15 marzo 08, 01:00 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Questa è una prova con le superfici rigate. Il profilo e la pianta sono ricavati dal Supergee S1 che avevo sotto mano. Il profilo non mi convince troppo! Per il resto bisogna vedete il programma CNC cosa può importare.Orizzontale.dwg Se va bene si può affinare!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
15 marzo 08, 01:32 | #12 (permalink) Top |
User |
Mi sono permesso di rimodellare questo quota utilizzando le curve di favonio. ora le superfici sono + lisce.. se le sezioni dei vari profili che c'erano nel disegno di favonio erano giuste, allora dovrebbe andare bene Tra gli allegati c'è un .rar con all' interno un IGES che è il file 3d. Eventualmente posso esportare anche in altri formati.. ciao
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ |
15 marzo 08, 12:19 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Il software di controllo della CNC è NINOS. Da quello che sono riuscito a vedere importa in maniera nativa i file di 3DstudioMax (estensione .3ds). Quindi per evitare troppe inutili conversioni di formato che potrebbero portare ad errori sarebbe meglio avere direttamente quel formato per il modello 3D.
|
17 marzo 08, 12:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Qualche volenteroso può convertirmi uno dei due files postati sopra in uno dei due seguenti formati: .stl oppure .3ds? Sarebbe preferibile il .stl ma magari averli entrambi non gusterebbe e permetterebbe qualche prova in più. Se ho il file in questi formati stasera riesco a passare dal fresatore e fare le prime valutazioni e magari anche un primo tentativo di stampo. |
18 marzo 08, 14:34 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Buscate
| Citazione:
Rhino? (domanda retorica) Lo uso per lavoro (prima lo insegnavo ai corsi, ora solo progetti e rendering con vray) penso sia il massimo per i nostri scopi modellistici. Senza contare che si interfaccia egregiamente con i piu' usati sistemi CAM. Sento spesso parlari di altri prodotti di modellazione solida in ambito modellistico... dopo aver provato i piu' blasonati, credo che non esista nulla di meglio di rhinoceros: pratico, veloce, intuitivo. Merafix | |
Bookmarks |
| |