15 aprile 08, 12:19 | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao allora esaurito l'argomento servi passiamo alla radio. Gli alettoni vanno su canali diversi e mi pare cha la optic6 usi i canali 1-6 ora non puoi ASSOLUTAMENTE usare un cavo aY per mettere insieme i servi e farli andare insieme sul ch 1, devono essere indipendenti perche devo essere usati anche come flap, e questo è possibile solo usando ch separati. Quindi se ricrodo bene hai a disposizione solo i ch 1-6 per gli alettoni e quindi tis erve per forza una RX 6ch, perche se prendi un 4ch-5ch l'alettone che andrebbe solo sul 6° canale non sai dove collegarlo, esclusa priori la 4ch, forse utilizzabile la 5ch, ma prima devi essere sicuro su quale ch finiscono gli alettoni. In giro chè un'hitec molto piccola con la scatolina di carta, blu e bianca che vede in automatico i ch 5-6, ovvero è una 5ch ma si accorge da sola se per caso stai usando gli alettoni sul 6° ch e fa diventare automaticamente il 5°ch in 6°.. ma in totale hai sempre 5ch.. fa da sola questo scambio; peccato che però come radio non vale quasi una mazza singola conv. e molte sensibile aprendere schifezze Quindi prima di comprare una RX vedi esattamente dove finiscono gli alettoini con il mixaggio di flaperoni. ciaoooo |
15 aprile 08, 12:29 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
15 aprile 08, 12:52 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Dobbiamo rifare la prova, ma stavolta con modelli non in volo!
__________________ Visita il mio sito! |
15 aprile 08, 13:50 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
addeso non sono sicuro Se però queste "onde stazionarie" possano in qualche modo variare la frequenza originale in uscita, non credo, ma non ne sono certo al 100%. Comunque ho volato insieme A simone diverse volte e lui ha sempre usato antenne caricate e mai problemi d'inteferenza, anche domeni scorsa il masclazone ha volato con la caricata e non ci sono stai problemi.. anche se l'alula ad un certo punto a fatto una bella picchiatona, ma forse è stato il ventone. ciaoooooo | |
15 aprile 08, 13:54 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
volendo poi si possono fare anche prove di misura, ha diversi spettometri (digitali ed analogici) per vedere l'esatta frequeza che esce dalla radio e anche eventuale "monnezza spuria" Più di una volta ci ha "visti" sui suoi strmenti quando voliamo hai canuti, un sacco di picchetti sui 40 e 35MHz Per i malpensati, da sempre lui ascolta e non trasmette... ciaoooooooooo | |
15 aprile 08, 14:18 | #38 (permalink) Top |
User |
oi ragazzi...grazie di cuore...quindi i componenti che devo comprare sono: servi( d 47 x 31 ecc.. prendo quelli piu economici tra tutti questi???) ricevente: 6ch corona Corona RD620II Dual Conversion Receiver doppia conversione che ho anca il canale 40 765......mascalzone mi dai un link dove posso vedere la ricevente che tu usi?? per batterie cosa faccio??? lipo con regolatore??? ciaooooooo
__________________ Amiko92@hotmail.it |
15 aprile 08, 14:20 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
comunque spurie ne cacciano, sempre....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 aprile 08, 14:29 | #40 (permalink) Top |
| certo che lo fottono, (ma per potenza più elevate dei nostri RX) infatti esistono appositi strumenti (rosmetri) che misurano appunto quante onde tornano indietro, e più ne tornano e peggiore sarà l'antenna perche si "prede per strada" potenza discorso inverso, meno ros si ha e migliore sarà l'antenna perche sfrutta al massimo quello che il TX riesce a dare.
|
Bookmarks |
| |