06 marzo 08, 14:22 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: roma
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con il mio f3k lancio a mano ho fatto circa 4 sessioni di volo (una 60ina di lanci) il suo peso è intorno ai 280gr baricentro molto arretrato circa 70mm dal bordo entrata.... dopo il lancio in aria calma ho settata una configurazione che mi abassa gli alettoni di circa 1cm (tantissimo) e l'aero rallenta molto senza stallare e mantenedo la sua inclinazione sull'asse cabra/picchia questo è ottimo per stare dentro una termica anche se d'inverno non ho ancora trovato una giornata ottimale.... ora con l'elettroK (così lho chiamato) ho mantenuto il baricentro a 70mm ma quando abasso gli alettoni stalla (penso sia per il carico alare maggiore). spero di essermi spiegato a sufficienza! marco | |
06 marzo 08, 14:55 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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Ciao Simone | |
06 marzo 08, 15:06 | #133 (permalink) Top | |
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Le dimensioni che hai scelto per motore/batteria corrispondono alla mia idea....chissa' perche' ?.... Sergio | |
06 marzo 08, 15:19 | #135 (permalink) Top | |
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Sergio | |
06 marzo 08, 15:38 | #136 (permalink) Top |
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Post doppio per errore
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06 marzo 08, 15:39 | #137 (permalink) Top | |
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Tu come stai messo con i tempi di costruzione? paragonabili a quelli di Favonio?
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06 marzo 08, 16:02 | #138 (permalink) Top |
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x moonwalkerfj l'ala l'ho presa usata penso che sia stata realizzata dal progetto del supergee con i flap a 5mm non stalla ma neanche si rallenta come fa con la versione "pura" e i flap a 1cm per le incidenze ho ricalcato il pdf di drela del supergee 2 mettendo l'elevatore a 0 e utilizzando l'incidenza disegnata dell'ala.... Sergio_Pers i mp mi sembrano abilitati.... comunque la scelta del motore batteria è stata un caso in quanto il motore ce l'avevo gia da tempo... le batterie sono quelle di taglio economico su e bay (ne ho comprate 3 per 20 dollari) adesso sto aspettando un motore e regolatore cinesi oggetto ebay 11023066176 (spero di non infrangere nessuna regola pubblicando un'inserzione ebay) e penso di rifare la fuso co 5 cm di naso in più e con il motore interno in quanto quando atterro sulla terra a volte devo togliere i sassolini dagli avvolgimenti..... |
06 marzo 08, 16:16 | #139 (permalink) Top |
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[quote=marcobaleno;837150]x moonwalkerfj l'ala l'ho presa usata penso che sia stata realizzata dal progetto del supergee con i flap a 5mm non stalla ma neanche si rallenta come fa con la versione "pura" e i flap a 1cm per le incidenze ho ricalcato il pdf di drela del supergee 2 mettendo l'elevatore a 0 e utilizzando l'incidenza disegnata dell'ala.... quote] Uso ali con i profili di Drela e corde di poco maggiori, 1cm di flap mi sembra veramente troppo, io uso tra i 3 e i 5mm, il modello non deve rallentare troppo soprattutto se aumenta il peso, con più peso cambia il modo in cui va pilotato, se con 5mm va bene allora don dare flap oltre ed abituati al modello più veloce, secondo me puoi tranquillamente portare il cg a 75mm. Ciao Simone |
06 marzo 08, 17:01 | #140 (permalink) Top | |
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Riguardo alla fuso, sono d'accordo nel considerare un motore outrunner max di 28 mm di diametro ( con o senza riduttore ) e batterie "commerciali". Questo permette una ogiva da 32mm con un un interasse da 35 mm...tutte cose facilmente reperibili ed economiche (vedi motori/eliche consigliati/e da Claudio V. ), e che lascia ampie scelte.. Il tuo motore e' interessante ( gli inrunner sono i miei preferiti ), purtroppo i loro riduttori ( quelli validi) costano un "botto"....ma se questo non ti spaventa prova a rivolgerti a Reisenauer...."the best in the world over"...qualche volta risponde.. Grazie per i dwg...ora li guardo per bene... Sergio | |
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