11 marzo 08, 21:30 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Mini tutorial per lo stabilizzatore orizzontale
Sono a casa malato con trentottoemezzo di febbre...quindi...ho pensato di fare questa cosa. Non ho intenzione di insegnare niente a nessuno, ne' di inventare niente, ma siccome è il punto del montaggio che mi ha creato più crucci all'inizio, ho pensato di condividere.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 12 marzo 08 alle ore 15:24 |
11 marzo 08, 23:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Il prossimo DLG lo monterò seguendo il tuo sistema che mi piace molto (meglio del mio che consisteva in varie prove in volo con l'elevatore smontabile... alla fine molto approssimativo...). Unica modifica, il mio elevatore è sopra al boma (sono un fan dei rinvii al carbonio), ma utilizzando due pile di carta invece che una sola sotto il piano di coda, il procedimento non cambia.
__________________ Visita il mio sito! |
12 marzo 08, 11:14 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Di solito è difficile valutare se l'ala è orizzontale, o meglio è difficile capire dove misurare sul bordo di entrata. Preferisco poggiarla si due blocchetti squadrati e tenere conto dell'angolo che l'asse del profilo forma con il piano orizzontale. Il piano di coda invece va misurato, ma è più facile. PS: Auguroni per la salute.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
17 marzo 08, 18:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |