|
Visualizza risultati del sondaggio: Con quale gamba ruotate? | |||
gamba corrispondente al braccio che lancia | ![]() ![]() ![]() ![]() | 3 | 50,00% |
gamba opposta al braccio che lancia | ![]() ![]() ![]() ![]() | 3 | 50,00% |
Partecipanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio PS...continuo a vedere che il suo "primo passo lungo" e' con il destro.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Buscate
| Citazione:
Comunque dovrei avere delle riprese a buona risoluzione ed al rallentatore di tutti i migliori; sono sul DVD della carbon, il pro clinic. Non posso pero' postarle qui gli spezzoni per ovvi motivi :-\ Magari porto il lettore portatile a Novi e le si commenta insieme. Merafix | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio "naso" mi dice che il quesito posto da 29 non e' peregrino, anche se rimango convinto che ognuno ha il suo/suoi modi ottimali ( Border ne ha almeno 2 che ho osservato ). Sergio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Questo l'ho notato...ne ha uno che fa impressione per quanto allunghi la gamba corrispondente...è da lui che ho inziato a farmi venire un dubbio. Io mi sono iscritto alla selezione WAG.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lui di passetti ne fa 4. Dalla posizione di piede sinistro fermo: Primo passetto con il destro, Secondo con il sinistro. Terzo più lungo con il destro (Modello che striscia ancora terra). Quarto passo, il più importante) con il sinistro ruotando di un quarto di giro con un saltello (senza portare il piede più avanti del destro ma dl lato) ed inizia la rotazione vera e propria. Potrei farvelo vedere ma a tre gambe ![]() ![]()
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Idea da 1 di notte... ![]() Sarebbe interessante mette un "tappeto" di gesso ( o farina per la biodegradabilita'.... ) davanti al lanciatore affinche' lasci il segno di dove e di come ( angolazione ) mette i piedi e della "falcata"....... Meglio che vada a letto....... ![]() Sergio | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
In effetti è un po' difficile intendersi se non si conviene una numerazione dei passi. Si potrebbe anche intendere che il primo passo lo faccia con il sinistro ed allora diventerebbero 5. Importante è notare che Oleg fa il quarto o quinto che si voglia sul destro che comincia già a ruotare e però non è il centro di rotazione. Quando poi poggia il sinistro con un saltello praticamente ha già fatto mezzo giro, dopo di che fa l'altro mezzo giro praticamente per aria per andare a piantare il tallone sinistro nella direzione di lancio. Il fatto di ruotare saltando gli consente di girarsi in un tempo nettamente inferiore che se facesse semplicemente ruotare i piedi quando sono a contatto con il terreno. (come è costretto a fare un lanciatore di martello) Per me, quando lui da la spallata finale, il modello ha già preso quasi tutta la velocità.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Senso del sondaggio
Io ho inteso la domanda rispetto alla rotazione, non con che piede partite per lanciare ma su quale piede iniziate la rotazione, qindi quale è il piede di appoggio su cui abbandonate la linea di corsa ed uniziate a ruotare, ho capito bene 29? ![]() Ciao Simone P.s. alla fine del lancio non si dà una spallata, piuttosto un'addominalata ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Ho provato e riprovato...e alla fine ho dedotto che con la gamba corrispondente si fa un passo in meno (durante la rotazione), ma il punto di arrivo dell'ultimo passo della rotazione è sempre quello. Ora sta a vedere se questo permette una rotazione più veloce o fa perdere forza. Credo che a questo punto sia molto personale, se uno è molto agile e coordinato puo' trarre più vantaggio da una rotazione con due soli punti di appoggio, ma più veloce.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Passo più lungo della gamba... :) | ask21 | Aeromodellismo Alianti | 5 | 22 marzo 07 13:34 |