11 febbraio 08, 14:46 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come hai visto in prima persona, fare aeromodellismo nella categoria F3k, equivale a fare uno sport vero. Prima di lanciare, dopo i controlli del modello, si dovrebbero fare sicuramente un po' di rotazioni del busto, delle braccia e del collo; esercizi di slancio per gli arti superiori e di stretching per le gambe.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
11 febbraio 08, 15:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Se il tuo lavoro e' pricipalmente sedentario...ovvio.... Humor ON Mi danno pensare gli "addominali" di 29....sono normalmente sollecitati in alcune "attivita" umane molto "divertenti".....che il ragazzo sia in "astinenza" ??? OFF Sergio | |
11 febbraio 08, 15:14 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
11 febbraio 08, 15:17 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Sergio | ||
11 febbraio 08, 15:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Se dopo una sessione di lanci le gambe e i polpacci, si "induriscono" e si sente dolore, e perchè non si è allenati, fare una corsetta e un buono stretching dopo averle sforzate, migliora le cose. Fare uno sforzo, oltre le proprie possibilità, una volta la settimana, fa più male che bene, è meglio essere allenati. Citazione:
Ci sono (o almeno mi propinano) versioni diverse, io preferisco non fare stretching a freddo, ma essermi scaldato un poco prima, fare stretching e continuare con il resto del riscaldamento (quando mi alleno a pallavolo) Per la schiena, ocio, gli esercizi servono, in rete si trovano vari modi per sciogliere i muscoli, e per potenziare tutta la zona interessata, e personalmente ne faccio alcuni, ma sto attento alle rotazioni del busto, non vorrei che facessero più male che bene. Il miglior esercizio che faccio è appendermi alla spalliera, scarico della colonna Poi un paio di es a terra, e alcune rotazioni | |
11 febbraio 08, 16:09 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Attenzione anche a quello che si trova, meglio affidarsi ad esperti, prima di farsi del male per colpa di allenatori/fisiatri improvvisati Ora cerco dento dentro la facoltà di scienze motorie, dovrebbero essere affidabili | |
11 febbraio 08, 17:56 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pure io a casa ho la panca ad inversione, mi ci appendo a testa in giù e mi sento rinascere. La domanda è se fare o no stretching prima di una seduta di volo con i DLG. Partire a freddo con dei lanci non può essere dannoso?
Bookmarks |
| |