21 dicembre 08, 18:05 | #461 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Lo credo anche io (ho tanti brushless che hanno quasi sempre sopportato), anche se il rendimento del motore in queste circostanze è bassino.
__________________ Visita il mio sito! |
28 dicembre 08, 10:49 | #463 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ma nessuno ha mai pensato a costruirsi il motore adatto invece di comprarlo? Non dico un brushless esoterico tipo avvolgimenti in argento ecc. ma un brushless progettato per questa gara.
__________________ Visita il mio sito! |
28 dicembre 08, 12:28 | #464 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Penso proprio che con un EMAX FC2822 a ....... 5,90 dollari (4,20 e che rientra nelle specifiche richieste) sia poco conveniente costruirselo; ovviamente salvo che per divertimento personale |
28 dicembre 08, 12:35 | #465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Pero'.... queste idee mi fanno propendere verso una "lista" di scelte obbligate per fuggire da una cosa che, sinceramente, temo.... la difficolta' e/o la complessita' dei controlli successivamente necessari (e relative perdite di tempo)... oppure a dover ricorrere a "certificatori" ufficiali ..una organizzazione che e' totalmente aliena alla filosofia base dell' F3K, in cui l'attenzione e' incentrata sul modello e sul suo volo.... e c'e' spazio in abbondanza per "sfogare" la creativita' aeromodellistica.. Si e' capito che sono contrario ?... Sergio PS: ci sono anche altri aspetti negativi, ma esulano dall' aeromodellismo. | |
31 dicembre 08, 14:19 | #468 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io, nel frattempo, vado a scopare il mare ..... di fronte a simili velocita' costruttive e' l'unica cosa che posso fare.. Comunque sono d'accordo con Favonio... avere l'apertura sul muso semplifica la vita... Sergio | |
31 dicembre 08, 14:45 | #469 (permalink) Top |
| Si Parte ???
Prendiamo in considerazione 4 date. 22 Febbraio 1 Marzo 8 Marzo 15 Marzo In quel di Bergamo... Chàmp Alise' di Osio... Gara di apertura della F3K-ele...... La prova come da proposta di regolamento + 1 da definire. Per tutto il giorno..."sunrise-sunset" ...vabbe' facciamo da "dopo colazione". I tempi verranno dati/presi alla "vecchia".. con il cronometro, ma provvedero' che ci siano almeno due modelli dotati di Timer in modo che tutti possano toccare con mano le modalita' di uso prima di acquistarlo e quindi decidere quanti ordinarne... Le quote di iscrizione saranno destinate esclusivamente al "vettovagliamento" (Lasagne,Vino...vin brule' ?..). E' gradita la partecipazione anche del lancio a disco (cosi' comparariamo). Bene... quale data e' la preferita ??? Sergio |
31 dicembre 08, 17:18 | #470 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |