11 marzo 08, 13:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 131
| LONGSHOT2:obbiettivo under 300gr!!
Ciao a tutti, in occasione del mio compleanno mia moglie mi ha regalato un LongShot 2. Leggendo qua e lá sembra che questo DLG tende a salire abbastanza di peso. Il mio obbiettivo é stare sui 300 gr, vorrei sapere se potete darmi qualche buon consiglio per cercare di limitare il peso. Per il momento l'unica cosa che ho comprato sono 4 dyamond 4,7 grammi, ed ho intenzione di fare rinvi con nylon per evitare di mettere pesa sulla coda... Ditemi voi, Grazie Marco |
11 marzo 08, 13:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
ottimo, aspetta che ti arrivi così lo pesi da nudo, sono molto curioso sull'ultima versione che ancora non ho visto dal vivo. per i servi e i rinvii hai già fatto una buona scelta. una buona decina di g totali potresti recuperarli montando una deriva in estruso fibrato da 5-7g anzichè quella di serie che dovrebbe essere in balsa rivestita di pellicola, però è anche molto robusta e per un uso "amatoriale" in campi improvvisati forse è meglio tenere quella più robusta.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
11 marzo 08, 14:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 131
| Citazione:
tranqui, se v'interessa posso fare un reportage fotografico del processo di costruzione. Per quanto riguarda le derive, credo ricordare siano in foam fibrato. La fusoliera sembra carina, in carbonio e kevlar, io credo potrebbe essere una soluzione allungarla. Ad esempio se si potesse prolungare il boma di carbonio, non si potrebbe arretrare il baricentro? O magari il contrario, allungare il pod per pter distruire piu avanti i pesi. | |
11 marzo 08, 20:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
per risparmiare peso puoi mettere una ricevente e 2 lipo che pesano pochino, il problema è che i DLG sono nati per le solite batterie NMh e pertanto per leggero che stai in coda poi devi piombare. Ci vorrebbe semplicemente il muso più lungo. Con il FW3 ho arretrato le ali di 1,5 cm, ancora poco ed ho dovuto aggiungere 10 gr. in punta, altrimenti sarei arrivato a 230 gr. Altro discorso è il peso, il modello che mi piace di più è il Kisal che mi ha dato Simone, era già pesantino di suo, poi lo ho rotto ed aggiustato e sfiora i 350 gr. e per mè è quello che è più facile, bello e divertente da volare. Stessa storia con lo Spritz da 280 gr. se non c' è nulla va bene, ma altrimenti qualche grammo in più fa solo piacere. C' è da dire che se non c' è niente .... grammi in più o in meno ... vado a casa. Ciao Gallina | |
11 marzo 08, 21:28 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
11 marzo 08, 21:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
|
[QUOTE=twentynine;844552] ....a meno di non dover ravanare nel nulla (leggi nebbia/pioggia) /QUOTE] Nella nebbia posso capire..non vedi un c...., ma il nulla sotto la pioggia non ci scommetterei ...Blinking e' stato testimone durante un "terribile" C.I. in quel di Crivelle di una performance dell' Arri che ha lasciato sbalorditi tutti, ed io che mi pavoneggiavo (neanche lo avessi fatto io ) perche' ho sempre affermato che sotto la pioggia si vola meglio....( mutande bagnate a parte...) Sergio PS sul peso..sai come la penso.. |
11 marzo 08, 22:39 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
Chiedo venia....intendevo dire "con condizioni generalmente molto più scarse del normale". Ma alla fine pensandoci bene...volando sempre su quei pesi, non ho notato peggioramenti abissali delle mie prestazioni con giornate scarse.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
11 marzo 08, 23:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
è vero, Massimo ha fatto un volo straordinario da 8 minuti (la cui max altezza credo fosse quella del lancio), però bisogna ammettere che quel giorno non sono stati molti i voli che hanno passato i 2 minuti, gran condizioni di sicuro non c'erano. [quote=Sergio_Pers;844611] Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
12 marzo 08, 20:34 | #10 (permalink) Top | |
User |
[quote=Sergio_Pers;844611] Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
Bookmarks |
| |