Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 18:17   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
miticuzzz

lo porti al brd ??
Yaya...ma se riesco a mettergli tre servi decenti (e so già da dove espiantarli) è meglio...ora come ora vola un po' da ubriaco ... sarà il nome?!?!?!

Per inciso: i servi attuali "schifosi" sono i Jp EnErG...

Ultima modifica di twentynine : 17 aprile 08 alle ore 18:20
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 18:18   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Vero che hai detto che non hai il direzionale...ma c'e' qualcosa che non ho capito nella tua descrizione... sicuro che il tutto non dipenda dalla "scarsita" di "banking" piuttosto che che dall'eccesso di cabra ??
Ma sai...ora che mi ci fai riflettere...ho fatto un paio di passaggi a velocità F3Kpuro...e volava tranquillo, nessun accenno a stallare.
In spirale invece tende a chiudere se lo rallenti....
Vecchio 17 aprile 08, 18:33   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Ma sai...ora che mi ci fai riflettere...ho fatto un paio di passaggi a velocità F3Kpuro...e volava tranquillo, nessun accenno a stallare.
In spirale invece tende a chiudere se lo rallenti....
Purtroppo le situazioni andrebbero "viste", altrimenti si corre il rischio di fare ipotesi (che come diceva Heisemberg..sono come le noccioline...una tira l'altra), ma da come descrivi mi "solletica" l'idea di una situazione che si innesca come una instabilita' in spirale ( gia' parlato in altri 3D) ... se lo porti alle prossime gare di F3K..(di nascosto, magari, altrimenti mi accusano di fomentare disordini).. mi piacerebbe vederlo..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 00:10   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Purtroppo le situazioni andrebbero "viste", altrimenti si corre il rischio di fare ipotesi (che come diceva Heisemberg..sono come le noccioline...una tira l'altra), ma da come descrivi mi "solletica" l'idea di una situazione che si innesca come una instabilita' in spirale ( gia' parlato in altri 3D) ... se lo porti alle prossime gare di F3K..(di nascosto, magari, altrimenti mi accusano di fomentare disordini).. mi piacerebbe vederlo..

Sergio

Se non mi cacciano....
Vecchio 07 maggio 08, 21:30   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Sto giocando col nuovo motorello/regolatore per non sprecare nemmeno un watt...l'ideale sarebbe mettere un riduttore per fargli tirare eliche mostruose. Però i riduttori adeguati costano più di motore/regolatore/batteria messi insieme....quindi mi arrangio.

Credo starò con una 8/5 in diretta.

La configurazione definitiva quindi è:
Motore: Het 2W25
Regolatore: Hifei 75A Gse
Batteria: 3s1p 2200 mAh 33C continui
Elica: 8/5 Cam Folding

Stimo "soli" 20m/s in verticale...con un riduttore ed un elica giusti si potrebbero passare i 35 m/s.

Oltre che un problema monetario...il riduttore mi costringerebbe a fare una fusoliera apposita.
Attualmente in quella su cui ho montato il primo setup non va bene per il setup definitivo.
Sto quindi cercando di far entrare tutto in una fuso di longshot....anche se bisogna fare cose turche.
La batteria va messa prima di montare il motore poi non si puo' più togliere, oltretutto devo trovare una soluzione per il servo del cabra...che proprio non so dove mettere.

Se mi rompo il cazz..smonto tutto e mi faccio una ventola intubata....
Vecchio 07 maggio 08, 21:35   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Un grosso appunto: Devo gettare nel cesso i servi economici...il ritorno al centro fa schifo...tutte le volte a dare comando contrario per "ripianare" il modello
Citazione:
Saggie parole...
Mi cospargo il capo di cenere...
Il NON ritorno al centro era dovuto, a quanto ho scoperto, alla ricevente....tale Corona RP4S1....mi hanno detto che ha pochissima risoluzione e fa sballare i centri.
Per evitare rogne ho cambiato anche i servi....
Vecchio 07 maggio 08, 22:41   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
........
Sto quindi cercando di far entrare tutto in una fuso di longshot....anche se bisogna fare cose turche.
La batteria va messa prima di montare il motore poi non si puo' più togliere, oltretutto devo trovare una soluzione per il servo del cabra...che proprio non so dove mettere.
Al posto di cercare scuse, di' che ti sei stancato del giocattolo e ne vuoi un'altro....
Pensare ad un pod in balsa ? troppo difficile ? ..non devi lanciare a disco e in 1/2 ora e' fatto...con lo spazio necessario e qualche rinforzo con carbonio la' dove serve.

Questa gioventu' bruciata, ormai "fatta" a forza di sniffare resine....

Sergio

PS: Dalla tua firma vedo che anche te sei passato dallo psicanalista come l'augusto editore...oppure...dubbio..non sara' UNA psicanalista ??
Vecchio 08 maggio 08, 00:26   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Al posto di cercare scuse, di' che ti sei stancato del giocattolo e ne vuoi un'altro....
Pensare ad un pod in balsa ? troppo difficile ? ..non devi lanciare a disco e in 1/2 ora e' fatto...con lo spazio necessario e qualche rinforzo con carbonio la' dove serve.

Questa gioventu' bruciata, ormai "fatta" a forza di sniffare resine....
Rotto niente io...la prima versione è ancora volabile...ma ho un'estrema voglia di Watt .

Il pod in balsa ho anche iniziato a farlo...poi guardando quello del longshot mi sono convinto che ce la facevo a farci entrare tutto...e avrei risparmiato qualche grammo, che si traduce in più velocità verticale.
Vecchio 08 maggio 08, 01:33   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
.............
Il pod in balsa ho anche iniziato a farlo...poi guardando quello del longshot mi sono convinto che ce la facevo a farci entrare tutto...e avrei risparmiato qualche grammo, che si traduce in più velocità verticale.
......irrimediabilmente contaminato dal virus piu' insidioso dell'aeromodellista..la sfida.....che il cielo ti aiuti...

Comunque sia...LO PORTI A LESTANS ??... altrimenti scatteranno strane penalizzazioni tipo.. fisso in batteria con Mittel..

Sergio
Vecchio 10 luglio 08, 17:46   #30 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Sto giocando col nuovo motorello/regolatore per non sprecare nemmeno un watt...l'ideale sarebbe mettere un riduttore per fargli tirare eliche mostruose. Però i riduttori adeguati costano più di motore/regolatore/batteria messi insieme....quindi mi arrangio.

Credo starò con una 8/5 in diretta.

La configurazione definitiva quindi è:
Motore: Het 2W25
Regolatore: Hifei 75A Gse
Batteria: 3s1p 2200 mAh 33C continui
Elica: 8/5 Cam Folding

Stimo "soli" 20m/s in verticale...con un riduttore ed un elica giusti si potrebbero passare i 35 m/s.

Oltre che un problema monetario...il riduttore mi costringerebbe a fare una fusoliera apposita.
Attualmente in quella su cui ho montato il primo setup non va bene per il setup definitivo.

Ciao Twenty!
Ti ho raccontato che ho trovato sfusi i riduttori epicicloidali della Multiplex, quelli momtati sui Permax BL 480?????
Con 56€ (lo so, non è poco, ma trova qualcos' altro....) hai un 1:3.3, con 3 celle tiri una 12x8, con 4 una 10x8 e vai anche veloce in orrizzontale.
Si trova da chiunque venda Safalero.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks