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Vecchio 21 dicembre 08, 18:05   #461 (permalink)  Top
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Sono del parere che buona parte dei motori di media qualità, di un peso attorno ai 40 grammi, siano in grado di sopportare per sette secondi anche assorbimenti oltre al limite prescritto.
Lo credo anche io (ho tanti brushless che hanno quasi sempre sopportato), anche se il rendimento del motore in queste circostanze è bassino.
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Vecchio 21 dicembre 08, 18:08   #462 (permalink)  Top
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Lo credo anche io (ho tanti brushless che hanno quasi sempre sopportato), anche se il rendimento del motore in queste circostanze è bassino.
Vero; fattore da tenersi in considerazione.
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Vecchio 28 dicembre 08, 10:49   #463 (permalink)  Top
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Ma nessuno ha mai pensato a costruirsi il motore adatto invece di comprarlo? Non dico un brushless esoterico tipo avvolgimenti in argento ecc. ma un brushless progettato per questa gara.
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Vecchio 28 dicembre 08, 12:28   #464 (permalink)  Top
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Penso proprio che con un EMAX FC2822 a ....... 5,90 dollari (4,20 € e che rientra nelle specifiche richieste) sia poco conveniente costruirselo; ovviamente salvo che per divertimento personale
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Vecchio 28 dicembre 08, 12:35   #465 (permalink)  Top
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Ma nessuno ha mai pensato a costruirsi il motore adatto invece di comprarlo? Non dico un brushless esoterico tipo avvolgimenti in argento ecc. ma un brushless progettato per questa gara.
Come no ?... hai voglia te....vuoi che una mente "perversa" come la mia non ci abbia pensato ( e si sia informata come fare) ?...

Pero'.... queste idee mi fanno propendere verso una "lista" di scelte obbligate per fuggire da una cosa che, sinceramente, temo.... la difficolta' e/o la complessita' dei controlli successivamente necessari (e relative perdite di tempo)... oppure a dover ricorrere a "certificatori" ufficiali ..una organizzazione che e' totalmente aliena alla filosofia base dell' F3K, in cui l'attenzione e' incentrata sul modello e sul suo volo.... e c'e' spazio in abbondanza per "sfogare" la creativita' aeromodellistica..

Si e' capito che sono contrario ?...

Sergio

PS: ci sono anche altri aspetti negativi, ma esulano dall' aeromodellismo.
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Vecchio 31 dicembre 08, 11:19   #466 (permalink)  Top
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ciao, BUON ANNO A TUTTI
lo stampo è finito ora manca il resto
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Vecchio 31 dicembre 08, 12:20   #467 (permalink)  Top
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ciao, BUON ANNO A TUTTI
lo stampo è finito ora manca il resto
Io lo aprirei d'avanti, è molto comodo per resinare. Il tappo o l'ordinata portamotore la metterei in un secondo tempo.
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 31 dicembre 08, 14:19   #468 (permalink)  Top
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ciao, BUON ANNO A TUTTI
lo stampo è finito ora manca il resto
Buon Anno anche a te.....
Io, nel frattempo, vado a scopare il mare ..... di fronte a simili velocita' costruttive e' l'unica cosa che posso fare..

Comunque sono d'accordo con Favonio... avere l'apertura sul muso semplifica la vita...

Sergio
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Vecchio 31 dicembre 08, 14:45   #469 (permalink)  Top
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Si Parte ???

Prendiamo in considerazione 4 date.

22 Febbraio
1 Marzo
8 Marzo
15 Marzo

In quel di Bergamo... Chàmp Alise' di Osio...
Gara di apertura della F3K-ele......
La prova come da proposta di regolamento + 1 da definire.
Per tutto il giorno..."sunrise-sunset" ...vabbe' facciamo da "dopo colazione".

I tempi verranno dati/presi alla "vecchia".. con il cronometro, ma provvedero' che ci siano almeno due modelli dotati di Timer in modo che tutti possano toccare con mano le modalita' di uso prima di acquistarlo e quindi decidere quanti ordinarne...

Le quote di iscrizione saranno destinate esclusivamente al "vettovagliamento" (Lasagne,Vino...vin brule' ?..).

E' gradita la partecipazione anche del lancio a disco (cosi' comparariamo).

Bene... quale data e' la preferita ???

Sergio
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Vecchio 31 dicembre 08, 17:18   #470 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Prendiamo in considerazione 4 date.

22 Febbraio
1 Marzo
8 Marzo
15 Marzo

In quel di Bergamo... Chàmp Alise' di Osio...
Gara di apertura della F3K-ele......
La prova come da proposta di regolamento + 1 da definire.
Per tutto il giorno..."sunrise-sunset" ...vabbe' facciamo da "dopo colazione".

I tempi verranno dati/presi alla "vecchia".. con il cronometro, ma provvedero' che ci siano almeno due modelli dotati di Timer in modo che tutti possano toccare con mano le modalita' di uso prima di acquistarlo e quindi decidere quanti ordinarne...

Le quote di iscrizione saranno destinate esclusivamente al "vettovagliamento" (Lasagne,Vino...vin brule' ?..).

E' gradita la partecipazione anche del lancio a disco (cosi' comparariamo).

Bene... quale data e' la preferita ???

Sergio
Per me 15 marzo: abbiamo piu probabilità di tempo clemente (freddo, nebbia ....) e giornate piu lunghe.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
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