![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Comunque concordo, anche se..ho fatto una prova con fibra di vetro e colla poli su estruso....beh..se non fosse per peso...e non hai rischio di delaminazione, quell'accidente si aggrappa a tutti i microfori che incontra. Dovrei trovare un modo di spalmarla bene, magari su vetro ![]() Ovviamente la finitura superficiale lascia "un po' " a desiderare... Sergio | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Bilancino elettronico premetto che la bilancia è gia praticamente stata venduta ad un ragazzo qui di Roma, questo mio post non c'entra una mazza col mio annunco sul mercatino... ![]() la consiglio vivamente, fare anche 3 g di colla non è assolutamente un problema, sarà pure cinese ma è precisissima, normalmente quando "rowingo" della alette dei combat, faccio 4-5g di colla e catalizza sempre perfettamente ![]() Visto che pesa anche i decimi, si possono fare quantità veramente minime di colla. ciaoooooooooooo |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
@29 Quando le ali flettono, al centro delle ali (dorso), la zona tende a schiacciarsi poichè le pelli superficiali premono l'una contro l'altra. Almeno questa è l'impressione che abbiamo avuto soprattutto sulle ali con diedro pronunciato ![]()
__________________ Visita il mio sito! | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque dubito che il tipo di colla usato sia cosi' influente, in realta' e' sufficiente mettere in collegamento il longherone superiore con quello inferiore....ovviamente per ogni semiala. Il leggero velo di colla usato per la giunzione non farebbe granche'. Ma, come dimostrato da centinaia di lanci, la "pezza" di giunzione ( che ispessisce il rivestimento) e la presenza dei riempimenti per il passaggio delle viti sono sufficienti. Sergio | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
| La mia impressione è che nella giunzione delle ali si viene a creare, oltre ai normali carichi, anche un carico aggiuntivo creato dalle pelli di rivestimento del dorso che, con l'ala in flessione, premono l'una contro l'altra schiacciando giusto la zona di giunzione delle pelli dell'ala.
__________________ Visita il mio sito! |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Quello che chiami "impressione", lo considero "conseguenza inevitabile" ... quando un qualsiasi rivestimento e' sottoposto a compressione e lui medesimo + il materiale di supporto, non sono adeguati...quella e' la conseguenza. Ti sei mai trovato con ali che presentano "pieghe" trasversali nella prima meta' dell'ala ? io un po' di volte.. ![]() ![]() Sergio | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
Piuttosto al centro di una semiala flessa vedo questa (vaga) possibilità....ma prima che questo schiacciamento raggiunga un valore "rilevante" per noi....credo salti il longherone, si rompano le pelli o si stacchino i pianetti di coda.... e sicuramente non hai più controllo sugli alettoni...quindi il modello è già spacciato. ![]() State a fà i sofistici.... ![]()
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |||
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
E' bello e rilassante potersi fidare ciecamente di come sono costruite le ali.. ![]() Sergio | |||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Diedro Alare | xmlx@libero.it | Aeromodellismo Principianti | 4 | 30 dicembre 07 20:57 |
superficie alare e diedro | ratto | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 20 | 16 gennaio 07 01:52 |
Diedro alare | Giovannibernardo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 07 ottobre 06 00:56 |
P51 e diedro alare | PATO65 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 04 ottobre 05 23:42 |
diedro | play77 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 18 marzo 05 12:01 |