18 settembre 08, 08:47 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Se usi il "motorello"... elica 9x5 e 3 lipo.... Altrimenti con 2 lipo, ma dovrai cercarti l'elica.... Se tutto va bene, ti iscrivi anche tu, alla gara postale X5J americana riservata al 1,5 metri ??? in due si gioca meglio... Sergio PS: Io invece devo ancora fare la prima stampata... Ultima modifica di Sergio_Pers : 18 settembre 08 alle ore 08:51 | |
18 settembre 08, 14:59 | #328 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ringrazio, ma devo per forza vedere come salta fuori, sopratutto per correggere la parte riguardante la pinna (forma e tipo di tessuto da usare, ecc..) ed eventualmente fare il terzo stampo Sembra una stupidata, ma tra altezza, forma, spazio, area di appoggio ala e metodo di fissaggio ala.... be' e' un giochino che intriga molto... Le soluzioni tipo Blaster sono solo per appagare l'occhio D' altro canto la posizione in pinna e' il top per il nostro tipo di volo.... Purtroppo sono solo un vecchio aeromodellista con tutte le sue "paturnie"... Sergio | |
18 settembre 08, 15:27 | #329 (permalink) Top |
|
Dimenticavo una cosa importante .... Ovviamente, fatte queste prove e/o modifiche, i miei stampi saranno a disposizione di chi vorra' usarli e/o riprodurli..se gli piacciono, ovviamente.. Unico corrispettivo... se riuscite a farli migliori, piu' precisi ecc.. fatemelo sapere.. Sergio |
19 settembre 08, 07:29 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: gorla maggiore
|
ciao, ok. la fuso con la pinna inizia a piacermi, mi sta frullando in testa di fare qualcosa durante l'inverno. visto che che sei il padre dell' F3K italia mi dai delle indicazioni di massima sulle fuso lunghezza muso, corde alla radice u lunghezza tubo di coda così inizio a disegnare qualcosa. ELG è completamente finito il peso definitivo è 390g, riducibili visto la struttura forse fin troppo robusta. ho montato uno jeti 18A che pesa 25g con spinette varie, ho preferito così per provare varie eliche con due o tre lipo. una volta definita la combinazione elica batterie, se i consumi me lo consentono uso un regolatore da 12A con risparmio di 10g. ho fatto girare il motorello con l'unica pala che potevo montare la 6x4.5 è un gioiellino delicato, bisognerà studiargli una bella elica, il porta pale non è da 6mm ma da 5mm accidenti. la fuso tra due servettini batterie regolatore è una scatola di sardine, meno male che il motorello è uncorporato nell'oggiva. paolo PS w le fuso in cui fai il congresso dell'ONU |
Bookmarks |
| |