Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 08, 20:05   #341 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cortipaolo Visualizza messaggio
.............
POVERE BATTERIE:non sono ba 540mh ma da 450mh e sai cosa dicono a 12A. nella fretta non ho controllato e sono rimasto fregato paolo
Ti piace la "rogna" facile. vero ???

Non sai cosa ti se perso a non venire a Lodi.....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 07:51   #342 (permalink)  Top
User

L'avatar di cortipaolo

Data registr.: 11-04-2008
ciao, capiterà prima a poi!
ho provato il motorello co una 6X4 e tre lipo da 450mh im moda da scendere con i consumi a 7.4A in volo è una pena non sale e sono ritornato alle due lipo con la 7.5x4 proverò una 9x5.
attenzione le fessure per il raffreddamento del motore sull'oggiva si riempiono di sporco ad ogni atterraggio.
la macchina altimetro si è messa im moto.
dovrei provare l'himodel 2212/10, le misure dell'anello corrispondono all'idea di base 28mm diametro esterno e lunghezza16mm, ma non ci sta nella fuso. almeno che per una prova non lo metto esterso con una proluga sul muso. alla prossima paolo

Ultima modifica di cortipaolo : 22 settembre 08 alle ore 07:59
cortipaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 08:56   #343 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao, capiterà prima a poi!
ho provato il motorello co una 6X4 e tre lipo da 450mh im moda da scendere con i consumi a 7.4A in volo è una pena non sale e sono ritornato alle due lipo con la 7.5x4 proverò una 9x5.
Non so che dirti... ieri ho controllato il motore del Carlo ed e' di dimensioni uguale al nostro.
Usa una 9x5 con 3 Lipo da 800
Salita cronometrata a 7/8 secondi fa una quota stimata (dagli altri F3Kappari) di un quindicina di metri superiore a loro, quindi 60/65 metri.
Sale senza titubanze anche in presenza di vento "allegro" (modello da 480 gr)
Senz'altro supera i 12 A...
Citazione:
attenzione le fessure per il raffreddamento del motore sull'oggiva si riempiono di sporco ad ogni atterraggio.
Ovvio che devi evitare di atterrare " la' dove non cresce erba"...
Citazione:
la macchina altimetro si è messa im moto.
Perfetto
Citazione:
dovrei provare l'himodel 2212/10, le misure dell'anello corrispondono all'idea di base 28mm diametro esterno e lunghezza16mm, ma non ci sta nella fuso. almeno che per una prova non lo metto esterso con una proluga sul muso. alla prossima paolo
Abbi fede.....la fuso e' in attesa....

Sergio
Vecchio 22 settembre 08, 13:33   #344 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Ho montato il motorello Hyperion G2213 e con 2 celle e una 11/6 già va bene: con 6,9V ho 17A di assorbimento statico e il modelletto va su a candela (pesa 520g). Le batterie usate sono un pacco di flightpower 2s1500 25-40C di 86g di peso.
La cosa interessante è che il dlg, con più di 200g di peso in più rispetto a un dlg normale, non ha aumentato di molto la velocità di caduta, adeguatamente flappato va piano ed è abbastanza agile. Ovviamente le termiche più strette non si seguono più tanto bene ma il comportamento nel vento è migliorato molto.
Appena mi arriva il regolatore da 40A e l'elica 12/10 (ho voluto esagerare) spremerò il motorello fino ad oltre 30A e per avere un piccolo razzo.
Altra operazione da fare sarà spostare i servi in coda, così posso togliere i 20g di piombo che ho messo sul direzionale e quindi recuperare il peso in più che avrò con il regolatore da 40A.
Vecchio 22 settembre 08, 15:15   #345 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Ho montato il motorello Hyperion G2213 e con 2 celle e una 11/6 già va bene: con 6,9V ho 17A di assorbimento statico e il modelletto va su a candela (pesa 520g). Le batterie usate sono un pacco di flightpower 2s1500 25-40C di 86g di peso.
Le batterie sono "esagerate".... per il resto, quello che dici, conferma che 100 watt (6,9 x 17) soni buoni per ottenere salite sicure senza essere vittime delle turbolenze di bassa quota.
Citazione:
La cosa interessante è che il dlg, con più di 200g di peso in più rispetto a un dlg normale, non ha aumentato di molto la velocità di caduta, adeguatamente flappato va piano ed è abbastanza agile. Ovviamente le termiche più strette non si seguono più tanto bene ma il comportamento nel vento è migliorato molto.
La velocita' minima di sostentamento aumenta con 4 volte la radice quadra del carico alare !!
Riguardo al "tenere" le termiche strette... dipende dal modo con cui le affronti... altrimenti non riesco a spiegarmi perche' "qualcuno" riesce a tenerle senza avere il direzionale
Ti prego... non far scoprire che un DLG da 500 gr riesce a volare molto bene.. metteresti in crisi molte "convinzioni"...
Citazione:
Appena mi arriva il regolatore da 40A e l'elica 12/10 (ho voluto esagerare) spremerò il motorello fino ad oltre 30A e per avere un piccolo razzo.
Ti piace giocare "pesante".. vero ???... ma solo "sul campo" si vedra' se questa e' la strada corretta..
Citazione:
Altra operazione da fare sarà spostare i servi in coda, così posso togliere i 20g di piombo che ho messo sul direzionale e quindi recuperare il peso in più che avrò con il regolatore da 40A.
Davvero ???.. servi in coda ?? non ci posso credere....

Sergio
Vecchio 23 settembre 08, 09:35   #346 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
E non dici nulla agli amici......

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 11:21   #347 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Miiiiii... chi si risente.. l'autunno e' arrivato anche alle Bahamas ???

Devo rimandarti un certo documento... visto alla mia e-mail non mi hai c....

Sergio
Vecchio 23 settembre 08, 12:10   #348 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Ma si che te lo avevo detto!
Intanto beccati le foto del motorazzo! (W l'alluminio!)

@Sergio. E viva anche i modelli leggeri (a meno che non siano stati concepiti per lo scopo di correre...)
Icone allegate
F3K-Elettrico Tecnologia & Realizzazioni-cimg3215_p.jpg  
Vecchio 23 settembre 08, 12:15   #349 (permalink)  Top
User

L'avatar di cortipaolo

Data registr.: 11-04-2008
[ e il modelletto va su a candela (pesa 520g)
ciao, questa frase è poesia per un'elettricaro.
nel modello che ho appena finito ho gia predisposto i vavi per montare i due servi nella deriva. la tentazione di montare il feigao 12L 4:1 con due lipo è forte. quanto stimi la quota con 7/8 secondi di motore? paolo
cortipaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 12:26   #350 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
[ e il modelletto va su a candela (pesa 520g)
ciao, questa frase è poesia per un'elettricaro.
nel modello che ho appena finito ho gia predisposto i vavi per montare i due servi nella deriva. la tentazione di montare il feigao 12L 4:1 con due lipo è forte. quanto stimi la quota con 7/8 secondi di motore? paolo
Non lo so, con la motorizzazione nuova (ma non ancora definitiva) ci ho volato una volta sola come sondino per verificare la direzione del vento in quota prima di verricellare il mio Sharon.

Bookmarks