03 marzo 08, 11:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
| lanciare correttamente
Ciao a tutti, sto cercando di perfezionare il lanciamento modo DLG. Sicuro che il profilo bello grosso del mio apache non aiuta molto la penetrazione pero certo sono sicuro che la mia tecnica "balistica" lascia molto a desiderare... In pratica nella quasi totalitá dei mie lanci il povero apache va mezzo toro con le ali inclinate e chiaro, da una parte perdo molta della energia volando trasversalmente e poi perdendo il tempo a spianare le ali il modello gia ha perso molti metri... Un altro aspetto carente é forse il centraggio-trimmaggio. Praticamente, cosí bilanciato l'aliante planea linearmente senza fare le solite "montagne russe" pero scende anche molto rapido. .. Mi sapreste consigliare come raffinare la messa punto? Grazie. Marco |
04 marzo 08, 01:11 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ciao Marco visto che non ti risponde nesun altro provo a farlo io. innanzitutto visionati bene i filmati dei lanci fatti nelle gare che sono sul sito F3K F3K Italy - Official Category Website - Home rivedili più volte e vedrai che alcuni scodinzolamenti del modello sono dovuti al prematuro o ritardato rilascio; per la messa a punto e per capire meglio il tutto non c'è nulla come allenarsi con qualcun altro (possibilmente bravo ) e/o partecipare a qualche gara o allenamento. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 marzo 08, 01:29 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Al momento non ci sono filmati sul sito....li ho tolti quando l'ho rifatto e devo ancora rimetterli online. @Marco77 : comunque puoi guardare questi:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
04 marzo 08, 02:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|