| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| F3K-Elettrico Tecnologia & Realizzazioni
Come da titolo il tutto deve ruotare intorno alle dimensioni e pesi ( 150 cm di AA max e 600 gr di peso max ) di un modello da F3K.....altrimenti andiamo in un'altra sezione.... Non importa perche' si motorizzi un F3K ( o suoi fratelli minori )....per divertimento...per sfida personale nel restare in pesi e dimensioni o per far volare questi magnifici modelli senza essere atleti.... e puo' dare motivo di incontri all'insegna del confronto di idee e del divertimento. Molti hanno gia' fatto il "passo"..altri pensano di farlo. L'esperienza dei primi ( generosamente messa a disposizione ) e' senz'altro utile ai secondi.....spero che si realizzi. Per dare il via, segnalo quello che hanno iniziato a fare all'estero due siti http://www.polecataero.com/products/lapdancer/ per il LAP-DACER e http://airplane-model.com/blaster2e.html per il Blaster2 con i relativi build log http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=783015 http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=751463 Ma noi possiamo fare meglio....vero ??? Sergio |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sergio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Eccomi qua! Ho giusto un Discus da maltrattare. Bisogna modificare il musetto con una ordinata parafiamma e qualche foro per fare un ponticello ai cavi che nei brussless sono un problema. Anche il guscio va forato sotto l'ala per Sfilare la batteria. Solo che a questo punto gli metterei anche un paio di pianetti a V tutti mobili. meno di 400 g. Con un Dedalo si può scendere ancora di 50 g. Discus el.wmf
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 17 gennaio 08 alle ore 21:21 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' indubbio che utilizzare i pod originali porta "qualche" problema, almeno in molti casi..e qui bisognera' pensare a qualcosa di piu' adatto, come hanno fatto con il Lap-Dancer ed il Blaster. Oppure "rubando le idee" metterci un inrunner con riduttore ( b20 ad es ) e spostare i servi in coda, lasciando cosi' tutta la fuso libera...con i servi giusti risolvi anche problemi di bilanciamento Certamente la struttura del tuo Dedalo e' piu' adatta....(uffa..non riesco a leggere il tuo vmf....il mio computer e' vecchio come me.. .) Vorrei fare anche un inventario di tutti (o quasi ) i modelli in struttura che offre il mercato....ho l'impressione che ci sia roba buona a basso prezzo e piu' adattabili alla motorizzazione...che ne dici ? Vero che dire questo ad un costruttore come te suona come un insulto, perdonami..., ma penso anche agli altri. Sergio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi sembra che avendo una fusoliera che termini dietro l'ala non ci siano particolari problemi di bilanciamento (come nel LAP DANCER). C'è decisamente più da lavorare con un pod stile SG2 che termina prima ed impedisce di alloggiare i componenti al suo interno in posizione sufficientemente arretrata (sotto l'ala). Ingegnosi nel Blaster 2 i servi in coda e la batteria RX nel boom. Tengo presente la possibilità di elettrificare il mio progetto di SG2, poi vedremo. Vi seguo interessato. Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ottenevo comunque facilita' di centraggio ( vero che i motori non erano pesi piuma e le batterie erano solo NiCa ) ed ampio spazio davanti. Con gli attuali micro ( che hanno una potenza sufficiente ), con il boom che regge il lancio a disco e con un leggero ed affinato contenitore, credo sia fattibile,robusto e, se fatto bene, anche gradevole esteticamente. Il che lascia spazio anche in un pod tipo SG2...non so quanto nell'originale, ma stessa configurazione. Si tratta di fare qualche misura... Sergio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ecco un Pod facile facile. Si tratta semplicemente di un tubo da 35 o 36 mm. con un musetto leggermente affinato per raccordarsi ad una ogiva da 30 o quello che preferite. Si realizza senza stampo su un maschio ricavato da un tubo di scarico in pvc con una punta strozzata forzandolo a caldo in un imbuto o comunque un cono. Lo rivestite con una striscia di carta da forno a spirale (sulla punta potete farne a meno basta un po' di cera)e poi con il tessuto (due giri da 80 g andranno bene) o se volete mettervi eleganti con la calza di carbonio. Il tutto lo infilate in una tubo di termorestringente di quelli per le batterie. Una volta catalizzato sfilate il maschio di PVC es avrete un tubo con una superficie lucida meglio di uno stampo. Più facile a farsi che a dirsi. Pod tondo.zip
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rimane da fare a parte il raccordo di coda. Se poi si tiene presente che il pod non deve sopportare il maltrattamento del lancio, puo' essere leggero senza ricorrere al costoso carbonio. Sergio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |