Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 20:20   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Che "il cielo ti fulmini" Piero.. (come "quello" sulla strada di Damasco).
Di "profeti", "messia","dispensatori di verita" e "missionari"... ne e' pieno il mondo... essere paragonato ad uno di loro mi deprime..... ti prego...




Tu sbrigati.. che con te ( e altri che hanno la tua apertura mentale ) vorrei fare un meeting eno-gastro-modellistico mettendo in competizione contemporanea gli F3K sia "ele" che "classic"...

Sergio
non vedo l'ora !!!!!!!!!
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 20:39   #552 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Che "il cielo ti fulmini" Piero.. (come "quello" sulla strada di Damasco).
Di "profeti", "messia","dispensatori di verita" e "missionari"... ne e' pieno il mondo... essere paragonato ad uno di loro mi deprime..... ti prego...

...
Porca miseria! Il cielo ha già iniziato i lavori, facendomi venire il raffreddore!
In più, aggrattisse: infatti non ho paragonato te a nessuno di quelli citati. Mi riferivo semplicemente ad ELIA, che, se non erro, era un profeta!
Ed ora, chiarito l'equivoco, parla col cielo e fammi passare il raffreddore!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 21:22   #553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Porca miseria! Il cielo ha già iniziato i lavori, facendomi venire il raffreddore!
In più, aggrattisse: infatti non ho paragonato te a nessuno di quelli citati. Mi riferivo semplicemente ad ELIA, che, se non erro, era un profeta!
Ed ora, chiarito l'equivoco, parla col cielo e fammi passare il raffreddore!
Messaggio inoltrato... ma il raffreddore e' pregresso...io non c'entro
Consigliano Latte-Miele e Grappa (di quella buona) ad libitum...

Elia era un profeta che non e' "ufficialmente" morto, ma rapito in cielo in un carro di fuoco... ( mi vengono in mente le Lipo...)

Ma il nome e' stato scelto perche', anagrammato, si puo' leggere .... E-ALI ....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 10:05   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Gia'... proprio lui...
In realta' era il primo prototipo con i terminali non ancora messi a punto, ora e' pronto il secondo ( ELIA e' una famiglia non un modello singolo), ma e' gia' in cantiere il terzo... non appena ho raggiunto le "vicinanze" del mio obiettivo, racconto il tutto... sempre che interessi...

Sergio
Allora Raccontiamo o dobbiamo prenderti a ?
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 10:25   #555 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
.......

eppoi c'è già l'Autonomy per i motoalianti... che senso avrebbe fare un doppione? se quest'anno non arriveramnno a massacrare la classe S esagerando con le aperture alari, un F3k sarebbe decisamente competitivo. E almeno il motore avrebbe senso
Hai detto una cosa molto saggia che ben sappiamo... e li abbiamo invitati più volte, solo che dopo 4 anni che l'autonomy c'è con il suo circuito di gare per la S (short meno di 2200mm di AA) fatta apposta per loro o quasi, non è mai venuto nessuno

Quindi noi, come categoria, non "massacriamo la S", ma assecondiamo le richieste di chi partecipa e aumentiamo a 3 metri la S per vedere se ci sono più concorrenti interessati con modelli non full plastic da stampo.
Quest'anno il campionato della S (short meno di 2200mm di AA), a differenza di quello della L (senza limite di apertura e molto numeroso), ha avuto circa 4 concorrenti a pieni punti, cioè con almeno 3 gare.
Tenere una categoria per 4!? Ha senso??

L'anno prossimo prevediamo un ulteriore aumento degli F3J in gara nella L e quindi si vuole fare in modo di lasciar spazio anche a modelli diversi dai full plastic con la S che invece che short significa standard (per modelli non da stampo).
Come sempre si cerca di dar ragione a chi c'è e partecipa, perchè le gare sono fatte per chi c'è e partecipa.

Magari Sergio in qualche modo riuscirà a raggruppare nell'F3K elettrico tutti quelli che non sono venuti da noi e potrano divertirsi lì... se poi un giorno ci saranno degli F3Kappisti elettrici che penseranno che gli piace l'autonomy... potranno venire da noi oppure copiare il regolamento nostro o una sua parte farsi una categoria loro dove divertirsi...etc etc.
Basta aver voglia e si può fare tutto

Ciao

Ultima modifica di claudio v : 21 novembre 09 alle ore 10:30
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:04   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Hai detto una cosa molto saggia che ben sappiamo... e li abbiamo invitati più volte, solo che dopo 4 anni che l'autonomy c'è con il suo circuito di gare per la S (short meno di 2200mm di AA) fatta apposta per loro o quasi, non è mai venuto nessuno

Quindi noi, come categoria, non "massacriamo la S", ma assecondiamo le richieste di chi partecipa e aumentiamo a 3 metri la S per vedere se ci sono più concorrenti interessati con modelli non full plastic da stampo.
Quest'anno il campionato della S (short meno di 2200mm di AA), a differenza di quello della L (senza limite di apertura e molto numeroso), ha avuto circa 4 concorrenti a pieni punti, cioè con almeno 3 gare.
Tenere una categoria per 4!? Ha senso??

L'anno prossimo prevediamo un ulteriore aumento degli F3J in gara nella L e quindi si vuole fare in modo di lasciar spazio anche a modelli diversi dai full plastic con la S che invece che short significa standard (per modelli non da stampo).
Come sempre si cerca di dar ragione a chi c'è e partecipa, perchè le gare sono fatte per chi c'è e partecipa.

Magari Sergio in qualche modo riuscirà a raggruppare nell'F3K elettrico tutti quelli che non sono venuti da noi e potrano divertirsi lì... se poi un giorno ci saranno degli F3Kappisti elettrici che penseranno che gli piace l'autonomy... potranno venire da noi oppure copiare il regolamento nostro o una sua parte farsi una categoria loro dove divertirsi...etc etc.
Basta aver voglia e si può fare tutto

Ciao
.... ma cosi si rischia di fare all'interno della stessa categoria la classe dei ricchi e quella dei poveri... dal momento che la differenza principale tra le classi è il prezzo del modello.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:10   #557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
.....................
eppoi c'è già l'Authonomy per i motoalianti... che senso avrebbe fare un doppione? se quest'anno non arriveramnno a massacrare la classe S esagerando con le aperture alari, un F3k sarebbe decisamente competitivo. E almeno il motore avrebbe senso
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Hai detto una cosa molto saggia che ben sappiamo...
Ciao
Bravo Luca..complimenti.. un bel tiro di sponda ( bei tempi quando giocavo a biliardo)...
Solo dopo che ti avevo risposto (fatto da sponda) ho visto la direzione della pallina... devo riprendere gli allenamenti...

La prossima volta... gioca su un tavolo diverso ( ce ne sono almeno due liberi nella stanza accanto ) se vuoi "dissentire" filosoficamente sulle scelte altrui...

Su una cosa sono d'accordo con il Claudio .... prendi un modello, scegli la formula che piu' ti aggrada, partecipa,vivila dall'interno e poi vedrai che le tue osservazioni avranno un contenuto piu' solido.

Il resto sono solo favolette romantiche...


Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:12   #558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
.... ma cosi si rischia di fare all'interno della stessa categoria la classe dei ricchi e quella dei poveri... dal momento che la differenza principale tra le classi è il prezzo del modello.

ciao Patton
Marco.. Tu Quoque...

La stanza accanto non basta ???

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:30   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Marco.. Tu Quoque...

La stanza accanto non basta ???

Sergio
....hai ragione Sergio .... ho scritto d'impeto...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:53   #560 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
.... ma cosi si rischia di fare all'interno della stessa categoria la classe dei ricchi e quella dei poveri... dal momento che la differenza principale tra le classi è il prezzo del modello.

ciao Patton
Scusate il semi OT
Non credo, Marco e ho alcuni buoni motivi per pensarlo.

Penso che la differenza tra le classi sia che da una parte ci saranno molti piloti compratori e dall'altra molti più modellisti a cui piace fare bene le cose e alla fine le prestazioni potranno avvicinarsi.

Da noi non ci sono ricchi e poveri... siamo quasi tutti ricchi uguali perchè alla fine tra un bel modello di legno con fuso in fibra fatto bene e ala rivestita in fibra da 3 metri, una scatola di montaggio tipo hi aspect e un F3J comprato magari usato o o magari un DLG bello forse ci saranno 150 o 200 euro di differenza...

Se fai il conto del spesa totale con cui giochiamo quando facciamo volare un modello e andiamo a fare una gara a 250 Km da casa e poi mi sai dire quanto pesano sul totale 200 euro di 1 modello....
E se poi alla fine vince un casto da 160 euro scappa pure da ridere
Fine del semi OT... nun te arrabià, Sergio, moh torno nell'altra stanza

ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DC3 elettrico Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 22 17 marzo 08 20:16
eli elettrico... minipiner Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 gennaio 05 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002