15 febbraio 08, 14:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
| comandi pull a elastco
Ciao a tutti, non posso ancora dire d´essere entrato nel club dei F3kappari seri, mi tessereró solo dopo aver ricevuto il mio Spritz (oggi ho mandato una email a Rugger confermando l´ordine). Nel frattempo mi sto documentando sulla costruzione. Uno dei primi dubbi é sul tipo di comando. Mi sembra di capire che il comando pull ad elastico vada per la maggiore, avete idee migliori altrimenti? In qualsiasi caso mi fate vedere qualche foto di como sono montati i vostri comandi? Grazie Marco |
15 febbraio 08, 14:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Qui trovi delle foto moolto dettagliate dei comandi dello Spritz: http://www.baronerosso.it/forum/cate...-spritz-3.html Ciao Simone |
15 febbraio 08, 14:33 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille, ascolta peró cosé un elastico di quelli che si trovano normalmente in commercio? Dalla foto sembra di si... Poi mi sembra di vedere che l´elastico ha como dei nodini ... | |
15 febbraio 08, 15:51 | #6 (permalink) Top |
|
ho visto anche un sistema molto interessante. Se ho capito bene si tratterebbe di una specie di molla fatta da un cavetto (non so di che metallo, lo sapete?)con i due estremi piegati a 90 gradi uno lato inderito sulla parte mobile, l´altra sul piano. sembra molto pulito, solo che mi piacerebbe sapere di metallo é fatto perche m´ímmagino che fará molta forza-tensione contro il servo comando
|
15 febbraio 08, 19:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
acciaio da 0.3 ma anche fino a 0.6mm va bene (io lo preferisco) con quello da 0.6 meglio lasciare almeno 30mm tra le due estremità altrimenti il comando rimane troppo duro o peggio ancora si snerva il tondino quando lo torci. a mio avviso la tensione giusta è quella per cui quando spegni i servi riescono a tenere la posizione con il solo attrito degli ingranaggi così non consuma di più Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 febbraio 08, 20:59 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho fatto un po' di prove per mettere una contromolla sul servo per non farlo stare sotto sforzo almeno quando è a zero. Ho notato che da 100 a 150 g/cm sono sufficienti.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
Bookmarks |
| |