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Vecchio 05 novembre 09, 01:12   #531 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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PS ... mi sono perso qualcosa ? "42" ??
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto

(guida galattica per gli autostoppisti)
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 05 novembre 09, 01:51   #532 (permalink)  Top
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La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto

(guida galattica per gli autostoppisti)
Va bene che l'ora e' tarda.....
"69" non sarebbe meglio ?... mi ricordo vagamente che era un buon numero...

Sergio
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Vecchio 06 novembre 09, 09:49   #533 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Va bene che l'ora e' tarda.....
"69" non sarebbe meglio ?... mi ricordo vagamente che era un buon numero...

Sergio
eh, no ! la risposta è "42".
e visto che non lo hai letto, la prima volta che passo in libreria lo ricompro e te lo mando, non si puo' vivere con una lacuna del genere.
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 12 novembre 09, 10:10   #534 (permalink)  Top
 
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domanda banale, che eliche usate ? e che ogive?
le pale abbattibili piu piccole che abbia trovato sono da 30 mm, un po grandine mi sembra, si trova qualcosa di piu' piccolo?
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"W la gnocca "
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Vecchio 12 novembre 09, 11:01   #535 (permalink)  Top
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domanda banale, che eliche usate ? e che ogive?
le pale abbattibili piu piccole che abbia trovato sono da 30 mm, un po grandine mi sembra, si trova qualcosa di piu' piccolo?
Posso dirti solo quelle che uso io, tenendo presente che uso esculivamente 3 lipo.
Con il "cinesino" da 6$, ( Emax CF2822 1200 Kv ) uso una 10x6 nominale (che con interasse da 35mm diventa una 9,5x6 )... consumo intorno ai 12 A in volo.. vorrei provare un passo maggiore, cosi' vado per una salita meno ripida e piu' veloce, molto piu' efficiente e che mi porta piu' vicino all'eventuale termica..(che si trovano sempre la' e non qua'...da dove lancio.. )

Sergio
PS: dimenticavo...ogiva da 32mm..
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Vecchio 12 novembre 09, 13:16   #536 (permalink)  Top
 
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urca, mi sa che ho preso un motorello con troppi giri, pensavo ad una 7*4 o massimo una 8*4. da 1400 KV , un robbe 2220.
non pensavo a ratei di salita molto alti.
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Vecchio 12 novembre 09, 13:33   #537 (permalink)  Top
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urca, mi sa che ho preso un motorello con troppi giri, pensavo ad una 7*4 o massimo una 8*4. da 1400 KV , un robbe 2220.
non pensavo a ratei di salita molto alti.
Non e' detto che sia sbagliato... devi solo provare, tanto l'elica deve accelerare un peso leggero non una "putrella" volante.

Magari stesso diametro ed un po' piu' di passo ... tanto la salita oltre i 45° e' inutilmente dispendiosa...per noi.. i secondi non si pagano....
Non solo...eviti il rischio di scampanature nella rimessa dalla salita..

Sergio
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Vecchio 19 novembre 09, 23:15   #538 (permalink)  Top
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L'avatar di TaxiDriver
 
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F3k E

Ciao a tutti,
ma a questo sistema non ci avete pensato ?
http://www.autonomy-f5j.it/foto/13_thumb.jpg

A me piace moltissimo lo ha utilizzato uno dell'Autonomy e vi garantisco che è straordinario, l'elica stà bella aderente alla fuso con conseguente diminuzione del fastidio aerodinamico e vuoi mettere l'originalità.

Per info chiedere al Gran Maestro Eugenio P. nel sito AUTONOMY F5J La trovate nella sottosez. foto Torino09/08

Ciao
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SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 19 novembre 09, 23:24   #539 (permalink)  Top
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Premetto che il 3D deve subire l'approvazione dei moderatori per non essere considerato OT...( spero nella loro comprensione.. )

Penso a modelli che seguono le regole dell' F3K ( apertura alare max. 150 cm e .peso max 600 gr ) e per i quali cambiano solo le modalita' di lancio.
Spero che non faccia storcere troppo il naso ai "puristi".
A quest'ultimi vorrei sottoporre il pensiero che non tutti hanno la "fisicita'" (me compreso) per fare il movimento atletico, o per lo meno non essere in grado di farlo con una l'intensita' tale da rendere interessante la sfida del volo in termica a basse altezze.
La tipologia del modello (dimensioni limitate...peso limitato) sono troppo interessanti (e la sua diffusione ne e' la conferma) per non pensarci sopra un attimo.
So che molti ( in Italia ed all'estero ) ne hanno fatti e magari hanno timore di parlarne per non essere presi per "fedigrafi" e con questo mio post vorrei riuscire a "sdoganarli".
.
Ripeto....
sempre che il tutto rimanga nell' ambito della tipologia del modello F3K e....che i moderatori diano il loro benestare....se e' positivo ....via alle danze.

Sergio....a cui piacerebbe partecipare come concorrente
maddai, ma che orrore un F3K con l'elica! Senza contare che l'F3k è l'unica specialità del modellismo che ti fa fare pure un pò di ginnastica... Sarebbe come motorizzare il giavellotto, o fare i 400 metri piani in macchina


eppoi c'è già l'Authonomy per i motoalianti... che senso avrebbe fare un doppione? se quest'anno non arriveramnno a massacrare la classe S esagerando con le aperture alari, un F3k sarebbe decisamente competitivo. E almeno il motore avrebbe senso
__________________
www.masali.com
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Vecchio 19 novembre 09, 23:48   #540 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ma a questo sistema non ci avete pensato ?
http://www.autonomy-f5j.it/foto/13_thumb.jpg

A me piace moltissimo lo ha utilizzato uno dell'Autonomy e vi garantisco che è straordinario, l'elica stà bella aderente alla fuso con conseguente diminuzione del fastidio aerodinamico e vuoi mettere l'originalità.

Per info chiedere al Gran Maestro Eugenio P. nel sito AUTONOMY F5J La trovate nella sottosez. foto Torino09/08

Ciao
Conosco il sistema ed e' molto bello, se ben fatto.. ma bisogna farlo...
Anche le ogive con il portapale a "S" permette la stessa aderenza... ma costano...
Che poi sia migliore di altri.... non saprei...forse qualche prova in galleria ?

Non pensare che un'elica "non aderente" abbia una maggiore resistenza.
Se tenuta chiusa da un semplice elastico leggero si disporra' nella situazione di minor resistenza da sola ( provato )... certo che tenerla "inchiodata" , si paga...

Sergio
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