23 febbraio 09, 17:19 | #501 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
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Grazie Crypto per aver espresso la tua opinione da "esterno".. ed e' stato un grande piacere conoscerti.. Citazione:
E' un equilibrio su un "filo di rasoio". Spero, comunque, che tu possa vedere i risultati derivati dallo sforzo di 1/2 europa nel trovare questo equilibrio... come tutte le cose non sara' perfetto ne' a prova di critiche, ma lo spirito vero di ogni gara e' l'accettazione di confrontarsi nel rispetto di alcune regole.... il fatto di "primeggiare" ad ogni costo fa parte solo della "paranoia" individuale... Citazione:
Ma..... i tuoi "pieni" sono stati opera piu' della tua capacita' di pilota che della tua "altezza" raggiunta... Una altezza "limite" esalta la capacita' di pilota e di tattico... altrimenti e' solo un "regalo di madre natura" oppure un "portafogli a soffietto".... Citazione:
Sergio | |||
23 febbraio 09, 18:27 | #502 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
il risultato e' che se dai modelli diversi in mano allo stesso lanciatore, molto probabilmente otteniamo altezze diverse e questo e' normale. quindi basta fissare la potenza. per ottenere le identiche disparita' tipiche del f3k. ok, ma non vogliamo questo. il limite e' l'altezza e il tempo, quindi rateo di salita fisso ad altezza costante. il modello si ferma per altezza o per tempo senza sapere se e' uno o l'altro e quando, stallo assicurato. e' questa imprevedibilita' nel comportamento del modello che non mi piace. preferirei avere un tempo fisso da spendere come voglio, se in distanza o in altezza, come un lancio f3k. in un lancio non do' potenza ma energia. l'energia e' misurata in watt/h quindi potenza per tempo. ad esempio 150w per 7 secondi corrispondono a 0,291666667 w/h questa energia corrisponde a diversi parametri. 1 i watt misurati direttamente (corrente*volt) 2 a determinati giri/elica in funzione di quest'ultima (forza espressa) quindi, il concetto di riuscire a limitare un energia in base al tempo ha un fondamento logico, ma in base all'altezza no, a meno di aggiungere il peso del modello co0me variabile. quindi il voler definire dei limiti in base all'altezza ha senso solo se il modello e' lo stesso per tutti; un modello commerciale monomarca sono stato prolisso, lo so... vogliate perdonarmi, ma vorrei sapere effettivamente cosa ne pensate...
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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24 febbraio 09, 10:30 | #503 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
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Ahi..ahi... ci risiamo sulle formule... son dolori per me..... Citazione:
Citazione:
Rimane sempre nella tua possibilita' di spendere il tempo motore come meglio credi, anche di interrompere il motore prima, se lo ritieni opportuno...pensa all' "incrementale"...... Se hai predefinito la tua strategia, monti l'elica adatta... altrimenti il "solito" compromesso... Citazione:
L'altezza e' una energia potenziale e penso ( e credo) sia quella importante da considerare in un volo planato...come spendi i "tuoi soldi" per raggiungerla e' solo una tua scelta, come lo e' il modo con cui la sfrutterai. Sergio | |||
16 marzo 09, 12:07 | #504 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| F3K-ele...oooo....yessss
La prima e' stata fatta... 11 concorrenti partecipanti ...qualche rottura..(dura collaudare il modello alla mattina della gara, vero Fabolo? ). Modelli di varia foggia, origine e pesi...(mancava il "mogano rosso" di 29 )... dai centinati a 2 comandi ( ala a diedro ellittico del Tato) ai Blaster e al mitico Spritz-ele di "Abbi" pilotato dallo Stefano, passando attraverso misti di provenienza varia. Giornata con ottima movimentazione termica che ha portato a diminuire a 5 secondi il tempo motore. Il solo tipo di prova fatto ( tutti su..) ha reso la gara poco variegata, ma la prossima comprendera' anche altre prove. Il migliore e' stato... il miglior pilota... anche quando non puo' lanciare alto (gamba rotta) il Max Sacchi ha dimostrato, anche se con modello in sovrappeso, che saper dove lanciare e tenere l'aria e' la "costante vincente" della F3K (qualunque forma abbia) .... subito dopo, a soli 5 punti, lo Spritz-ele pilotato egregiamente dallo Stefano. Insomma una giornata piena di indicazioni importanti, con la conferma di un buon interesse (sara' anche colpa delle lasagne ??....) Importante...e' stato testato anche l' RC-Altimeter. Dopo l'analisi dei dati rilevati, ha dato ottima prova di se nel controllo dell'altezza e dei tempi motore, quindi in grado di porre tutti alla...stessa altezza.. Sara' lo strumento che useremo... la sua adozione portera' una "rivoluzione".... motori e batterie liberi... e niente controlli... Lo strumento (preventivamente tarato) verra' dato dalla direzione di gara al momento del lancio. Unica regola l'avere spazio in fusoliera per poterlo mettere in modo adatto e per un facile inserimento e disinserimento Lo strumento e' mm 19x36x7 di ingombro max e pesa 8 gr prolunga compresa. Credo che siamo su una buona strada... ora si tratta di vedere quando e dove possiamo fare la prossima. Sergio |
18 marzo 09, 01:47 | #506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Compra pure un modello nuovo, ma cerca di rattoppare quello li'.. vai di ciano, epossidica e "garze"... Con i modelli disastrati ci si fa meglio le ossa...( modello rattoppato...paura dimenticata..) Sergio | |
18 marzo 09, 08:53 | #507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
| Citazione:
__________________ Fabolo | |
02 novembre 09, 16:20 | #510 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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e mo? che fine hanno fatto sti DLGe ? non se ne parla piu? proprio adesso che ho la necessità di farne uno?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
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