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Vecchio 14 febbraio 08, 12:56   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di francesco+
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
Sergio, non capisco: In gara o no un F3K deve sempre fare una cosa sola, cioè stare in aria il più possibile.
Magari mi sfugge qualcosa...

Ciao,
Francesco
francesco+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:07   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
con le corde piccole guadagni in resistenza all'avanzamento ma perdi rigidità (quota al lancio) e anche un po' di robustezza.
e calano anche i Re, a volte tra 50k e 60k c'è già una bella differenza (almeno a guardare xfoil...)

Citazione:
Originalmente inviato da francesco+ Visualizza messaggio
Se la risposta è si, non capisco perchè non usare corde minori ottenendo lo stesso risultato...in maniera più efficiente.

Come dice Davide, siamo noi Europei che dovremmo costruire modelli leggeri e gli Americani modelli pesanti...

Ciao,

Francesco
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:18   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-02-2006
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[QUOTE=Sergio_Pers;807036]Ma allora a te piace vedere la rissa..il sangue che scorre....


Sergio,

ammetto che la contrapposizione tra argomenti e´una delle cose che mi piu mi affascinano, se poi arriva alla rissa meglio ancora...

A parte gli scherzi, forse si, é sbagliato parlare di scuole o filosofie, peró devi ammetere che si possono individuare due tendenze non contrapposte magari peró si, perlomeno differenti. E visto che come dice Francesco, alla fine in questo tipo di disciplina l'obbiettivo é rimanere su, e visto che entrambi EU e US sono troppo grandi per poter generalizzare su specifiche condizioni ambientali, si che credo che si puó parlare di 2 diverse strategie.
Dal basso della mia ignoranza mi piacerebbe capire quale delle 2 é piu consona al mio stile di pilotaggio e alle condizioni ambientali dove vivo
Marco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:26   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di francesco+
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
Be, però il profilo del Lightspeed è un drela ispessito del 10%, loro usano estensivamente le fibre aramidiche che qui usano in pochi.
Poi c'è un altro accorgimento che qui praticamente non ho mai visto ossia l' aileron facing.
RC Groups - View Single Post - SuperGee II (continued)

Non è che siamo troppo fissati con la rigidità?
francesco+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:38   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
[quote=francesco+;807038]
Sul deve correre siamo d'accordo ma sull'essere pesante, no; perchè deve essere pesante? Per correre?

A parità di profilo per correre o picchi o aggiundi peso, aggiungendo peso aumenti l'efficenza, picchiando non vai molto lontano.

Se la risposta è si, non capisco perchè non usare corde minori ottenendo lo stesso risultato...in maniera più efficiente.

Perchè il modello sarebbe troppo sbilanciato vrso la velocità, poi come ha fatto Max si può provare.

Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:38   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
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Messaggi: 6.162
ma l'aileron facing non serve solo a irrigidire a torsione l'alettone? fino a che non arrivano le avvisaglie di flutter forse se può fare a meno, no?

comunque a mio avviso: +rigidità= +quota al lancio e +durata nel tempo (meno delaminazioni)

Citazione:
Originalmente inviato da francesco+ Visualizza messaggio
Be, però il profilo del Lightspeed è un drela ispessito del 10%, loro usano estensivamente le fibre aramidiche che qui usano in pochi.
Poi c'è un altro accorgimento che qui praticamente non ho mai visto ossia l' aileron facing.
RC Groups - View Single Post - SuperGee II (continued)

Non è che siamo troppo fissati con la rigidità?
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blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:41   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ma l'aileron facing non serve solo a irrigidire a torsione l'alettone? fino a che non arrivano le avvisaglie di flutter forse se può fare a meno, no?

comunque a mio avviso: +rigidità= +quota al lancio e +durata nel tempo (meno delaminazioni)
Concordo in pieno.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:46   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
bravo! e questa fantastica ala in carbonchio dello spritz come va???
non ce l'hai mica più detto...


Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Concordo in pieno.
Ciao
Simone
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Vecchio 14 febbraio 08, 13:48   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di francesco+
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
Citazione:
aggiungendo peso aumenti l'efficenza
Questa non l'ho capita.

Citazione:
Perchè il modello sarebbe troppo sbilanciato vrso la velocità, poi come ha fatto Max si può provare.
Ma quanto pesava il modello di Max?
Qualcuno lo sa?


Citazione:
ma l'aileron facing non serve solo a irrigidire a torsione l'alettone? fino a che non arrivano le avvisaglie di flutter forse se può fare a meno, no?
Certo, ma loro lo fanno anche dall'altra parte, chiudono la D del profilo.
francesco+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 14:33   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
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Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da francesco+ Visualizza messaggio
1Ma quanto pesava il modello di Max?
Qualcuno lo sa?

2Certo, ma loro lo fanno anche dall'altra parte, chiudono la D del profilo.
1 è possibile che non lo sappia neanche Max!

2 questo è già più interessante
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