Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 08, 15:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
dlg per giocare

come da titolo girando un po ho trovato questi 2 dlg abbastanza economici per giocare......
voi cosa ne dite?
quale dei 2 mi consigliate?

VENUS DLG 1230MM + SERVOS (Jänner 2008), Artikel 71448 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders.

ANGEL DLG 770MM ein beschädigtes Modell da Fläche leicht geknickt 25EU, Artikel 67454 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders.
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 16:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
sembrano modelli molto diversi, già solo per la taglia e gli alettoni.

il primo è un 3assi "tradizionale" che trasuda cinesata da ogni poro del balsa. 80eu non sono molti, ma se non ti piacciono gli acquisti azzardati ti suggerirei di aspettare che si veda qualche recensione sui forum (stranieri) prima di prenderlo. A guardare le istruzioni ci sono molti dettagli che non convincono, dall'installazione dei comandi per la coda al fissaggio alare al tubo apparentemente in alluminio per la coda. Temo che se costruito in maniera poco ragionevole si trasformi facilmente un un modello troppo pesante che affonda in pianura e che è troppo fragile per il pendio. Naturalmente sarei felice di essere smentito. La taglia è intermedia, né carne né pesce, per contenere l'ingombro a terra ha le ali divisibili per un comodo trasporto, ammesso che serva proprio dividerle. Per la stessa cifra, se il tuo obiettivo è volare in pianura, andrei sul collaudato Apache di valenta.

il secondo è un 2 assi, senza alettoni, non indispensabili per volare in termica ma utili se vuoi farci un volo sbarazzino in leggera dinamica.
E' un mini-dlg che puoi tenere comodamente montato nel bagagliaio.
Da scegliere con cura i componenti per stare nel peso previsto, questi moscerini se salgono di peso diventano molto poco sfruttabili in pianura.
Il costo mi sembra molto buono se confrontato con modelli analoghi, ma è tutta da vedere la fattura e la qualità dei materiali

questo il mio parere
Vecchio 10 febbraio 08, 21:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
concordo pienamente con te.
difatti speravo che qualcuno lo avesse gia provato..........
è da tanto che cerco un modellino piccolo da volarci davanti casa...........
il primo sarebbe ideale xkè con gli alettoni......
il secondo è più un ripiego.
speriamo esca presto una recensione cosi vediamo cosa dicono.........
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 22:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
come da titolo girando un po ho trovato questi 2 dlg abbastanza economici per giocare......
voi cosa ne dite?
quale dei 2 mi consigliate?....
Per giocare puoi farteli con depron, un pizzico di balsa e se hai un po' di manualita'...il Trallala' di Agomago va da dio... spendendo un niente e doppia soddisfazione.

Quelli da te citati li chiamerei HLG ( fiondina o pendio molto leggero ) ma non DLG...sopratutto il primo...il secondo potrebbe farcela

Il primo .... i furboni parlano di superficie FAI.....( e sarebbe un 15 gr al dmq..) ma in realta' salta fuori un 22 "abbondante"....per uno modello da 123 di AA e' un po' caricato sempre che parlino di peso in ODV, altrimenti e' un mattone volante

Sul secondo non si sbilanciano...ma sui 60 gr ( nudo) - 90 gr in ODV ho sani dubbi..ma e' possibile.

Per divertimi preferirei il secondo ( eventualmente gli aumento il diedro ).....ma io guarderei l'articolo di agomago...

Resta sempre valido che, in definitiva, ognuno si diverte con quello che gli piace, non con quello che e' meglio....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks