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Vecchio 17 gennaio 08, 18:48   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 9
Dlg con ala divisibile?

Ciao a tutti,
vi chiedo cortesemente un consiglio perché sono tentato di provare un DLG ma vorrei, se possibile, qualcosa di smontabile, da far entrare nello zaino e quindi con ala divisibile e profondità separabile.
Con ala in due pezzi ho visto che c’è il Garnet ma costicchia un po’ troppo… anche perché mi basterebbe, per iniziare, qualcosa di più “turistico” come prestazioni.
Ancora meglio se non fosse centinato e delicatissimo…
Avete qualche idea?
Grazie infinite e ciao.
steben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 19:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di francesco+
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
Guarda, più turistico di questo non c'è niente!
http://www.liftworx.com/swyft/

Saliti

Francesco
francesco+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 21:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
a prescindere poi dalla resistenza, se il tuo problema è l'ingombro, tieni presente che la fuso di un dlg sta sul metro e quella non la puoi dividere...

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 22:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
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Originalmente inviato da francesco+
Guarda, più turistico di questo non c'è niente!
http://www.liftworx.com/swyft/

Saliti

Francesco
Conosco uno che ce l'ha chiuso in scatola in attesa di montaggio da più di un anno.

Come dice il Zott, è verò che è piccolo, ma delicato com'è diventa più difficile da trasportare che i dlg di misura standard.

Steben, se il problema è il trasporto, ti consiglio di fare come si fa spesso: prendi tue coprisole dal cinese (3 euro in tutto) e crei delle coperture per i vari pezzi (ala, fuso, piani di coda) poi attacchi tutto con del velcro, ti crei una tracolla a spalla con uno spago ed il gioco è fatto.
Le tendine del sole per auto, hanno il duplice vantaggio di essere imbottite e (da una parte) argentate/riflettenti ai forti raggi del sole.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 16:43   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 9
Innanzitutto grazie per le risposte...
Simpatico lo Swyft ma vorrei, se possibile, un modello tre assi con apertura 120/150 cm.
Per "turistico" intendevo modelli tipo l'Apache o l'Huron della Valenta, l'Update della Graupner o il Fling DL della Great Planes (non lapidatemi... ).
Anche se i modelli più sofisticati mi attirano, diciamo che potrei ripiegare su altri più semplici e pesanti (ma non troppo) se avessero l'ala divisibile.

Rispondendo a il Zott e a Mascalzone Volante direi che l'ingombro max di circa un metro mi andrebbe bene... perchè riuscirei a trasportarmelo sulla schiena (in verticale) agevolmente.
Un metro e mezzo, invece, mi sarebbe poco praticabile...
Amo fare trekking e amo volare e vorrei fare le due cose quasi contemporaneamente.

In realtà non mi servirebbe nemmeno un'ala granitica perchè non ho velleità "giavellottistiche". Mi sarebbe già sufficiente "scagliare" l'oggetto a una quindicina di metri di altezza...
Con questi presupposti, secondo voi, è possibile prendere un longshot o un discus e modificarlo per rendere l'ala divisibile con una qualche baionetta?
Sarebbe fattibile e proficuo?
Ciao e grazie
steben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 17:59   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
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Originalmente inviato da steben
.......
Un metro e mezzo, invece, mi sarebbe poco praticabile...
Amo fare trekking e amo volare e vorrei fare le due cose quasi contemporaneamente.
....
In realtà non mi servirebbe nemmeno un'ala granitica perchè non ho velleità "giavellottistiche". Mi sarebbe già sufficiente "scagliare" l'oggetto a una quindicina di metri di altezza...
Con questi presupposti, secondo voi, è possibile prendere un longshot o un discus e modificarlo per rendere l'ala divisibile con una qualche baionetta?
Sarebbe fattibile e proficuo?
Ciao e grazie
In realta' l'ala divisibile e' sconsigliabile solo nel lancio a disco..per ovvie ragioni.
Se hai l'idea di lanciarlo a giavellotto ( e se riesci a raggiungere i 15 metri...complimenti per la tua forma fisica ) ogni scatola che ti possa acquistare con le ali separate ( o se decidi di tagliarle ) devi solo fare il lavoro di baionettatura...fattibilissimo e non cambi le caratteristiche di volo ( occhio solo al diedro alare da rispettare )
Se poi, come sospetto, amante del trekking...magari in collina o montagna..trovi un piccolo pendio....una cosa tira l'altra....gran goduria
C'e' una montagna di modelli ( anche in struttura a centine ) che si prestano a questo utilizzo...
Buon divertimento..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 18:38   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 9
Sorry Sergio... ho usato un termine (velleità "giavellottistica") tanto brutto e inventato quanto improprio e ingannevole.
Intendevo comunque il lancio a disco (che non ho mai fatto e che vorrei sperimentare): col cavolo che arriverei a 15 metri di altezza con lo stile del giavellotto!
Intendevo però un lancio a disco da "schiappa" quale sono e cioè una ventina di metri o giù di lì. Giusto per spedire il modello sopra un piccolo pendio o collina in giornata di calma...
Da qui l'idea di cercare un DLG (più da pendio che da pianura/competizione) con ala in due pezzi.

Una curiosità... ma il Garnet (unico che ho trovato con ala divisibile) sopporterebbe anche i lanci "olimpionici" di voi professionisti?
Ciao e grazie
steben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 19:11   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da steben
..........
Da qui l'idea di cercare un DLG (più da pendio che da pianura/competizione) con ala in due pezzi.

Una curiosità... ma il Garnet (unico che ho trovato con ala divisibile) sopporterebbe anche i lanci "olimpionici" di voi professionisti?
Ciao e grazie
Se lo lancio io, regge alla grande...
Se lo lanciano alcune persone di mia conoscenza....vola meta' ala.
Come puoi ben immaginare e' solo una questione di forza centrifuga...
Ma, come dici, se cerchi qualcosa piu' da pendio che altro ed il lancio a disco e' molto "soft", le ali separate non danno problemi...attento pero' con gli stessi sistemi di tenuta del Garnet..altrimenti un "frullato" di ali non te lo leva nessuno.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 19:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
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Originalmente inviato da steben
Sorry Sergio... ho usato un termine (velleità "giavellottistica") tanto brutto e inventato quanto improprio e ingannevole.
Intendevo comunque il lancio a disco (che non ho mai fatto e che vorrei sperimentare): col cavolo che arriverei a 15 metri di altezza con lo stile del giavellotto!
Intendevo però un lancio a disco da "schiappa" quale sono e cioè una ventina di metri o giù di lì. Giusto per spedire il modello sopra un piccolo pendio o collina in giornata di calma...
Da qui l'idea di cercare un DLG (più da pendio che da pianura/competizione) con ala in due pezzi.

Una curiosità... ma il Garnet (unico che ho trovato con ala divisibile) sopporterebbe anche i lanci "olimpionici" di voi professionisti?
Ciao e grazie
alula
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 20:06   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-02-2007
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Originalmente inviato da pragamichele
alula
Non so il perche', ma ho come la sensazione che tu abbia un debole per quel modello...mah!...

Sergio

PS. Alula 1 o 2 ?
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
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