stacca senz'altro prima lui che l'antenna
__________________ Visita il mio sito! | |
17 aprile 08, 14:54 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
visto che siamo on topic (stavo per aprire un thread apposta...) avrei una domandina.. qualcuno vola gli f3k con la spektrum? Precisamente con che ricevente e con che risultati? pensavo che la 6100 potrebbe andare bene, ma oltreoceano qualcuno si è lamentato (non f3k) non si capisce se è full range oppure no.. |
17 aprile 08, 14:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Dubbi e perplessita'
Spero non sia il caso oggetto di questo 3d, ma ho notato una assenza di considerazioni sulle batterie di alimentazione. Sara' che ho visto situazioni di crisi dovute esclusivamente a questo elemento (batterie che continuano a dare un voltaggio corretto, ma che non sono in grado di supportare "carichi" o batterie al litio con regolatori "deboli" ) La mia considerazione (ripeto solo una mia opinione), nasce anche dalla convinzione che i microservi che usiamo "ciucciano" molto in spunto..e siamo molto spesso in "spunto". Un calo, anche temporaneo e non rilevabile successivamente, di tensione porta a crisi di ricezione. Chiaro che poi, ogni considerazione sulla posizione dell'antenna, porta a mille opinioni. Credo che sia un elemento da sottoporre a periodiche verifiche sotto carico... Only my two cents... Sergio |
17 aprile 08, 14:58 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
all'ultima eurotour di vercelli c'erano due concorrenti stranieri sui 2.4, ma non ho fatto attenzione a quale marca /modello usassero. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
17 aprile 08, 15:44 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
non so a che frequenza sia il tuo radiocomando, ma se sei a 35 o 40Mhz non si crea alcuna "ombra" a meno che la tua fusoliera non sia di metallo che gli creerebbe una schermatura (effetto gabbia di Faraday) Se la fusoliera e' in carbonio, lo sfregamento del filo dell'antenna sulla fuso o altre parti in fibra di carbonio genera tipicamente un sacco di disturbi alla ricevente, ergo e' da evitare a meno che non si interponga qualcosa di isolante per evitare il contatto. | |
17 aprile 08, 15:59 | #17 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Credo Border abbia FASST Citazione:
Gli sfregamenti rompono solo se generano statica. Cosa risolvibile con il cavo antenna in silicone e non plasticaccia.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
17 aprile 08, 17:08 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Nel tuo caso magari usavi gia' le stesse accortezze di non farla toccare, ma la radiofrequenza e' bastarda e non sempre comprensibile. | |
17 aprile 08, 17:32 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
io sul mio ice fire faccio uscire l'antenna di lato, corre attaccata al pod per un paio di cm, poi con dei pezztti di nastro la tengo sospesa lungo il tubo di coda, mandato veramente lontano, ma un bel po.. e mai nessun problema in allegato lo schema |
Bookmarks |
| |