Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 13:33   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E' tutto trattabile, strada facendo; olio,cosare.....ma calcolare il C.G.?????
E' la volta che torno al trenino LIMA
Ciao Catilina, Umberto
Una domanda del genere fatta da uno "vecchio di fama ed avventura" come te, mi fa venire in mente un bel grasso verme (con amo annesso) per prendere qualche pesce "boccalone"... ottimi se fatti alla griglia..
Come hanno fatto a volare i tuoi modelli fino ad ora ?.

Se e' seria... ti rispondo in MP con messaggio anonimo....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 19:12   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Una domanda del genere fatta da uno "vecchio di fama ed avventura" come te, mi fa venire in mente un bel grasso verme (con amo annesso) per prendere qualche pesce "boccalone"... ottimi se fatti alla griglia..
Come hanno fatto a volare i tuoi modelli fino ad ora ?.

Se e' seria... ti rispondo in MP con messaggio anonimo....

Sergio

Come vuoi che abbiano fatto, come tutti : in su' con il motore acceso, in giu' basta spegnere il motore, non puoi sbagliare se il motore gira dritto.
Se non dovesse andare su' aggiungi delle celle ( non troppe perchè diventa peso )

Sempre a disposizione per spiegazioni (per gli amici)! Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 21:27   #73 (permalink)  Top
User

Citazione:
Come vuoi che abbiano fatto, come tutti : in su' con il motore acceso, in giu' basta spegnere il motore, non puoi sbagliare se il motore gira dritto.
Se non dovesse andare su' aggiungi delle celle ( non troppe perchè diventa peso )
Sempre a disposizione per spiegazioni (per gli amici)! Umberto
La semplicita' logica e' una dote rara.. e mi inchino ad essa ... devi essere fiero di possederla...

Sergio

PS:... sicuro di non riferirti ad un acrobatico o pylon o "roba" similare anche se "travestita" da veleggiatore ??..
Vecchio 14 aprile 10, 13:16   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
La semplicita' logica e' una dote rara.. e mi inchino ad essa ... devi essere fiero di possederla...

Sergio

PS:... sicuro di non riferirti ad un acrobatico o pylon o "roba" similare anche se "travestita" da veleggiatore ??..
Debbo confessare che non è tutta farina del mio sacco, ho copiato dai SILVERLIT che non sbagliano !

Ciao Catilina, Umberto
Vecchio 14 aprile 10, 14:51   #75 (permalink)  Top
User

Citazione:
Debbo confessare che non è tutta farina del mio sacco, ho copiato dai SILVERLIT che non sbagliano !
Ciao Catilina, Umberto
Certo che peggio di cosi' non riusciamo ad andare.... siamo partiti dagli "elastichini"... passati dal V.... arrivati ai Silverit.. "O tempora o Mores "

Mi sa che sara' obbligatorio trovare una sintesi filosofica del tutto, con le gambe sotto ad un tavolo e dentro una bottiglia di Sangiovese di quello giusto.... poi andiamo a volare...

Sergio
Vecchio 14 aprile 10, 16:12   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Mi sa che sara' obbligatorio trovare una sintesi filosofica del tutto, con le gambe sotto ad un tavolo e dentro una bottiglia di Sangiovese di quello giusto.... poi andiamo a volare...

Sergio
di la verita, tu ti crei i problemi per poterli discutere con le gambe sotto il tavolo

saresti in grado di creare un algoritmo per capire il miglior angolo di discesa della grappa nello stomaco............

Flavio

n.b. quando hai la tua equazione, chiamami, io mi offro volontario per provarne l'efficacia...........
Vecchio 14 aprile 10, 19:01   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
di la verita, tu ti crei i problemi per poterli discutere con le gambe sotto il tavolo
Problemi rigorosamente filosofici, ovviamente
Citazione:
saresti in grado di creare un algoritmo per capire il miglior angolo di discesa della grappa nello stomaco............
Flavio
n.b. quando hai la tua equazione, chiamami, io mi offro volontario per provarne l'efficacia...........
E' noto che il "fare e bere grappa" e' una scienza sperimentale come l'aerodinamica.
Non servono algoritmi, ma rigorose ed approfondite esperienze "sul campo".

Sergio
Vecchio 14 aprile 10, 23:49   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Problemi rigorosamente filosofici, ovviamente

E' noto che il "fare e bere grappa" e' una scienza sperimentale come l'aerodinamica.
Non servono algoritmi, ma rigorose ed approfondite esperienze "sul campo".

Sergio

Occhio a "fare grappa"; trent'anni fa il padre di un mio amico fece volare il comignolo del caminetto (facendo grappa) in mezzo alla strada, altro che baricentro

Flavio aiuto !

Umberto
Rispondi

Bookmarks