30 marzo 08, 21:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 131
| APOGEE SPORT,pesi e gravitá, US vs EU:I keep wondering...
Ciao a tutti, ho finalmente provato il mio Apogee Sport,www.flyecm.com. I migliori 80 euro spesi per un aereo. Sono rimasto assolutamente stupefatto dalle prestazioni di questo mostriciattolo di 1mt e dal ridicolo peso di 101 gr in ordine di volo. Termica quasi come i suoi fratelli maggiori,anzi, sono riuscito a prendere una termica a 5 mt da terra Nonostate il suo peso bassissimo arriva ad altezze piu che ragguardevoli. 2 cose che mi stupiscono, la sensazione di robustezza del modello soprattutto in fase di lancio ed il fatto che l'ho provato con venti abbastanza forti e l'areoplanino si difendeva con eccellenza e nobiltá di volo. Ve lo consiglio a tutti come pocket DLG da lasciare sulla macchina per ogni evenienza... A parte la mia breve recensione, come potete notare dal titolo del thread, faccio riferimento a due discussioni pubblicate in questo stesso foro. Senza voler proporre o riproporre nessuna competizione tra Eu e Us dico solo che questa filosofia del super light incomincia a convincermi. Come sempre faccio appello agli esperti perche si pronuncino sulla questione la quale per me rimane ancora irrisolta... Un saluto Marco Ultima modifica di Marco77 : 30 marzo 08 alle ore 21:09 |
31 marzo 08, 11:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Nulla di peggio che volare con qualcosa che non ti convince, corri il rischio di attribuire ogni difetto del modello a quello e non ti concentri sugli altri parametri ben piu' importanti. Sara' con il tempo e l'esperienza che "aggiusterai" il tiro per arrivare al tuo ottimo. Sergio | |
31 marzo 08, 18:22 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Citazione:
Sergio | ||
31 marzo 08, 18:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
|
Come sempre ci sono vantaggi e svantaggi, non mi riferisco al carico alare ma alle dimensioni fisiche del mezzo. Un vantaggio che ho riscontrato è la possibilità di restare in termiche piccole ed esplorare quelle più grosse senza pasticciare troppo con i comandi. Comunque anche verso i 130/140g il piccolino si difende bene.... Anch'io vorrei una fotina... Ciao, Francesco |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autocostruzione Apogee DLG | davide_moretti | Categoria F3K | 83 | 15 ottobre 08 20:15 |
pesi e gravità | robciur | Categoria F3K | 30 | 28 marzo 08 18:34 |
Centro di gravità F-18 | PAPERINO | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 03 febbraio 08 13:21 |
Centro di gravità | Ghepard88 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 26 | 07 maggio 07 00:03 |
Centro di gravità | urology | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 30 marzo 05 19:23 |