Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 08, 01:39   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
tu hai fatto un lavoro?????
te piasaria.....
Vecchio 16 aprile 08, 01:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
conosco il problema... tante cose iniziate e poco tempo per finirle...
e poi, quando finalmente hai qualche ora da dedicare alla costruzione, ti tocca riparare gli f3k che si scassano in gara

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
come l'asw19, l'ash26 (sono andato un po' avanti...devo solo ricoprire le ali e installare i servi), il kirby gull, il jonathan, lo sturmovik, ecc.

Devo vendere qualcosa...ma non so decidermi...
Vecchio 16 aprile 08, 02:00   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
conosco il problema... tante cose iniziate e poco tempo per finirle...
e poi, quando finalmente hai qualche ora da dedicare alla costruzione, ti tocca riparare gli f3k che si scassano in gara

eccappunto!!!!
Vecchio 16 aprile 08, 03:09   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest

ufff... a me servono 2 ali per un ASW17
Vecchio 17 aprile 08, 02:06   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

L'ho terminato ora!!!!

520g...Non ho badato al peso durante la costruzione, altri 100g se ne possono andare come nulla.
La fusoliera, tra l'altro, era stata riparata più e più volte (rotta a metà in vari punti) i piani di coda sono in balsa pieno.

Insomma...se volete farvi un F3K elettrico...ce sta tutto .

Domani vedremo come va: col 1025 clone dovrebbe salire quasi in verticale (anzi...ma non mi sbilancio), col 2w25 che arriverà...il rapporto peso/potenza dovrebbe essere 1:5 ....
Vecchio 17 aprile 08, 02:11   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
L'ho terminato ora!!!!

520g...Non ho badato al peso durante la costruzione, altri 100g se ne possono andare come nulla.
La fusoliera, tra l'altro, era stata riparata più e più volte (rotta a metà in vari punti) i piani di coda sono in balsa pieno.

Insomma...se volete farvi un F3K elettrico...ce sta tutto .

Domani vedremo come va: col 1025 clone dovrebbe salire quasi in verticale (anzi...ma non mi sbilancio), col 2w25 che arriverà...il rapporto peso/potenza dovrebbe essere 1:5 ....
Anche se non ho ancora capito se il nome del modello e' quello del dry gin o "mal di testa" ... tienci aggiornati sui risultati...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 02:13   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Anche se non ho ancora capito se il nome del modello e' quello del dry gin o "mal di testa" ... tienci aggiornati sui risultati...

Sergio

ehm...

Vecchio 17 aprile 08, 15:09   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Quanto preventivato si è verificato...
Il modello sale "quasi" in verticale...ossia i primi 200/250m...poi comincia a rallentare troppo.

Lancio a motore spento per il collaudo...e il modello...non scende, quindi do' motore a palla...e viaaaaaaa!!! due tacche di trim a picchiare e SUUUUU.
Tolgo motore, affondo, un'altra tacchetta..
Altra risalita, via il motore...e sono in una termica ...cazzarola se è veloce (non ho ancora settato i flap) , bisogna tenerlo veloce, girare largo largo e non tirare troppo cabra, altrimenti chiude d'ala interna.

Ho fatto 40 minuti di volo tra risalite e acro...le ali non le ha chiuse, nemmeno dopo affondate pese con cabrate da brivido.

Peccato avessi dimenticato di settare il freno dell'elica, quindi per farla chiudere tutte le volte, dopo la risalita, ho dovuto fare una scampanata.

Un grosso appunto: Devo gettare nel cesso i servi economici...il ritorno al centro fa schifo...tutte le volte a dare comando contrario per "ripianare" il modello
Vecchio 17 aprile 08, 16:14   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
..........
bisogna tenerlo veloce, girare largo largo e non tirare troppo cabra, altrimenti chiude d'ala interna.
Vero che hai detto che non hai il direzionale...ma c'e' qualcosa che non ho capito nella tua descrizione... sicuro che il tutto non dipenda dalla "scarsita" di "banking" piuttosto che che dall'eccesso di cabra ??

Citazione:
Un grosso appunto: Devo gettare nel cesso i servi economici...il ritorno al centro fa schifo...tutte le volte a dare comando contrario per "ripianare" il modello
Saggie parole...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 17:40   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Quanto preventivato si è verificato...
Il modello sale "quasi" in verticale...ossia i primi 200/250m...poi comincia a rallentare troppo.

Lancio a motore spento per il collaudo...e il modello...non scende, quindi do' motore a palla...e viaaaaaaa!!! due tacche di trim a picchiare e SUUUUU.
Tolgo motore, affondo, un'altra tacchetta..
Altra risalita, via il motore...e sono in una termica ...cazzarola se è veloce (non ho ancora settato i flap) , bisogna tenerlo veloce, girare largo largo e non tirare troppo cabra, altrimenti chiude d'ala interna.

Ho fatto 40 minuti di volo tra risalite e acro...le ali non le ha chiuse, nemmeno dopo affondate pese con cabrate da brivido.

Peccato avessi dimenticato di settare il freno dell'elica, quindi per farla chiudere tutte le volte, dopo la risalita, ho dovuto fare una scampanata.

miticuzzz

lo porti al brd ??
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks