20 gennaio 08, 10:30 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi sembra che avendo una fusoliera che termini dietro l'ala non ci siano particolari problemi di bilanciamento (come nel LAP DANCER). C'è decisamente più da lavorare con un pod stile SG2 che termina prima ed impedisce di alloggiare i componenti al suo interno in posizione sufficientemente arretrata (sotto l'ala). Ingegnosi nel Blaster 2 i servi in coda e la batteria RX nel boom. Tengo presente la possibilità di elettrificare il mio progetto di SG2, poi vedremo. Vi seguo interessato. Ciao | |
20 gennaio 08, 21:21 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ottenevo comunque facilita' di centraggio ( vero che i motori non erano pesi piuma e le batterie erano solo NiCa ) ed ampio spazio davanti. Con gli attuali micro ( che hanno una potenza sufficiente ), con il boom che regge il lancio a disco e con un leggero ed affinato contenitore, credo sia fattibile,robusto e, se fatto bene, anche gradevole esteticamente. Il che lascia spazio anche in un pod tipo SG2...non so quanto nell'originale, ma stessa configurazione. Si tratta di fare qualche misura... Sergio | |
21 gennaio 08, 14:40 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco un Pod facile facile. Si tratta semplicemente di un tubo da 35 o 36 mm. con un musetto leggermente affinato per raccordarsi ad una ogiva da 30 o quello che preferite. Si realizza senza stampo su un maschio ricavato da un tubo di scarico in pvc con una punta strozzata forzandolo a caldo in un imbuto o comunque un cono. Lo rivestite con una striscia di carta da forno a spirale (sulla punta potete farne a meno basta un po' di cera)e poi con il tessuto (due giri da 80 g andranno bene) o se volete mettervi eleganti con la calza di carbonio. Il tutto lo infilate in una tubo di termorestringente di quelli per le batterie. Una volta catalizzato sfilate il maschio di PVC es avrete un tubo con una superficie lucida meglio di uno stampo. Più facile a farsi che a dirsi. Pod tondo.zip
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
22 gennaio 08, 00:12 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rimane da fare a parte il raccordo di coda. Se poi si tiene presente che il pod non deve sopportare il maltrattamento del lancio, puo' essere leggero senza ricorrere al costoso carbonio. Sergio | |
22 gennaio 08, 00:17 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
22 gennaio 08, 00:21 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
questo tipo di tubi hanno tutti lo stesso spessore ? Quelli che ho avuto tra le mani sono piuttosto "tosti".. Sergio | |
22 gennaio 08, 00:50 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Trovi di tutto...il problema è il materiale, quelli neri rigidi per l'interro sono in pa6...non ho idea di come si comportino col trattamento di "formatura"
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
22 gennaio 08, 11:34 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
Allora: Ieri sera ho provato a riscaldare con la pistola un tubo di scarico di quelli di buona qualità e debbo dire che non ho avuto grandi risultati. Debbo provare con un PVC più economico e sottile. Si può anche fare il pod in due pezzi che si innestano uni nell'altro, così, se volete, potete fare anche un raccordo posteriore. Sinceramente lo lascerei aperto per infilare la batteria da dietro. Pod tondo2.zip Un taglio longitudinale del maschio aiuterà senza dubbio l'estrazione. Se non vi riuscisse di sagomare il tubo si può sempre fare con un pezzotto di legno sagomato con la levigatrice. Per adattare bene l'incastro tra i due tubi, basta un ringrosso fatto con un paio di giri di nastro pesante.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 22 gennaio 08 alle ore 11:41 |
22 gennaio 08, 12:20 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso che usero' il vecchio sistema delle tavolette di obece per ricavare il maschietto...un po' di truccioli e polvere, ma pazienza. Il "buco" dietro puo' essere molto comodo, ma ad occhio dovrebbe "costare" un po' troppo in resistenza... Per l'incastro tra due tubi...o per l'appoggio della capottina, visto che non sono mai riuscito a fare lo "scalino" giusto ( anche usando il nastro ) ho trovato comodo i cap-strip in carbonio (larghi), in un attimo sono su, leggeri e robusti. Sergio | |
Bookmarks |
| |