02 ottobre 08, 07:07 | #411 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: gorla maggiore
|
ciao, le zone di giuntura le passo cn della carta vetrata molto fine, sul BE non metto la diga in pugna tipo quarnizioni x finestre perche ho visto aime nelle ali che ho rotto la pappina microballons/resina non va ingiro, allegherò una foto della zezione. la chiusura è il lato dolente certo 40g su 200g d'ala sono tanti, ma preferisco pagare 10g e essere sicuro che le giunte siano ok, immaginiamoci di non aver incollato bene il longherone o i bordi, solo nel momento che si toglie l'ala dallo stampo ti rimane tra le mani" ESPERIENZA FATTA" non è piacevole paolo
|
02 ottobre 08, 07:38 | #412 (permalink) Top |
| ciao, ho visto degli articoli e l'ala e molto bella sicuramente si può quadagnare dei grammi preziosi facendo un'accurata scelta del balsa e tirando la resina non col rullo ma col pennello, anche negli inserti di styrofoarm sagomandoli 1mm in più del dovuto e un filo di resina e comprimerli con lo stampo in modo da essere sicuro dell'unione, tutte prove da fare oggi vediamo come è uscia a dopo paolo
|
02 ottobre 08, 14:19 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
dopo aver impregnato la resina la tamponi con della carta assorbente per assorbire l'eccesso? anche a me sembra di ricordare che l'ala del Discus fosse fatta con balsa da 0.6, ed era già bella tosta.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 ottobre 08, 17:38 | #414 (permalink) Top |
|
ciao, se uso la 27g no in una foto precedente si vede la carta assorbente che si è succhiata tutta la resina in eccesso durante il sottovuoto. l'ala pesa 185g è robusta sia a torsione che a flessione con un pò di perizia si riesce a scendere ancora. nella terza foto il dribasso per la carena del servo alettone , la quarta foto in controluce della zona flap paolo |
02 ottobre 08, 19:06 | #415 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| HLG elettrico
Per far contento il mio amico Sergio che sente la mia mancanza vorrei postare in mezzo a tutte queste belle stampate, un HLG elettrico (perdonate se di 180 di AA, ma ci sono anche versioni da 150 ancora piu` light) che potebbe andare bene per la F3K elettrica. Domenica lo abbiamo visto in azione alla Autonomy F5J di Torino e volava veramente benissimo: con un pilota allenato alla F3K style e un po' piu` di messa a punto credo avrebbe potuto tranquillamente vincere o quasi. vedi http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1141765 Chiaramente da noi usava una motorizzazione supersoft (anche troppo per i miei gusti). Comunque il modello con dbox in Kevlar pesava 467 grammi ODV con 2 lipo da 700 e un po' di zavorra (per andare a peso regolamentare autonomy). Credo che lo abbia distribuito per un po' Flynow e che non costi una fortuna. Purtroppo non ho molte altre info a corredo, ma forse qualcuno di voi lo conosce. La versione da 1500 mm di AA con almeno 2 lipo piu` grosse, senza zavorra e un motore da 200 watt per 7 secondi dovrebbe stare nei 500 grammi. Certo, e` solo un 2 assi, ma se si fanno prove di durata e niente DLG potrebbe andare benissimo. Vi posto qualche foto: voi lo conoscete, sapete dove procurarlo? ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 07 luglio 09 alle ore 16:01 |
02 ottobre 08, 20:31 | #416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Adesso vogliamo vedere la prossima ala pesare 130g!
__________________ Visita il mio sito! | |
02 ottobre 08, 21:27 | #417 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
E' un ottimo modello ..il profilo (S4083) e' un po' "allergico" al vento, ma in aria calma e' ottimo... ne avevo riparati 2 (di altrettanti amici), quindi lo conosco bene e lo conoscono anche i santi che ho chiamato in causa... colpa delle "tensioni" del cabonio che si scatenano quando si rompe il BU dell'ala. Il sito di Vladimir, dove lo trovi, e' : Vladimir's Model. Simply the best. Vladimir dice che e' previsto anche il comando flaps(ailerons) ...ma io l'ho visto solo a 2 assi. Viene dato a vuoto per 122 -137 gr ( Vers 150 -180 ) , ma forse e' un po' ottimistico altrimenti non mi spiegherei i 467 gr (330 gr di hardware sono un po' tanti oppure c'era un po' "tanta" zavorra).. Non e' presente nel listino prezzi ( sostituito dal Blaster2 e dal Simply COOL DLG ), ma forse insistendo.. qualcosa gli e' rimasto... Onestamente dopo aver visto volare il Gladiator2 in "F3K-electric rules style " e ricordandomi come volava il suddetto... ne sono passati di anni...come passare dalla RCV alla F3J... Sergio | ||
03 ottobre 08, 07:35 | #418 (permalink) Top |
|
ciao, grazie, sono andato a vedere ho trovato i pesi dell'absolut ala 140g e del gladiator2 circa 140g quella del discus non l'ho trovata, per allinearmi devo limare40g per ora mi va bene così la provo e la valuto anche in volo fi faccio sapere, gno77 in settimana preparo il pianetto con cui voglio fare quella prova di laminare bagnato su bagnato poi vi aggiorno buoni voli per il fine settimana e buona gara di Parma Giammi usa le ali blu paolo |
03 ottobre 08, 13:34 | #419 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il Discus l'ho avuto e pesava circa 125g, ma aveva poca superficie (corda alla radice 160 o 170mm, non ricordo di preciso, circa 21dm2) era decisamente tosta se confrontata ad altre ali con anima in rohacell l'ala dell'absalut invece aveva molta superficie, 24dm2 mi pare la tua che corda alla radice ha?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |