11 settembre 08, 09:44 | #312 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 239
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ciao, il virus modellismo è rimasto latente per alcuni anni, ma il risveglio è avvenuto. con G..... siamo in contatto per preparare un'ala F3K / ELG in s... silenzio le anticipazioni all'ideatore del progetto poi di dirà lui, da quel che ho visto è un buon costruttore, per le gare non so.... l'inverno porta consiglio paolo PS stamattina alle 7 ho fatto il volo delle costine sono arrivato a 30 minuti di motore con un pacco tre lipo da 1000mh peccato che non c'era la griglia.... Ultima modifica di cortipaolo : 11 settembre 08 alle ore 09:47 |
11 settembre 08, 11:21 | #313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Digli di farsi vivo a questo misterioso mister "G"... ... "il volo delle costine"... ormai un marchio indelebile su un modo di volare elettrico... Sergio | |
11 settembre 08, 12:08 | #314 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 239
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ciao, non è misterioso partecipa alle gare di F3k "giammi77" siamo in contatto, e durante l'inverno sono sicuro che qualcosa si realizzi visto che l'ala la si usa per entrambe le categorie, siamo indecisi ancora sul profilo sabato forse ci si vede perchè deve provare e si chiacchierà un pò. Quali sono i profili che si usano pel la maggiore? su profili 2 ho trovato qualcosa ma per me è un mondo nuovo, noto che alcuni hanno lo spessore al 5% e anche meno, sicuramente in salita vanno meglio come planano? ne seque anche i problemi strutturali che non sono da sottovalutare. nel frattempo fiinsco la mia ala a listellie listellini e medito paolo |
11 settembre 08, 13:15 | #315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Basta con non soffrano per il maggior carico alare... profili che devono correre un po' di piu' (tendenza diffusa anche negli ultimi F3K), quindi niente roba da "lampadario" Per la resistenza strutturale... se reggono la "botta" del lancio a disco... Sergio | |
11 settembre 08, 13:26 | #316 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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Mi intrometto per chiedere un chiarimento: ho sentito spesso parlare Sergio ma anche altri di "volo delle costine" e l'ho sempre associato a quel volo in cui si fa sotto motore una quota esagerata, ai limiti della visibilità del modello, e di lì si plana "di trim" avendo solo cura di evitare le discendenze in modo da arrivare a bersaglio 10min dopo quando la carne è pronta. ma da quello che leggo adesso forse voi intendete una cosa diversa, tipo fare girare il motore al minimo necessario per il volo livellato e, con bassi consumi, stare a quota costante aspettando arrivi il momento dell'atterraggio (e della carne) potete chiarire?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
11 settembre 08, 15:10 | #317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Niente quote esagerate... anzi il contrario !! Tutto il volo avviene sotto motore al minimo.. quota utile minima 60-70 metri...riduci quando trovi termica, aumenti di poco quando non c'e'. Con un HLG d' epoca, Sanio 600 mh rosse, speed400, sono arrivato a 27 minuti... mediamente 2 watt/minuto circa Con la moderna tecnologia (lipo e brush) e modello da 3 metri (ucrainico) ed in giornata buona stai su piu' di 2 ore ad occhi chiusi. Nel frattempo che "quello" vola (trimmato opportunamente) hai il tempo (graticola permettendo) di cuocere le costine, mangiare, un buon bicchiere di vino (indispensabile), chiaccherare del piu' o del meno... Ma... che p.. Per estensione io lo associo a tutti i voli lunghi e quando uno dice che ha volato per 30 minuti o + di fila lo guardo con ammirazione... e non scherzo.. io non riesco..neanche in pendio. Sergio | |
11 settembre 08, 16:33 | #318 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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capito. vale quindi anche l'esempio opposto che facevo io con i razzo-alianti e che è caro al tuo "nemico motoaliantistico su questo forum" . . . in media stat virtus Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
11 settembre 08, 17:25 | #320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Comunque quello che dici non e' vero.... Avere un modello tanto in alto devi faticare non poco... 1) con il binocolo 2) per evitare i termiconi che puoi trovare a quelle altezze, pena la dipartita definitiva del modello... Invece e' quanto piu' simile al volo ad energia solare (anno di grazia 1992 - Freistatd - Campionato Europeo di volo solare , a quell'epoca sfida tecnologia oggi solo sfida "monetaria" ).. J.P.Schiltknech fece 12 (dodici) ore a volare dai 100 e 150 metri... solo usando i trim... Piu' chiaro ?? Sergio | |
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