Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 08, 15:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Non è che poi si guadagni molto tempo rispetto alla epossidica.
Io uso la 721 con induritore SS. se l'aiuti con un po' di calore in un'oretta ha fatto presa per bene.
l'unico problema che ho con l'epossidica, è che ormai devo badarmi come un talebano per usarla.
Vecchio 05 febbraio 08, 16:21   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
l'unico problema che ho con l'epossidica, è che ormai devo badarmi come un talebano per usarla.
Non sei il solo....
Se ti bastano 3 gr per incollare, ti ci voglio fare 1,5+1,5 grammi o peggio 0,9+2,1 ( nel caso di rapporto 100/40)....finisci per farne almeno 10 grammi e butti quello che non ti serve...
OK..nessuno va in rovina per questo, ma su quelle proporzioni e' facile sbagliare e la resina non si catalizza bene o ci mette una vita o rimane appiccicosa.
La poli ( dove e' possibile usarla) e' piu' facile da dosare, tiene altrettanto bene (se non meglio) su materiali porosi...

E' solo una opinione di..parte..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 18:02   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
La poli ( dove e' possibile usarla) e' piu' facile da dosare, tiene altrettanto bene (se non meglio) su materiali porosi...
MEGLIO, visto che lavora nello stesso modo.
Tempo fa avevo fatto delle prove su depron e poli vari.

Se poi si vuole fare i sofistici: le anime con poli, le pelli con resina
Vecchio 05 febbraio 08, 19:09   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non sei il solo....
Se ti bastano 3 gr per incollare, ti ci voglio fare 1,5+1,5 grammi o peggio 0,9+2,1 ( nel caso di rapporto 100/40)....finisci per farne almeno 10 grammi e butti quello che non ti serve...
OK..nessuno va in rovina per questo, ma su quelle proporzioni e' facile sbagliare e la resina non si catalizza bene o ci mette una vita o rimane appiccicosa.

E' solo una opinione di..parte..

Sergio
Ho preso per pochi euro un bilancino elettronico che segna fino ai 0,1 grammi. Uso due siringhe per resina e attivatore e mi trovo molto bene anche con quantità minime.. Il problema è che se non mi copre BENE le mani, mi si mangia il dito mignolo.
Vecchio 05 febbraio 08, 19:29   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho preso per pochi euro un bilancino elettronico che segna fino ai 0,1 grammi. Uso due siringhe per resina e attivatore e mi trovo molto bene anche con quantità minime.. Il problema è che se non mi copre BENE le mani, mi si mangia il dito mignolo.
Per pochi euro una sensibiliata' da 0,1 gr....interessante.
La bilancina ha un nome ed un luogo dove trovarla? (anche in pvt per non fare pubblicita')
Mille grazie

Sergio
Vecchio 05 febbraio 08, 19:39   #26 (permalink)  Top
User

Guarda, è tipo questa che vende ilZott qui nel forum:

http://www.baronerosso.it/forum/vend...-digitale.html

Nel negoziodove l'ho presa c'era anche quel modello. Credo se ne trovino facilmente in giro.
Se pure starasse di un poco (non credo) starerebbe tanto per la resina quanto per l'attivatore no?
Comunque funzionano bene.
Vecchio 05 febbraio 08, 19:55   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Guarda, è tipo questa che vende ilZott qui nel forum:

http://www.baronerosso.it/forum/vend...-digitale.html

Nel negoziodove l'ho presa c'era anche quel modello. Credo se ne trovino facilmente in giro.
Se pure starasse di un poco (non credo) starerebbe tanto per la resina quanto per l'attivatore no?
Comunque funzionano bene.

Vero per la staratura...sarebbe comunque piu' precisa della mia e del mio "occhio"...
Peccato che ci fosse gia' "la coda"..a quel prezzo
Cerchero' qui ....

Sergio
Vecchio 05 febbraio 08, 20:03   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Vero per la staratura...sarebbe comunque piu' precisa della mia e del mio "occhio"...
Peccato che ci fosse gia' "la coda"..a quel prezzo
Cerchero' qui ....

Sergio
Se non la trovi fammi sapere..
Vecchio 05 febbraio 08, 20:16   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
La stessa identica bilancia l'ho acquistata tramite Ebay in un negozio Ebay in italia (sono tutti negozianti di Napoli-Casoria-Afragola, o della Puglia e Sicilia ecc.... immagino acquistino scatoloni dalla Cina... ma basta prenderne uno con feedback elevato e pagamento con Paypal e non si rischia il pacco).
Costa più o meno sempre 9-10 euro nuova + spedizione che avviene anche via raccomandata a volte ma di solito con pacco J+3 o con corriere.
Funziona con diverse scale comprese oZ e carati e Grammi.
unica pecca che abbiamo trovato fin ora io ed un amico che l'ha acquistata con me è che la batteria che forniscono muore in circa 4 mesi, ma costa poi un paio di euro nei normali negozi di elettronica o ipermercati nei reparti foto-video (le solite CR2032 o simili).
Fa un pò ca.are la platica che si schiaccia per fare la tara o per accenderla (almeno le nostre si sono scollate ma sotto c'è il micro che aziona tutto e rimettendo in posizione la plastica funziona a meraviglia).

BILANCIA DIGITALE DI PRECISIONE TASCABILE 0,1 A 500 g su eBay.it, Cataloghi e accessori, Monete e Banconote

bilancino bilancia digitale di precisione da 0,1 500 g su eBay.it Elettroniche, Apparecchiature professionali, Audio, TV, Elettronica

Ho messo 2 link ma cercando con Ebay.it e digitando bilancia di precisione appaiono 2 milioni di inserzioni.....

Andrea

Ultima modifica di Andrea666 : 05 febbraio 08 alle ore 20:21
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 20:43   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
La stessa identica bilancia l'ho acquistata tramite Ebay in un negozio Ebay in italia (sono tutti negozianti di Napoli-Casoria-Afragola, o della Puglia e Sicilia ecc.... immagino acquistino scatoloni dalla Cina... ma basta prenderne uno con feedback elevato e pagamento con Paypal e non si rischia il pacco).
Costa più o meno sempre 9-10 euro nuova + spedizione che avviene anche via raccomandata a volte ma di solito con pacco J+3 o con corriere.
Funziona con diverse scale comprese oZ e carati e Grammi.
unica pecca che abbiamo trovato fin ora io ed un amico che l'ha acquistata con me è che la batteria che forniscono muore in circa 4 mesi, ma costa poi un paio di euro nei normali negozi di elettronica o ipermercati nei reparti foto-video (le solite CR2032 o simili).
Fa un pò ca.are la platica che si schiaccia per fare la tara o per accenderla (almeno le nostre si sono scollate ma sotto c'è il micro che aziona tutto e rimettendo in posizione la plastica funziona a meraviglia).

BILANCIA DIGITALE DI PRECISIONE TASCABILE 0,1 A 500 g su eBay.it, Cataloghi e accessori, Monete e Banconote

bilancino bilancia digitale di precisione da 0,1 500 g su eBay.it Elettroniche, Apparecchiature professionali, Audio, TV, Elettronica

Ho messo 2 link ma cercando con Ebay.it e digitando bilancia di precisione appaiono 2 milioni di inserzioni.....

Andrea
.. ammazza!!! Nel negozio di Roma la vendevano a 19 euro mi sembra!
Rispondi

Bookmarks