18 febbraio 08, 14:17 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
beh 1g per avere un comando bello tosto è un sacrificio che faccio volentieri anche considerando che 1g a comando significa (1+3)x2=8g, accettabilissimi
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
18 febbraio 08, 14:54 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| Re
CMQ NON C'E' IL RISCHIO CHE SCORRANO L'UNO SULL'ALTRO,,, TONDINO DI CARBONI E ACCIAO BEN GRATTATO AHH STO ANCHE REALIZZANDO UN P QUOTA SMONTABILE IL BLOCCHETTO DI BALSA CON VENA IN PIEDI ARROTONDATO COME SAGOMA BOMA INCOLLO CON RESINA? CIANO? BICOMP ? E FORO DA 2MM FILETTO CON UNA VITE DA 3 POI CIANO NEL BUCO E RIFILETTO PER UN 2/3 V SEMPRE AGGIUNCENDO CIANO FLUUUIDA? OPPURE GLI FICCO SOTTO UN RAGNETTO ? (PESO RAGNETTO 0,3 G) IL TIMONE VERTICALE LO INCOLLO IN MEZZO AL TUBO CON CHE COLLA LO FISSO ED IL RINFORZO CON ROWING DI CARBONIO INCROCIATO LO STRIZZO CON LA RESINA OPPURE GLI SPALMO SU LA CIANO ? HO PROVATO A RINFORZARE UNA CAPPOTTINA CHE AVEVO FATTO CON UJNO STARTO DI CARB DA 60 CON ROWING E CIANO MA IL ROWING ALLA FINE SI E' STACCATO ALLA MINIMA FLESSIONE .. BOHH NON SO PROPRIO COME FISSARE STI ROWING IN FINE PER ATTACCARE IL BOMA AL FUSO PENSAVO DI FARE UN ORDINATINA IN BALSA DA 4MM E RESINARE E PACIUGARE CON RESINA E MICROFIBRETTE DI VETRO PER AGGANCIARE L'ALA AL BOMA .... NE PARLIAMO NELLA PROX PUNTATA.... CIAO CI VEDREMO SICURAMENTE A NOVI COME SPETTATORE CMQ... |
18 febbraio 08, 15:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Il cavo di rinvio (unico, no pul pul) e' 0,6 in acciaio, rigidissimo con aggangio alla quadretta a L trattenuto da un microelastico da dentista...peso inferiore al carbonio, rigidezza uguale, fragilita' inesistente. La tua idea della guaina e' veramente intelligente (e mi risolve dal problema di un ulteriore approvvigionamento) unendo il teflon di Urs con la tua guaina... Grazie Franceso...non si finisce mai di imparare... Sergio | |
18 febbraio 08, 15:11 | #24 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se cerchi su questa sezione ci dovrebbero essere un paio di miei thread in cui spiego passo passo la costruzione di due SG2. Magari puoi prendere spunto per qualche soluzione costruttiva. Non ho la pretesa di essere un guru dell'f3k (tuttaltro....) ma magari dargli uno sguardo potrebbe chiarirti qualche aspetto del montaggio. | |||
18 febbraio 08, 15:32 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ok per il sistema, provato anche io e funziona bene, mi permetto solo di farti notare che per "bullone" si intende l'insieme vite+dado. Quello che serve in questo caso è ovvimente solo la vite. Giusto per chiarezza di termini Se si taglia il boma per fissare la deriva è necessario fare una piccola legatura dove inizia il taglio per evitare che si apra a banana. Van bene roving di qualsiasi cosa. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 febbraio 08, 16:00 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
Eh, Sergio, sinceramente non avevo voglia di aspettare il tuo testamento...infatti mi avevi detto che avevi quelle guaine! L'idea (purtroppo) non è mia, come ho scritto è di Viktor, un russo che fa dei SuperGeeII stupendi! Ora spero che tu provi il termoretraibile e mi dica se funziona allo stesso modo o meno. Il teflon di Urs...cos'e? E' forse lubrificante al teflon? Io volevo provare anche con della cera per mobili sul tondino...ma la grafite va abbastanza bene. Lieto (e stupefatto) di esserti stato utile... Francesco |
18 febbraio 08, 16:15 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
il teflon di Urs è un tubetto di fatto non incollabile, io per il Sg l'ho legato con del filo ben stretto per poterlo incollare, di fatto la colla fa presa sul filo e non sul tubetto. Idea alternativa potrebbe essere quella di sostituire il filo con del termoretraibile, da provare se si incolla bene. Oppure lasciar perdere il teflon e fare tutto con il termoretraibile, in questo caso da valutare la capacità di "scorrimento" del prodotto. Ciao | |
18 febbraio 08, 18:53 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il teflon di Urs e', come ti dice il Davide Moretti, ...un tubo di teflon ( colore celestino..quello che ho io ) non incollabile, ma scorrevolissimo...buono per acciaio da 0,8 Ho appena ( or ora ) provato le due soluzioni : con teflon e direttamente con il termo. Ovviamente piu' leggera la seconda e nella quale non ho riscontrato problemi di scorrevolezza anche senza lubrificante Adesso sono alle prove di tenuta con l'incollaggio, ma ritengo ( @ Davide Moretti ) che un paio di giri di filo mi renderebbero piu' tranquillo. Se trovo del termo piu' sottile provo anche l'acciaio da 0,4 ...sarebbe l'ottimo. Ripeto...una magnifica idea...grazie Sergio | |
18 febbraio 08, 19:02 | #30 (permalink) Top |
| Con loro mi ci trovo bene, grazie... Sherzi a parte, cosa intendi ..giochi ? Dipende da come fai il buco nella squadretta. Io uso lo stesso filo come "punta" e giro piano ( a mano ) per evitare surriscaldamenti e la piegatura a L non sforza niente. Se intendi qualcosa di piu' specifico...allora non ho capito.. Sergio |
Bookmarks |
| |