08 maggio 08, 20:42 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Tieni duro per Lestans.. mi procurero' grappa..rimedio sublime per tutti i mali ..alcuni la usano per frizionare le parti malate...io sono per l'uso interno.. Scherzo ovviamente (non per la grappa)...spero che tu riesca ad esserci...siamo gia' in netta minoranza rispetto agli stranieri (18 su 32 ).. Sergio | |
08 maggio 08, 20:52 | #182 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Magari i piani a V non sono di tuo gradimento, ma la fuso sicuramente. Peccato che non va a miscela se no avrei pure quella
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 08 maggio 08 alle ore 20:55 | |
08 maggio 08, 23:38 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: gorla maggiore
|
ciao, i pesi sono riferiti all'ala completa, ho appena tolto gli stampi da sacco del vuoto l'impressione e buona ora devo decidere i longheroni. pensavo a del balsa da 8mm e in zona flapperoni inserire del polistirolo. incollo delle strisce da 10mm nei due semistampi poi col filo caldo usando gli stampi come riferimento li taglio a filo, e nella chiusura gli metto un filo di resina e microballons. ti aspetto con molto piacere, felice di mettermi a disposizione a chiunque possa essere utile.se tutto gira nel verso giusto per fine settimana prossima l'ala è finita vi daro l'esito appena pronta. PS se avanzate un mezzo bicchiere lo bevo volentieri... a presto paolo |
09 maggio 08, 02:54 | #184 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Conosci qualcuno che possa portarmi a spessore 0,5 / 0,6 un po' di fogli di balsa da 1 che ho in casa? Sergio | |||
09 maggio 08, 08:35 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: gorla maggiore
|
ciao, no taglio solo il polistirolo in zona flapperoni il longherone principale è del balsa da 8 rastremato. le tavolette di balsa erano state preparate da minotti di cabiate un'artigiano che lavorava per scorpion se non ricordo male. vado a vedere se reperisco il telefono. eventualmente ne prendo anch'io oramai la vecchia scorta sta terminando. paolo |
09 maggio 08, 13:30 | #186 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sergio | |
09 maggio 08, 13:52 | #187 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando usavo ancora tale nobile e profumato$ materiale, per fare dei rivestimenti leggeri da 0,8 prendevamo le tavolette da 3 di balsa morbida e le assottigliavamo con una specie di pialla a spessore, autarchica, fatta con un rullo di abrasiva anzichè con le lame. Purtroppo la macchina che funzionava bene fu smembrata . Non ti dico la polvere!!!!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
09 maggio 08, 16:16 | #188 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ho un pò di vecchie tavolette da 0,6 leggero della Solarbo, ma sono talmente vecchie che come le guardi si sfaldano Bè, scusate la revanche
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 maggio 08, 17:46 | #190 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |