14 febbraio 08, 13:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
con le corde piccole guadagni in resistenza all'avanzamento ma perdi rigidità (quota al lancio) e anche un po' di robustezza. e calano anche i Re, a volte tra 50k e 60k c'è già una bella differenza (almeno a guardare xfoil...)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
14 febbraio 08, 13:18 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 131
|
[QUOTE=Sergio_Pers;807036]Ma allora a te piace vedere la rissa..il sangue che scorre.... Sergio, ammetto che la contrapposizione tra argomenti e´una delle cose che mi piu mi affascinano, se poi arriva alla rissa meglio ancora... A parte gli scherzi, forse si, é sbagliato parlare di scuole o filosofie, peró devi ammetere che si possono individuare due tendenze non contrapposte magari peró si, perlomeno differenti. E visto che come dice Francesco, alla fine in questo tipo di disciplina l'obbiettivo é rimanere su, e visto che entrambi EU e US sono troppo grandi per poter generalizzare su specifiche condizioni ambientali, si che credo che si puó parlare di 2 diverse strategie. Dal basso della mia ignoranza mi piacerebbe capire quale delle 2 é piu consona al mio stile di pilotaggio e alle condizioni ambientali dove vivo |
14 febbraio 08, 13:26 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
|
Be, però il profilo del Lightspeed è un drela ispessito del 10%, loro usano estensivamente le fibre aramidiche che qui usano in pochi. Poi c'è un altro accorgimento che qui praticamente non ho mai visto ossia l' aileron facing. RC Groups - View Single Post - SuperGee II (continued) Non è che siamo troppo fissati con la rigidità? |
14 febbraio 08, 13:38 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
|
[quote=francesco+;807038] Sul deve correre siamo d'accordo ma sull'essere pesante, no; perchè deve essere pesante? Per correre? A parità di profilo per correre o picchi o aggiundi peso, aggiungendo peso aumenti l'efficenza, picchiando non vai molto lontano. Se la risposta è si, non capisco perchè non usare corde minori ottenendo lo stesso risultato...in maniera più efficiente. Perchè il modello sarebbe troppo sbilanciato vrso la velocità, poi come ha fatto Max si può provare. Ciao Simone |
14 febbraio 08, 13:38 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
ma l'aileron facing non serve solo a irrigidire a torsione l'alettone? fino a che non arrivano le avvisaglie di flutter forse se può fare a meno, no? comunque a mio avviso: +rigidità= +quota al lancio e +durata nel tempo (meno delaminazioni) Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
14 febbraio 08, 13:41 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Citazione:
Ciao Simone | |
14 febbraio 08, 13:48 | #29 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
| Citazione:
Citazione:
Qualcuno lo sa? Citazione:
| |||
14 febbraio 08, 14:33 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
2 questo è già più interessante
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cosa ne pensate????? | emanuelenani | Radiocomandi | 0 | 11 luglio 07 01:36 |
cosa ne pensate????? | eon89 | Elimodellismo Principianti | 2 | 07 aprile 07 19:43 |
Cosa Ne Pensate | Alien1520 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 03 ottobre 06 11:59 |
Cosa ne pensate? | Limbox | Aeromodellismo | 1 | 10 maggio 06 20:27 |
Cosa ne pensate | fausto | Elimodellismo in Generale | 2 | 20 dicembre 04 19:54 |