18 gennaio 08, 11:49 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I servi sotto non ci andrebbero! Si potrebbe spostare la radio affianco alla batteria, ma questa non la ho e bisogna vedere perchè li passano anche i rinvii degli alettoni. Invertire l'albero credo che si possa Sul Robbe, che ho, di sicuro. E' il momento di passare alla pratica. Ho anche il problema di innestare i cavi agganciando il motore al naso. Sto anche disegnando un pod da un tubo da 35mm non sarebbe bellissimo ma molto semplice da farsi senza stampo magari con la calza. Vi farò sapere.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
18 gennaio 08, 13:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Per la posizione della ricevente. Nel modello ( in struttura ) che sto approntando per le prove di motorizzazione ( poi postero' qualcosa ) ho avuto gli stessi problemi. Non vorrei farti inorridire ma ho fatto cosi' I servi per gli alettoni sulle ali e la ricevente e' posizionata sopra la batteria (con placchetta separatrice mobile) e lo spazio e' ricavato con uno scasso nella parte inferiore dell' ala...dietro il longherone , visto non seve sopportare 20 g ...la robustezza non ne risente, al limite 2 rovings sono sufficienti visto che la zona lavora in trazione. Sergio | |
18 gennaio 08, 14:44 | #13 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
|
Qui parlate tutti di modelli e di proposte varie, ma continuo a non capire che cosa dovrebbe fare questo modello elettrico e come dovrebbe usare il motore in base al regolamento. Al post 78 della'altra topic http://www.baronerosso.it/forum/show...7&postcount=78 ho fatto questa domanda che mi sembra basilare per poter discutere su quale modello fare e come elettrizzarlo. ****************** Scusate, ma per ora , da tutto quel che ho letto, non ho ancora capito quali prove della F3K esattamente e con quali modalita` si vorrebbero fare nella sua versione elettrica ( e come viene conteggiato il tempo motore nel punteggio ndr). Mi e` sfuggito o non si e` ancora scritto, perche` cambia tutto o privilegiando la leggerezza o la potenza facendo un modello da 300 o da 600 grammi, con tanta autonomia o con la super salita etc. Se mi e` sfuggito, mi indicate il numero del post in cui e` scritto? grazie **************** Senza essere precisi in questo, mi sembra poco costruttivo continuare a parlare di modelli, motori, servi, pesi etc. ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
18 gennaio 08, 15:31 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
L'attuale sviluppo della tecnologia e del mercato permette di avere servi micro di discreta potenza, peso contenuto,dimensioni minime e...prezzo abbordabile. Forse e' stato sempre un mio sogno di liberarmi dei servi in fuso..bouden che creano elasticita' ecc.. per cui non sono prevenuto sulla loro posizione, anzi.. Adesso la domanda... ( a te ed ad altri che la condividono...sono molti ).... e' solo una questione estetica, un concetto astratto o ci sono motivazioni reali..sul rifiuto di mettere i servi in coda ? Questo solo per capire quanto una concezione diversa sia da "fuori di testa"... Sergio | |
18 gennaio 08, 15:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Per questa domande esiste l'altro 3D.... http://www.baronerosso.it/forum/show...t=77101&page=9 Mille grazie Sergio | |
18 gennaio 08, 15:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
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sarebbe interessante sapere di quanta autonomia motore abbiamo bisogno! se parliamo di 5 minuti possono bastare anche delle 400-800mA. l'elica invece direi una 4,7x4,7 ,credo ed ho notato che non servono grossi diametri con trazioni elevate. sulla mia pinna anche una gunther con 3 celle da 1000mA a 2000 giri\V (10A circa) tira il modello quasi a 50° di salita , per rimanere leggeri (il mio long-shot è pesantissimo) si può anche volare con 2 celle da 480mA 20C . io rimango favorevole alla pinna per motivi ovvi. ma ho già elaborato sia un'elica ripiegabile che una pinna retrattile che grazie al motore spingente si solleva con la spinta dell'elica ,cosa ne pensate? |
18 gennaio 08, 16:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
So che puoi farcela... Sergio | |
18 gennaio 08, 18:36 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
Ti ho risposto con delle proposte qui. http://www.baronerosso.it/forum/show...8&postcount=93 ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
18 gennaio 08, 19:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
| Citazione:
per quanto riguarda il motore, ho scelto giri elevati per usare un'elica di piccolo diametro in modo da accorciare al massimo la pinna. per chi pensa che dando motore il modello sia picchiato, vi assicuro che lavorando di incidenza motore è perfetto, unica raccomandazione per chi usa gli elastici per il ritorno dell'elevatore: meglio rinforzarli altrimenti in volo rovescio sono ca.... a causa del flusso d'aria dell'elica. | |
18 gennaio 08, 20:16 | #20 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Citazione:
Micheleeeee qui si parla di alianti in termica..non di acro o 3D dal quale sei ormai contaminato ( e dire che eri una promessa..) Pinna...ma quanto mi costi?.... Sergio | ||
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