05 giugno 08, 15:19 | #212 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Ho portato il Gin Lemon in pendio...huaz! Non mi ricordavo come erano fatte le termiche da pendio. Praticamente non ho mai usato il motore. Rimpiango però di non aver dato un pelo in più di diedro al modello. Domanda: se in virata la coda "entra" parecchio verso l'interno...a che è dovuto? Troppo grande o troppo piccola? Preciso che non ha direzionale...glielo devo fare, non posso più farne a meno..
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06 giugno 08, 10:27 | #213 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: gorla maggiore
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ciao, a occhiometro è difficile valutarla con i miei quattrocchi la stimo oltre i 100 metri. cercherò nei cassetti l'orologio con l'altimetro usato per le prove dei 10 celle e se funziona ancora ( sono13 anni che riposa in pace ) faccio delle prove. cosa intendi con "la coda entra verso l'interno" che rapporto volumetrico di coda usate? il profilo del piano di quota è simmetrico? il piano è calettato a 0 gradi? scusa se sono domande banali, se non ho inteso male Tu parli di un'F3K. il direzzionale io non lo uso più vado a rivedere il rapporto volumetrico di coda dei miei modelli, come incidenze sono tutto a 0 gradi e non riscontro questo problema. paolo |
06 giugno 08, 14:23 | #214 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Il rapporto di coda è esattamente...boh...era una fusoliera con piani a V, li ho rifatti a croce rispettando la proiezione sulla larghezza e aumentando la proiezione sul verticale di un 25% circa. In pratica il modello fa una specie di imbardata inversa...cosa che uno spritz con le stesse ali ed escursioni non fa...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
06 giugno 08, 15:23 | #215 (permalink) Top | |
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Che riduttore hai sull'haker, suppongo 1:4? e di che provenienza? Grazie, Ciao
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06 giugno 08, 15:45 | #216 (permalink) Top |
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ciao,claudio si è ridotto 4:1, elica 11X6.5, mi ricordo di un tuo modello ferrite bimotore, o sbaglio? twentynine, non hai un pianetto con un'incidenza diverso dall'altra e in virata funge da direzzionale, l'imbardata e uquale sia che viri a destra o a sinistra? paolo |
07 giugno 08, 11:37 | #219 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Sto cercando di ricordarmi di te perchè dovremmo conoscerci, ma la memoria perde i colpi: prova a darmi qualche indizio In base ai dati che abbiamo, per il tuo modello da 6 etti potrebbe essere meglio una 10 x 8 o 9 oppure 10,5 x 8: dovrebbe salire il 20% in più con consumi similari. Per il modello di twentynine: se la "coda" sta dentro alla curva e i centraggi sono "a posto" la spiegazione plausibile è che il direzionale è piccolo e forse anche il profondità. Il V ha sempre comportamenti un po' particolari e spesso i modelli sono già concepiti con la coda un po' piccola e con K bassi... passando dal V al timone a croce le cose spesso peggiorano. Però con un pilotaggio 3 assi il problema si dovrebbe ridurre: basta usare tanto piede e poco alettone... che fa solo bene all'ala e la lascia volare
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