05 marzo 08, 22:44 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: roma
| f3k elettrico
salve ho visto solo ora questo post. vorrei dare il mio contributo visto che ho teminato da poco il mio f3k elettrico. l'ho costruito un po per pigrizia e un po perchè avevo già tutto l'occorrente. comunque il mio f3k è realizzato con: ali prese da un f3k che ho comprato usato (penso sia il supergee) fusoliera rifatta da me in balsa a cassetta e rivestita con fibra da 27gr motore cyclon nano elica 6x3 (quella dello speed 400) batterie 800ma 2 celle 10c (comprate su ebay cinesi) servi iq 060 ricevente jtronic gialla 5canali il peso del modello in ordine di volo è 365gr sale bene (non a 60gradi) le pile durano tantissimo in quanto servono pochissimo in 20 secondi hai fatto la quota di un lancio a mano da professionista. la fusoliera ha i piani a x classici bauden in acciaio da 1 mm è lunga 1 metro ed è rifatta dal prgetto del supergee... una miglioria da fare al mio progetto è di allungare ulteriormente il naso in quanto ho dvuto aggiungere 25 gr di piombo in punta... al più presto allego le foto... ciao marco |
06 marzo 08, 00:29 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Peccato solo per il muso un po' "squadrato"...se ci mettevi la stessa cura che hai messo nella coda veniva una cosa notevole. Il Nano della Cyclon e' quello della CPLR Edition ? Se sì, come mai non ci hai messo una 8x4,5 come consigliano loro ?..un po' piu' di "brio" in salita non guasta sopratutto se c'e' un po' di vento Comunque, come si comporta in volo ? Sergio | |
06 marzo 08, 00:48 | #125 (permalink) Top |
| Buon viso a cattivo gioco
Visto che l' "amico" Vladimir non fa sentire neanche per dire che ha ricevuto l'ordine, suppongo che mi abbia mandato a... Forse non ha torto...preferisce vendere l'intero modello che un paio di fuso. Non mi rimane che "pialla&trucioli" e farmi il master della fuso da solo.. Ho solo un dubbio..se farla come l' XP5 o in pinna ....non so quale delle due mi fara' "ostiare" di piu'.. Sergio |
06 marzo 08, 12:31 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: roma
| Citazione:
in commercio ci sono le 7x3 e le 8x4,5 ho provato due negozi a roma e le avevano finite... ora sto aspettando dalla cina un brushless con l'asse quindi penso che rifarò la fusoliera con le dovute migliorie... in volo si comporta molto bene sale abbastanza bene (motore, regolatore e batterie non scaldano per niente data l'elica piccolina) e quando tolgo motore rimane li e non scende... naturalmente c'è qualche differenza tra la fuso f3k pura... con quella riesco a flappare di più il profilo con gli alettoni rallentando il modello senza che esso cominci a scampanare.... la differenza di peso tra la fusoliera elettrica e da lancio a mano è di circa 80gr e un po si sentono comunque anche l'elettrico rimane un veleggiatore formidabile... un ringraziamento a Drela per i suoi profili..... | |
06 marzo 08, 13:06 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Se vuoi ti mando i file DXF da dare a GMFC per farti una fusoliera motorizzata con la tecnica del maschio a perdere
__________________ Visita il mio sito! | |
06 marzo 08, 13:25 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque faro' lo stampo perche' gia' in fase di progetto vengono stabiliti come e dove mettere la "ferraglia" e ottimizzata come forma ( tipologia motore, batterie devono essere quelle che ho in mente per fare le prove "in gara" ). Tutto sommato fare uno stampo per una fuso cosi' piccola costa (come tempo) uguale a farla con maschio a perdere, con ovvii vantaggi successivi (pesi ecc ) grazie di nuovo Sergio | |
06 marzo 08, 13:28 | #129 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sergio | |
06 marzo 08, 13:46 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Dal file che ti mando, vedrai anche come ho sistemato "idealmente" la ferraglia disegnandola in autocad (brushless da 28mm di diametro, batterie da 35-40mm di larghezza ecc.). Mi mandi in privato la tua email?
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |