Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 131
LONGSHOT2:obbiettivo under 300gr!!

Ciao a tutti,

in occasione del mio compleanno mia moglie mi ha regalato un LongShot 2.
Leggendo qua e lá sembra che questo DLG tende a salire abbastanza di peso.
Il mio obbiettivo é stare sui 300 gr, vorrei sapere se potete darmi qualche buon consiglio per cercare di limitare il peso.

Per il momento l'unica cosa che ho comprato sono 4 dyamond 4,7 grammi, ed ho intenzione di fare rinvi con nylon per evitare di mettere pesa sulla coda...

Ditemi voi,

Grazie

Marco
Marco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 13:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ottimo, aspetta che ti arrivi così lo pesi da nudo, sono molto curioso sull'ultima versione che ancora non ho visto dal vivo.

per i servi e i rinvii hai già fatto una buona scelta.

una buona decina di g totali potresti recuperarli montando una deriva in estruso fibrato da 5-7g anzichè quella di serie che dovrebbe essere in balsa rivestita di pellicola, però è anche molto robusta e per un uso "amatoriale" in campi improvvisati forse è meglio tenere quella più robusta.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 14:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ottimo, aspetta che ti arrivi così lo pesi da nudo, sono molto curioso sull'ultima versione che ancora non ho visto dal vivo.

per i servi e i rinvii hai già fatto una buona scelta.

una buona decina di g totali potresti recuperarli montando una deriva in estruso fibrato da 5-7g anzichè quella di serie che dovrebbe essere in balsa rivestita di pellicola, però è anche molto robusta e per un uso "amatoriale" in campi improvvisati forse è meglio tenere quella più robusta.
Ciao Blinking


tranqui, se v'interessa posso fare un reportage fotografico del processo di costruzione.

Per quanto riguarda le derive, credo ricordare siano in foam fibrato. La fusoliera sembra carina, in carbonio e kevlar, io credo potrebbe essere una soluzione allungarla. Ad esempio se si potesse prolungare il boma di carbonio, non si potrebbe arretrare il baricentro?
O magari il contrario, allungare il pod per pter distruire piu avanti i pesi.
Marco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Marco77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

in occasione del mio compleanno mia moglie mi ha regalato un LongShot 2.
Leggendo qua e lá sembra che questo DLG tende a salire abbastanza di peso.
Il mio obbiettivo é stare sui 300 gr, vorrei sapere se potete darmi qualche buon consiglio per cercare di limitare il peso.

Per il momento l'unica cosa che ho comprato sono 4 dyamond 4,7 grammi, ed ho intenzione di fare rinvi con nylon per evitare di mettere pesa sulla coda...

Ditemi voi,

Grazie

Marco
Ciao,
per risparmiare peso puoi mettere una ricevente e 2 lipo che pesano pochino, il problema è che i DLG sono nati per le solite batterie NMh e pertanto per leggero che stai in coda poi devi piombare.
Ci vorrebbe semplicemente il muso più lungo.
Con il FW3 ho arretrato le ali di 1,5 cm, ancora poco ed ho dovuto aggiungere 10 gr. in punta, altrimenti sarei arrivato a 230 gr.
Altro discorso è il peso, il modello che mi piace di più è il Kisal che mi ha dato Simone, era già pesantino di suo, poi lo ho rotto ed aggiustato e sfiora i 350 gr. e per mè è quello che è più facile, bello e divertente da volare.
Stessa storia con lo Spritz da 280 gr. se non c' è nulla va bene, ma altrimenti qualche grammo in più fa solo piacere.
C' è da dire che se non c' è niente .... grammi in più o in meno ... vado a casa.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 21:28   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao,
per risparmiare peso puoi mettere una ricevente e 2 lipo che pesano pochino, il problema è che i DLG sono nati per le solite batterie NMh e pertanto per leggero che stai in coda poi devi piombare.
Ci vorrebbe semplicemente il muso più lungo.
Con il FW3 ho arretrato le ali di 1,5 cm, ancora poco ed ho dovuto aggiungere 10 gr. in punta, altrimenti sarei arrivato a 230 gr.
Altro discorso è il peso, il modello che mi piace di più è il Kisal che mi ha dato Simone, era già pesantino di suo, poi lo ho rotto ed aggiustato e sfiora i 350 gr. e per mè è quello che è più facile, bello e divertente da volare.
Stessa storia con lo Spritz da 280 gr. se non c' è nulla va bene, ma altrimenti qualche grammo in più fa solo piacere.
C' è da dire che se non c' è niente .... grammi in più o in meno ... vado a casa.
Ciao
Gallina
Sono sempre più convinto che per i profili, le corde e la tipologia dei modelli che usiamo...a meno di non dover ravanare nel nulla (leggi nebbia/pioggia) lo "sweet spot" o "punto g" dei DLG stia tra i 310 e i 330g.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 21:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
[QUOTE=twentynine;844552]
....a meno di non dover ravanare nel nulla (leggi nebbia/pioggia) /QUOTE]

Nella nebbia posso capire..non vedi un c...., ma il nulla sotto la pioggia non ci scommetterei ...Blinking e' stato testimone durante un "terribile" C.I. in quel di Crivelle di una performance dell' Arri che ha lasciato sbalorditi tutti, ed io che mi pavoneggiavo (neanche lo avessi fatto io ) perche' ho sempre affermato che sotto la pioggia si vola meglio....( mutande bagnate a parte...)

Sergio
PS sul peso..sai come la penso..
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 22:39   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Chiedo venia....intendevo dire "con condizioni generalmente molto più scarse del normale".
Ma alla fine pensandoci bene...volando sempre su quei pesi, non ho notato peggioramenti abissali delle mie prestazioni con giornate scarse.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 23:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
è vero, Massimo ha fatto un volo straordinario da 8 minuti (la cui max altezza credo fosse quella del lancio), però bisogna ammettere che quel giorno non sono stati molti i voli che hanno passato i 2 minuti, gran condizioni di sicuro non c'erano.

[quote=Sergio_Pers;844611]
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
....a meno di non dover ravanare nel nulla (leggi nebbia/pioggia) /QUOTE]

Nella nebbia posso capire..non vedi un c...., ma il nulla sotto la pioggia non ci scommetterei ...Blinking e' stato testimone durante un "terribile" C.I. in quel di Crivelle di una performance dell' Arri che ha lasciato sbalorditi tutti,
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 10:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 131
Ciao 29.

Sul peso non hai tutti i torti, considera che date le mie scarse qualitá costruttive, puntare a under300 grammi significa assestarsi sui 310-320 gr
Marco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 20:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
[quote=Sergio_Pers;844611]
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
....a meno di non dover ravanare nel nulla (leggi nebbia/pioggia) /QUOTE]

Nella nebbia posso capire..non vedi un c...., ma il nulla sotto la pioggia non ci scommetterei ...Blinking e' stato testimone durante un "terribile" C.I. in quel di Crivelle di una performance dell' Arri che ha lasciato sbalorditi tutti, ed io che mi pavoneggiavo (neanche lo avessi fatto io ) perche' ho sempre affermato che sotto la pioggia si vola meglio....( mutande bagnate a parte...)

Sergio
PS sul peso..sai come la penso..
M'hai fatto venire in mente una domanda per quando piove, ma per non andare in O.T. qui, apro un tread apposito
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002