Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 10, 15:42   #581 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Se ti riferisci a Loet, lui ha da tempo vinto la gravità. Con i suoi problemi fisici (che non so se conosci) e l'età non giovanissima, non potrebbe essere altrimenti, oltre a possedere un talento fuori dal comune.
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
credo si riferisse a Mittelbach e in parte anche Border (prima che abbandonasse i modelli di C.S.), comunque anche Loet è un tipo "tosto"
Ha ragione Blinking, anche se,bisogna riconoscerlo Loet (non conosco i suoi problemi ma vedo che non sono handicappanti al lancio) non e' da sottovalutare (insieme ad altri "giovincelli" che,se fossi ancora nell'ambiente, terrei costantemente d'occhio..i nomi li so,ma non li dico.)
Tutte persone che volano, normalmente, in ambienti che noi consideriamo difficili.... quando noi ci lamentiamo perche' non ci sono termiche.. loro le trovano... misteri !!
Notare che parlo di volo, non di lancio, anche per Border (il lancia-razzi per antomasia)....passano gli anni... non sono "alti" lanciatori, ma piloti di prim'ordine.

Ritornando a bomba sul tema del thread...
Nulla e' perfetto, ma sarebbe piu' onesto dire semplicemente che una cosa piace o non piace (dopotutto parliamo di aeromodellismo non dei massimi sistemi)... le motivazioni tecnological-scentifiche, purtroppo non servono a niente e tendono a sviare.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 15:52   #582 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
....
per sergio, no, non mi è sembrato difficile, se becchi il termicone che c'erano domenica verso la fine fai il pieno, altrimenti.... no.
io a trenta metri non li prendevo.
Quello che mi interessava era la "percezione" delle prove...
Il resto e' solo questione di allenamento ... anche se "esse" sono a meno di 30metri...

Sergio
Vecchio 01 luglio 10, 16:00   #583 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da "ALBI" Visualizza messaggio
.....................
La sfida lanciata dal Sergio mi sembra interessante e se da principiante sono riuscito a mettere insieme un modello discreto pensavo non sarebbe stato un problema per i modellisti più esperti,l'ostacolo lo vedevo di più nella mancanza di interesse per la categoria che per problemi tecnici......evidentemente sbagliavo
Ciao Alberto
L' ho letto solo adesso..
NON ti sbagli.....i problemi tecnici e di condivisione sono solo scuse per non dire, sinceramente, un legittimo "non mi interessa".

Ci siamo contati, sappiamo come e cosa fare... salvo qualche proposta (non indecente) che riceverete nei prossimi giorni, possiamo fare cose interessanti..

Sergio
Vecchio 01 luglio 10, 16:30   #584 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
sergio, le possibilita' ci sono, basterebbe solo che gli f3kappari decidessero di elettrificare i loro vecchi modelli, e scoprirebbero quanto sia divertente.
il fatto di non dipendere da un braccio da giavellottista non mi sembra cosa da poco!
Vecchio 01 luglio 10, 20:04   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammi77

Data registr.: 05-07-2007
re

Citazione:
sergio, le possibilita' ci sono, basterebbe solo che gli f3kappari decidessero di elettrificare i loro vecchi modelli, e scoprirebbero quanto sia divertente.
il fatto di non dipendere da un braccio da giavellottista non mi sembra cosa da poco!
Vero !!!
ma cmq il fascino del motore no grazie c'è sempre ... è una sfida troppo bella
PErò poi come mi aveva già fatto notare sergio tanto tempo fa' ... se il motore viene inteso come una alternativa per gli impossibilitati nel lancio .. allora tutto ha un senso... mi è piaciuto gareggiare a Novi con batterie miste lo trovo sensato, basta fare le gare OPEN !
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 00:00   #586 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Come giustamente dici 300 -350 gr ( ma anche 250) non stravolgono il volo (di un buon pilota),

"Dato che lo scrivi come se fosse vero, alla prima gara alla quale vengo, ( perchè a questo punto vengo) avrai la possibilità di dare una bella dimostrazione, caricando sul tuo modello 50 gr di zavorra, che naturalmente non stravolgerà il volo, no no".

basta avere il motore ed elica che ti portino su con un prederminato rateo di salita.... ai grammi in piu' o meno, non ci ho mai creduto ne' ci credero' mai

"tanto al motore che la pensa come te, che je frega del peso"

(gli amici F3Kappari conoscono bene questo mio pensiero),

"conoscere un pensiero non è condividerlo, infatti leggo che caricano e scaricano i modelli a seconda del vento"

I modelli superleggeri non si comprano (non ci sono) si costruiscono, come si costruiscono i motori o si riavvolgono.
In commercio trovi solo "roba" piu' pesante, magari dimenticandosi che non e' necessario che abbia alettoni.

"sbagliato, ALBI ha scritto chiaramente di essere partito da uno SPRITZ"

Il limiter e' un ottimo calmieratore e forse e' un concetto che non e' stato ancora "digerito", per questo saltano fuori le "equazioni" che hai citato

"qui non vuoi capire e non so che farci"

L' ho letto solo adesso..
NON ti sbagli.....i problemi tecnici e di condivisione sono solo scuse per non dire, sinceramente, un legittimo "non mi interessa".

Nulla e' perfetto, ma sarebbe piu' onesto dire semplicemente che una cosa piace o non piace (dopotutto parliamo di aeromodellismo non dei massimi sistemi)... le motivazioni tecnological-scentifiche, purtroppo non servono a niente e tendono a sviare.
Sergio

"hai ragione, hai proprio ragione ero in cerca di scuse, non ho il coraggio di dire che non mi interessa, per questo da settimane vado a provare per giornate intere cambiando centraggi, miscelazioni, eliche, batterie, per puro sadismo, non altro; mi hai aperto gli occhi, grazie"

"Infine, forse non mi sono spiegato, le prove di Cremona erano semplici e lasciarle semplici aiuterebbe, ma già ":

Quote:
Ci siamo contati, sappiamo come e cosa fare... salvo qualche proposta (non indecente) che riceverete nei prossimi giorni, possiamo fare cose interessanti..

Spero di essere stato comprensibile.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 01:17   #587 (permalink)  Top
User

Mi hai fatto lavorare di copia incolla come un matto...... non hai idea di quanto ti costera' in cappelletti...

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
"Dato che lo scrivi come se fosse vero, alla prima gara alla quale vengo, ( perchè a questo punto vengo) avrai la possibilità di dare una bella dimostrazione, caricando sul tuo modello 50 gr di zavorra, che naturalmente non stravolgerà il volo, no no".
Non occorre... il mio pesa gia' 450 gr...
Citazione:
"tanto al motore che la pensa come te, che je frega del peso"
Appunto
Citazione:
"conoscere un pensiero non è condividerlo, infatti leggo che caricano e scaricano i modelli a seconda del vento"
Ma valle un po' a vedere queste gare (magari internazionali) e non leggere e basta...ti cala la vista...
Citazione:
"sbagliato, ALBI ha scritto chiaramente di essere partito da uno SPRITZ"
E' partito.... da un buon modello, ma ci ha messo tanto di suo...
Citazione:
Il limiter....
"qui non vuoi capire e non so che farci"
L'eta' mi gioca brutti scherzi, abbi pazienza... dovresti rispiegarmelo perche' non c'entra...
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
"hai ragione, hai proprio ragione ero in cerca di scuse, non ho il coraggio di dire che non mi interessa, per questo da settimane vado a provare per giornate intere cambiando centraggi, miscelazioni, eliche, batterie, per puro sadismo, non altro; mi hai aperto gli occhi, grazie"
cambia coda.. quella che hai si infiamma troppo velocemente...
Era riferito ad altri, dimenticavo che non c'eri a Cremona.... ne ho sentite alcune veramente carine..
Citazione:
"Infine, forse non mi sono spiegato, le prove di Cremona erano semplici e lasciarle semplici aiuterebbe, ma già ":
Quote:

Spero di essere stato comprensibile.

Ciao Umberto
Sei stato comprensibilissimo, ma prima vuoi provare o no a fare dei lanci con prove variabili o no....

Sergio
Vecchio 02 luglio 10, 11:12   #588 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
vabbe', quando facciamo la prossima?
Vecchio 02 luglio 10, 11:41   #589 (permalink)  Top
User

L'avatar di "ALBI"

Data registr.: 26-07-2008
Citazione:
Appunto quando ci ritroviamo ???
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 15:09   #590 (permalink)  Top
User

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da "ALBI" Visualizza messaggio
Appunto quando ci ritroviamo ???
Non so voi, ma io in questo momento sto grondando di sudore... l'idea di essere su un campo, mi fa star male.
Ci saranno pure tante termiche (cosa che NON mi rende particoralmente felice)... ma... .
Pero', nel prossimo futuro (magari non in concomitanza dello Tsunami delle migrazioni ferraiole) possiamo proporre una data per una Ele-60 (allargata?).... dite la vostra che io non ho il coraggio di dire la mia, in questo momento.....

Sergio
Rispondi

Bookmarks